moto gp

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 17/2/2010, 18:47




Motogp, Lorenzo: a rischio il Qatar

Jorge potrebbe saltare i test di marzo


Jorge Lorenzo potrebbe saltare, oltre ai test di Sepang, anche quelli del Qatar, in programma il 18 e 19 marzo, ultima sessione di prove prima dell'inizio del Motomondiale. Il pilota spagnolo, infortunatosi alla mano la scorsa settimana durante un allenamento con la moto da cross, si č sottoposto ad un controllo all'Hospital General de Catalunya. Anche se le sue condizioni stanno migliorando, la presenza di Lorenzo in Qatar rimane in dubbio.
 
Top
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 6/4/2010, 12:06




Rossi: "Finalmente si comincia"

MotoGP: il Dottore pronto all'esordio


"Finalmente siamo all'inizio della stagione e siamo tutti molto eccitati". Tocca a Valentino Rossi inaugurare a parole il Motomondiale 2010, che scatterą domenica prossima con la gara in notturna in Qatar. Obiettivo del Dottore la conquista del decimo titolo mondiale: la rincorsa parte con ottimismo ("La nuova Yamaha č buona"), ma anche con consapevolezza delle difficoltą: "Questa stagione sarą una grande battaglia con molti piloti forti"

Il pesarese ha brillato nei test pre-stagionali: per cinque volte su sei, infatti, Valentino ha chiuso con il miglior crono del giorno. Solo in chiusura, proprio sul circuito di Losail che ospita la prima gara, l'australiano Casey Stoner e la sua Ducati gli hanno strappato la prima piazza della sessione. Rossi resta comunque ottimista: "La preparazione della stagione e' andata bene, la nostra nuova M1 e' buona, Yamaha e Bridgestone hanno fatto un grande lavoro e siamo stati veloci - dice il Dottore tracciando il bilancio dei test - Siamo andati in pista solo sei giorni percio' abbiamo ancora lavoro da fare e cose da imparare della nuova moto, ma arriviamo al via in buona forma"

Sulla gara in notturna che inaugura la stagione: "Quello del Qatar non č stato uno dei migliori tracciati per la nostra moto nelle ultime stagioni - ricorda Valentino - ma nei test siamo andati bene percio' spero che continueremo cosģ anche in gara".
 
Top
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 26/4/2010, 16:45




Rossi: "Che fortuna il vulcano..."

"Spero che la spalla non mi condizoni"



Il vulcano islandese Eyjafjallajokull si č dimostrato tifoso di Valentino Rossi e lui, il campione della Yamaha, ringrazia alla vigilia di Jerez, secondo GP del Motomondiale. "E' stato un peccato non andare in Giappone, ma per me č stata un po' una fortuna avere questa settimana extra", ha detto il "Dottore". Da verificare c'č la spalla infortunata con la moto da cross: "Non so ancora quanto questo mi condizionerą, spero non troppo".

"Non mi sono fatto nulla di grave nella caduta, ma ero abbastanza dolorante alla spalla e perciņ avere pił tempo per recuperare č stato positivo", ha poi spiegato.

Dopo il successo di Losail, Rossi arriva su una delle sue piste preferite (sette vittorie complessive), dove anche la Yamaha ha dimostrato di trovarsi a suo agio. "La vittoria in Qatar č stata fantastica ma proprio lģ ci siamo resi conto che in alcune aree ci manca qualcosa rispetto ai nostri rivali, perciņ abbiamo molto lavoro da fare - ha ammesso - . Mi piace correre a Jerez, l'atmosfera č incredibile e i fan in Spagna sono fantastici. L'anno scorso ho colto una grande vittoria e spero che potremo ripeterci anche stavolta".



 
Top
272 replies since 17/4/2007, 09:01   1485 views
  Share