moto gp

« Older   Newer »
  Share  
deejaykakà22
view post Posted on 4/7/2007, 10:16




Yamaha vara le valvole pneumatiche

La Yamaha è pronta ad un ulteriore sforzo per supportare Valentino Rossi nella sfida mondiale con Stoner. A Iwata si lavora sul motore a valvole pneumatiche per aumentare i cavalli della M1.

Un'evoluzione non da poco se si pensa a quanto Valentino abbia sofferto la differenza di prestazioni sui rettilinei contro la velocissima Ducati del competitor australiano. La Michelin, almeno per quanto riguarda le condizioni di asciutto, hanno chiuso il gap nei confronti della Bridgestone; ora tocca alla Yamaha tentare di limare il divario motoristico con la rossa di Borgo Panigale.

La necessità degli uomini del diapason è quella di far girare il motore più in alto, per questo a Iwata hanno messo mano al propulsore 4 in linea studiando le valvole a richiamo pneumatico.

"Ci stanno lavorando in Giappone - conferma Davide Brivio - e lo utilizzeremo dopo che lo avranno deliberato i collaudatori. Non so se faremo in tempo per la gara di Brno, di solito certe novità si provano il lunedì..."

In effetti l'ipotesi più probabile è che il nuovo motore venga testato da Rossi ed Edwards nella due giorni di test previsti immediatamente dopo il Gp della Repubblica Ceca, per essere poi gettato nella mischia a Misano il 2 settembre.
 
Top
deejaykakà22
view post Posted on 9/7/2007, 17:40




Rossi: "Corro fino a 32 anni"
image
In occasione del Yamaha Fest 2007 a Misano, Valentino Rossi ha delineato il prossimo futuro: "Conto di correre fino a 31 o 32 anni, non di più, e di prolungare con Yamaha fino a fine 2008".

La kermesse della marca giapponese ha richiamato sul circuito italiano circa 50.000 spettatori nell'arco di tre giorni, con Rossi ovvio protagonista assoluto. Il Dottore ha confidato l'intenzione di correre in MotoGp ancora per quattro o cinque stagioni al massimo, poi avrà tutto il tempo per decidere cosa fare da grande. "Correrò fino a 31 o 32 anni al massimo - ha detto - poi deciderò che fare".

Un primo punto fermo, insieme all'ormai consolidato rapporto con la Yamaha: "Non è possibile guardare troppo avanti - prosegue il sette volte campione del mondo - ma spero di correre con la Yamaha anche oltre il 2008".

Ignorate, almeno per ora, le sirene Ducati: "Ci sono stati dei contatti con loro, e l'idea di correre per una moto italiana era ovviamente molto affascinante, ma al momento non penso che correremo insieme".

Qualche riflessione anche sul mondiale in corso, che vede proprio la Ducati di Stoner avanti a lui di 21 punti: "Per il Sachsenring e per le prossime gare sono fiducioso - ha detto Valentino - ma non sarà facile andare a riprendere Casey, e se ci riusciremo servirà comunque del tempo. Lui è in grado di fare dei buoni piazzamenti praticamente ovunque, e in queste condizioni non è facile rimontargli più di 20 punti".
 
Top
deejaykakà22
view post Posted on 13/7/2007, 23:40




Dietro Stoner c'è solo Rossi
L'australiano della Ducati si conferma il più veloce nella seconda sessione di prove libere al Sachsenring ma Valentino è 2° a tre decimi. Terzo Pedrosa a mezzo secondo, disastro Hayden
image
SACHSENRING (Germania), 13 luglio 2007 - Stoner prova a scappare ma Rossi c'è. E' questo il bilancio della prima giornata di prove libere, al termine della seconda sessione. L'australiano su Ducati si è confermato il più veloce anche nel pomeriggio, girando in 1'22''737. Alle sue spalle, però, c'è la Yamaha di Valentino, secondo con in 1'23''083, unico pilota, ala momento, in grado di contrastare la leadership Ducati, visto che la Honda dello spagnolo Dani Pedrosa, terza, ha chiuso in 1'23''366.
DISASTRO HAYDEN - E' proprio questo il dato più eclatante del circuito di Sachsenring: dietro a Stoner e Rossi, sembra esserci il vuoto. Hopkins, su Suzuki, è caduto alla prima curva, rialzandosi per fortuna senza alcun danno. Stesso discorso per Barros, finito a terra al mattino e costretto alle cure della clinica mobile per una ferita al mignolo della mano destra. Per non parlare di Hayden, tradito dal motore sul rettilineo d'arrivo dell'ultimo giro dopo aver fatto segnare appena il 17° tempo. Melandri è sesto, Capirossi, invece, chiude a quasi un secondo dal compagno di scuderia, ma quest'anno non è certo una novità.
TALMACSI VOLA IN 125 - Gabor Talmacsi è in pole provvisoria nella classe 125 del GP di Germania. Sul tracciato del Sachsenring, il pilota ungherese dell'Aprilia ha girato in 1'26''930 nella prima sessione di qualifiche. Secondo tempo (1'27''465) per Mattia Pasini, sempre in sella ad una moto della casa di Noale. Il dominio dell'Aprilia, che ha monopolizzato le prime 5 posizioni, è confermato dal terzo posto provvisorio del tedesco Sandro Cortese (1'27''819), seguito dagli iberici Sergio Gadea (1'27''839) e Hector Faubel (1'27''921).
LIBERE 250, PRIMO LORENZO - Jorge Lorenzo è in pole provvisoria del per la classe 250. Il pilota spagnolo dell'Aprilia, leader della classifica, con il tempo di 1'24''857 precede Marco Simoncelli (Gilera), staccato di 71 millesimi e il sanmarinese Alex De Angelis (Aprilia) a 146 millesimi. A chiudere l'ipotetica prima fila lo spagnolo dell'Aprilia del team Toth Hector Barbera a 253 millesimi.
gasport
 
Top
deejaykakà22
view post Posted on 14/7/2007, 16:25




Sachsenring: Stoner in pole, Rossi sesto
image
Casey Stoner, su Ducati, centra la pole al Sachsenring. L'australiano precede Pedrosa e Melandri.

Rossi è sesto a 221 millesimi: le Michelin esauriscono il potenziale prima del tempo e così la Yamaha resta ai box negli ultimi 5 minuti di qualifica.

"Abbiamo avuto un po' di problemi - spiega Valentino -. Pensavo di poter andare più forte ma sono saltate fuori delle difficoltà che non ci aspettavamano; comunque non siamo lontani come passo".

"Il sesto posto? La gomma da qualifica non riusciva a durare un giro, nel T4 avevo già finito la parte sinistra. La gomma davanti che andava bene l'abbiamo potuta usare pochissimo, dobbiamo scegliere la gomma posteriore. E' difficile ma la seconda fila non è così lontana; il problema saranno i sorpassi, ci sono pochi punti buoni"..

Stoner si dimostra dunque ancora una volta davanti ai rivali. "Sono molto contento, siamo molto veloci - ha detto -. Ho una gran voglia di vincere. Per la gara ho ancora due o tre gomme da scegliere".

Il tempo migliore l'australiano lo fa nelle ultime libere; in qualifica, complice il caldo e le temperature più alte, la sua Ducati non rende al massimo. Il leader della classifica mondiale riesce comunque a fare la differenza nell'ultimo settore, dove pare esserci una buca insidiosa.

Pedrosa è staccato di soli quattro millesimi; Melandri è terzo 13 millesimi. Caduta senza conseguenze per De Puniet.

La griglia di partenza
1. Casey Stoner (Aus) Ducati, 1'22"384;
2. Daniel Pedrosa (Spa) Honda, 1'22"388;
3. Marco Melandri (Ita) Honda, 1'22"397;
4. Randy De Puniet (Fra) Kawasaki, 1'22"539;
5. John Hopkins (Usa) Suzuki, 1'22"561;
6. Valentino Rossi (Ita) Yamaha, 1'22"605;
7. Loris Capirossi (Ita) Ducati, 1'22"615;
8. Alex Barros (Bra) Ducati, 1'22"897;
9. Sylvain Guintoli (Fra) Yamaha, 1'22"958;
10. Shinya Nakano (Jpn) Honda, 1'22"969;
11. Chris Vermeulen (Aus) Suzuki, 1'23"039;
12. Anthony West (Aus) Kawasaki, 1'23"056;
13. Colin Edwards (Usa) Yamaha, 1'23"030;
14. Nicky Hayden (Usa) Honda, 1'23"151;
15. Carlos Checa (Spa) Honda, 1'23"182;
16. Alex Hofmann (Ger) Ducati, 1'23"199;
17. Michel Fabrizio (Ita) Honda, 1'23"491;
18. Makoto Tamada (Jpn) Yamaha, 1'23"744;
19. Kurtis Roberts (Usa) KR212V, 1'24"209.
 
Top
deejaykakà22
view post Posted on 15/7/2007, 16:39




Rossi, errore e mea culpa
"Grande occasione persa"
Il pilota della Yamaha non cerca scuse: "Sono partito male e ho sbagliato il sorpasso. Peccato, le Michelin offrivano l'occasione per recuperare punti". Pedrosa soddisfatto a metà: "La Honda deve crescere ancora"
image
SACHSENRING (Germania), 15 luglio 2007 - Avrebbe anche potuto dire: "Ho la febbre, non respiravo" ma Valentino Rossi stavolta non cerca scuse. La moto andava, le Michelin molto meglio delle Bridgestone e Stoner, alla fine, non è neanche salito sul podio. Tre indizi che solitamente fanno di Rossi un cannibale, invece al Sachsenring lo si è appena intravisto, prima della definitiva uscita di scena.
PARTENZA SBAGLIATA - E' lo stesso "dottore" a spiegare cosa non ha funzionato: "Sono partito male, l'unico problema era rappresentato dalla temperatura dell'acqua che si surriscaldava stando dietro agli altri. Per il resto la moto andava bene, è un vero peccato". Poi un commento sullla caduta: "Ho cercato di superare De Puniet ma ho piegato troppo la moto e sono caduto. Forse era meglio aspettare ma io volevo vincere, ho sbagliato ed è stata una grande occasione buttata via". In una stagione in cui i valori dei team sono sempre più equilibrati: "E' vero - conclude Rossi - le differenze si sono assottigliate e tutte le moto vanno molto forte". Addio Mondiale? "No, il campionato è ancora lungo, l'importante è essere costanti e andare forte fino alla fine".
ORGOGLIO CAPIROSSI - Chi non nasconde la soddisfazione è Loris Capirossi, perfetto quest'oggi nell'avvalorare le tante voci di mercato che lo vorrebbero alla Kawasaki: "La verità è cge sono tornato a divertirmi, questa è la cosa più importante - attacca il pilota Ducati -. Ho usato gomme totalmente diverse dagli altri, così come da questa gara io e Stoner abbiamo due moto completamente diverse". Nel complesso, quindi, "soddisfazione doppia, tripla, quadrupla". Quanto al futuro, Livio Suppo, direttore del progetto Ducati MotoGp, è chiaro: "Abbiamo già detto che con Loris parleremo dopo la gara di Laguna Seca e così faremo".
PEDROSA E MELANDRI - Strano ma vero, il vincitore Dani Pedrosa è soddisfatto a metà: "Nel complesso - dice lo spagnolo - sono più contento per la vittoria di oggi che per i 25 punti recuperati a Rossi. L'importante era fare una bella gara dall'inizio alla fine al termine di un altro weekend laborioso, quando al Mondiale spero proprio che la moto migliori ancora". Infine Melandri, in corsa per il podio fino a tre giri dal termine: "Ero partito bene - dice l'italiano - ma quando ho cercato di aumentare il ritmo a metà gara, la mia gomma è calata così come quella di Stoner e Capirossi è passato. La moto adesso mi piace, sono cambiate le marmitte, un sistema elettronico mi consente di aprire il gas come piace a me, adesso mi diverto".
Ordine d'Arrivo Media Km/h: 157,754
POS PILOTA NAZ. TEAM TEMPO GIRO VELOCE GRIGLIA
1 D. Pedrosa Spa Honda 41'53''196 1'23''082 2
2 L. Capirossi Ita Ducati a 13''166 7
3 N. Hayden Usa Honda a 16''771 14
4 C. Edwards Usa Yamaha a 18''299 13
5 C. Stoner Aus Ducati a 31''426 1
6 M. Melandri Ita Honda a 31''917 3
7 J. Hopkins Usa Suzuki a 33''395 5
8 A. West Aus Kawasaki a 41''194 12
9 A. Hofmann Ger Ducati a 43''214 16
10 M. Fabrizio Ita Honda a 44''459 17
11 C. Vermeulen Aus Suzuki a 1'01''894 11
12 K. Roberts Usa KR212V a 1'10''721 19
13 M. Tamada Gia Yamaha a 2 giri 18
14 C. Checa Spa Honda a 3 giri 15
R. De Puniet Fra Kawasaki rit. 4
S. Nakano Gia Honda rit. 10
A. Barros Bra Ducati rit. 8
V. Rossi Ita Yamaha rit. 6
S. Guintoli Fra Yamaha rit.

 
Top
deejaykakà22
view post Posted on 18/7/2007, 00:42




Stoner verso Laguna Seca: "Atmosfera fantastica"
image
Dopo il quinto posto al Sachsenring, Casey Stoner è deciso a tornare a lottare per le prime posizioni. Appuntamento a Laguna Seca domenica prossima.

"Dopo la gara in Germania, a Laguna Seca dovremo impegnarci a fondo - ha detto Stoner -. E' bello correre lì perché si tratta di una pista davvero particolare. Segue l'andamento del terreno, non è stata progettata al computer da qualcuno ed è davvero impegnativa con tutte quelle salite e discese".

"E' possibile che il fondo sia sporco e che di conseguenza non offra sempre l'aderenza migliore ma a volte mi piace che sia così - ha aggiunto -. In realtà mi piace tutta l'atmosfera di quel gp: l'anno scorso sono rimasto impressionato dai tifosi americani che sono sportivi nei confronti di tutti i piloti e vanno lì davvero per divertirsi e passare una bella giornata".

Dopo il Sachsenring il pilota australiano si prepara alla prova statunitense preannunciando una gara serrata.

"Penso che siano molte le moto che possono fare bene a Laguna, compresa la mia Ducati perché così è stato su tutte le piste dove siamo stati quest'anno. Dopo il Gran Premio potremo finalmente tornare in Australia, il ché è fantastico. Io e Adriana resteremo negli Stati Uniti per qualche giorno di vacanza ma poi torneremo a casa perché siamo stati lontani a lungo. Durante la pausa mi allenerò per prepararmi alle ultime sette gare".
 
Top
Semplicemente unico
view post Posted on 21/7/2007, 07:31




Tutti dietro a Super Stoner

Al termine della prima giornata di prove libere del Gp Usa, il pilota Ducati è stato l'unico a scendere sotto l'1'23''00. Ottimo il secondo posto di Melandri a 0'180'' di ritardo, terzo Hopkins. Rossi solo sesto

image

LAGUNA SECA (Stati Uniti), 20 luglio 2007 - Sale la temperatura dell'asfalto ma non cala il rendimento delle Bridgestone, anzi. Casey Stoner su Ducati si dimostra subito imprendibile sul circuito di Laguna Seca al termine della prima giornata di prove libere, unico pilota a girare sotto l'1'23'', più precisamente in 1'22''997. Al secondo posto l'Honda Gresini di Marco Melandri, staccato di appena 0'180'', risultato che conferma i progressi mostrati al Sachsenring dal pilota italiano. L'ipotetica prima fila è chiusa da Hopkins (Suzuki) e Edwards (Yamaha), ancora una volta più veloce di Valentino Rossi, solo sesto.
DOMINIO BRIDGESTONE - La prima moto gommata Michelin è proprio quella di Colin Edwards, quarta in 1'23''535, staccata di oltre mezzo secondo dal battistrada Stoner. Rossi, 6°, non è distante, appena 2 millesimi dietro a Pedrosa, al momento 5°. Capirossi, invece, soltanto 9° in 1'23''912, dietro a Vermeulen (Suzuki) e Hayden (Honda).


I tempi ufficiali della prima giornata

Questi i tempi della prima giornata delle prove libere:
1. Stoner (Aus-Ducati) 1’22"997
2. Melandri (Ita-Honda) 1’23"177
3. Hopkins (Usa-Suzuki) 1’23"452
4. Edwards (Usa-Yamaha) 1’23"535
5. Pedrosa (Spa-Honda) 1’23"548
6. Rossi (Ita-Yamaha) 1'23"550
7. Vermeulen (Aus-Suzuki) 1'23"576
8. N. Hayden (Usa-Honda) 1'23"768
9. Capirossi (Ita-Ducati) 1'23"912
10. Tamada (Gia-Yamaha) 1'23"965
11. Checa (Spa-Honda) 1'23"998
12. De Puniet (Fra-Kawasaki) 1'24"043
13. West (Aus-Kawasaki) 1'24"077
14. Guintoli (Fra-Yamaha) 1'24"173
14. R. Hayden (Usa-Kawasaki) 1'24"325
16. Barros (Bra-Ducati) 1'24"457
17. Ku. Roberts (Usa-KR212V) 1'24"666
18. Nakano (Gia-Honda) 1'24"850
19. Duhamel (Can-Honda) 1'25"550
20. Davies (GB-Ducati) 1'26"459
21. Hofmann (Ger-Ducati) 1'27"751
 
Top
Semplicemente unico
view post Posted on 23/7/2007, 07:01




GP USA: è Stoner show, Melandri 3°, andrà in Ducati

Il pilota australiano in fuga fin dal primo giro ha conquistato il sesto successo stagionale davanti Vermeulen (Suzuki) e all'ottimo Melandri, terzo che il prossimo anno passerà al team di Borgo Panigale. Rossi chiude al 4° posto, il ritardo mondiale è di 44 punti

image

LAGUNA SECA (Stati Uniti), 22 luglio 2007 - "E ora un po' di bicicletta prima di riprendere con la seconda metà della stagione, più concetrato che mai". Rilassato, felice, quasi incredulo per il successo ottenuto nel Gp degli Stati Uniti. Casey Stoner e la sua Ducati conquistano il sesto successo stagionale su undici Gp ("Grazie Bridgestrone"), chiudendo con un'impennata la grande fuga di Laguna Seca. Dietro, molto dietro, Vermeulen e Melandri. Potendo, bisognerebbe fare un podio con un primo gradino molto più alto.
ADDIO MALEDIZIONE - Con questo successo, Stoner mette fine alla maledizione della pole: da dodici Gran Premi, chi chiudeva in testa il sabato delle prove il giorno successivo non riusciva a vincere. A Laguna Seca, invece, lo si è capito dal primo giorno di libere che questa pista avrebbe avuto un solo padrone, ogni giorno più veloce fino alla gara. Nulla da fare, dunque, per Valentino Rossi, quarto al traguardo e staccato di 44 punti nella rincorsa al Mondiale. Forse troppi per sperare in una rimonta.
IMPRESA MELANDRI - Un Gran Premio annunciato, quello andato in scena negli Stati Uniti. A parte una piccola sbavatura in partenza, che ha permesso a Pedrosa di compiere mezzo giro in testa, Stoner si è messo subito davanti e ha cominciato a dettare un ritmo insostenibile per tutti gli altri. Altra impresa quella compiuta da Melandri, costretto a correre sotto l'effetto di antidolorifici dopo la spaventosa caduta di ieri. A un'ottima partenza, è seguito un Gp di grande sostanza con sorpassi spettacolari su Rossi e Pedrosa per il terzo posto finale.
FUTURO DUCATI - "Questo terzo posto vale una vittoria - racconta un emozionato Melandri al traguardo - stamani senza antidolorifici non riuscivo neanche ad alzarmi per le contusioni di ieri. Adesso, invece, per l'emozione di tornare sul podio, non sento neanche un po' di dolore". Si spengono i microfoni, arriva l'annuncio: "Il prossimo anno correrò per la Ducati". E Capirossi, che oggi tradito dal cambio si è ritirato? Il progetto di una terza moto è tutt'altro che fantasia.
 
Top
deejaykakà22
view post Posted on 18/8/2007, 00:53




MotoGp Brno, Guintoli beffa Stoner, male Rossi
A Brno, Sylvain Guintoli è stato il più veloce nella prima giornata di prove libere valide per il Gran Premio della Repubblica Ceca della MotoGp: nelle ultime tornate a disposizione il francese della Yamaha ha realizzato il miglior tempo 1'58"362, precedendo di 0"206 l'australiano della Ducati e leader del Mondiale, Casey Stoner.

Terzo posto sulla teorica griglia di partenza per un altro outsider, John Hopkins su Suzuki, staccato di 0"506 secondi da Guintoli. Dietro lo statunitense c'è invece il suo prossimo compagno di squadra, Loris Capirossi su Ducati.

Dopo aver ufficializzato in Boemia il suo passaggio alla casa giapponese per la prossima stagione, Capirex ha chiuso la prima giornata di libere staccato di oltre sei decimi dal francese della Yamaha gommata Dunlop.

Venerdì deludente anche per Valentino Rossi, solo sesto a oltre otto decimi da Guintoli: in silenzio stampa sulle vicende relative ai suo guai con il Fisco, il centauro di Tavullia non sembra aver risolto il problemi con la sua Yamaha e le Michelin.

Ecco i migliori dieci tempi della seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno:

1) S.Guintoli (Francia, Yamaha) 1'58"362
2) C.Stoner (Australia, Ducati) +0"206
3) J.Hopkins (Stati Uniti, Suzuki) +0"506
4) L.Capirossi (Italia, Ducati) +0"607
5) R.De Puniet (Francia, Kawasaki) +0"702
6) V.Rossi (Italia, Yamaha) +0"814
7) D.Pedrosa (Spagna, Honda) +0"904
8) N.Hayden (Stati Uniti, Honda) +1"104
9) M.Tamada (Giappone, Yamaha) +1"132
10) C.Vermeulen (Australia, Suzuki) +1"146
 
Top
deejaykakà22
view post Posted on 19/8/2007, 03:18




Gp Brno, Stoner in pole, Rossi sesto
image
L'australiano Casey Stoner su Ducati ha conquistato la pole position per il Gran Premio della Repubblica Ceca della MotoGp in programma domenica a Brno.

Nonostante qualche problema meccanico che ne ha limitato il tempo in pista, il leader del Mondiale ha stabilito il miglior tempo in 1'56"884, precedendo sulla prima fila le due Honda ufficiali dello statunitense Nicky Hayden (1' 57"164) e dello spagnolo Daniel Pedrosa (1'57"179).

In seconda fila, invece ci saranno l'americano John Hopkins su Suzuki, caduto mentre stava cercando l'ultimo giro veloce, il francese Randy De Puniet su Kawasaki e, finalmente, Valentino Rossi sulla sua Yamaha, in leggero miglioramento dopo le ultime libere tutt'altro che entusiasmanti.

Per quanto riguarda gli altri italiani, settimo posto per Loris Capirossi su Ducati mentre Marco Melandri è stato costretto a dare forfait e non scenderà in pista per la gara di domani per i forti dolori patiti al collo dopo la prima sessione di libere del venerdì,

"Gli accertamenti hanno evidenziato un'ernia discale alle vertebre cervicali - ha spiegato il Dottor Costa - La recente caduta di Laguna Seca ha evidentemente peggiorato la situazione fino a renderla tale da impedire a Marco di correre la gara".

Rossi: "Spero che faccia caldo"

Ecco la griglia di partenza del Gran Premio della Repubblica Ceca.

1) Casey Stoner (Australia, Ducati) 1'56"884
2) Nicky Hayden (Stati Uniti, Honda) 1'57"164
3) Dani Pedrosa (Spagna, Honda) 1'57"179

4) John Hopkins (Stati Uniti, Suzuki) 1'57"567
5) Randy de Puniet (Francia, Kawasaki) 1'57"599
6) Valentino Rossi (Italia, Yamaha) 1'57"640

7) Loris Capirossi (Italia, Ducati) 1'57"665
8) Chris Vermeulen(Australia, Suzuki) 1'57"699
9) Colin Edwards (Stati Uniti, Yamaha) 1'57"702

10) Sylvain Guintoli (Francia, Yamaha) 1'57"732
11) Shinya Nakano (Giappone, Honda) 1'57"969
12) Carlos Checa (Spagna, Honda) 1'58"143

13) Alex Barros (Brasile, Ducati) 1'58"204
14) Toni Elias (Spagna, Honda) 1'58"264
15) Makoto Tamada (Giappone, Yamaha) 1'58".399

16) Anthony West (Australia, Kawasaki) 1'59"386
17) Kurtis Roberts (Stati Uniti, Team Roberts) 1'59"446
18) Ivan Silva (Spagna, Ducati) 1'59"721
 
Top
deejaykakà22
view post Posted on 19/8/2007, 14:10




Gp Brno, dominio Stoner, Rossi settimo
Casey Stoner su Ducati ha vinto il Gran Premio della Repubblica Ceca della MotoGp a Brno. Settimo posto per Valentino Rossi su Yamaha.
19-08-2007 14:50

Casey Stoner su Ducati ha vinto il Gran Premio della Repubblica Ceca della MotoGp a Brno. Settimo posto per Valentino Rossi su Yamaha. A breve il servizio completo


250 a Brno, incidente a Sekiguchi
Brutto incidente durante il warm up della 250 prima del Gran Premio della Repubblica Ceca: il giapponese Taro Sekiguchi è caduto rovinosamente ed è stato portato in ospedale a Brno.

A 1'50" dalla fine della sessione Marco Simoncelli è finito a terra e la sua Gilera è rimasta nel mezzo del rettilineo, venendo centrata in pieno da Sekiguichi, che è caduto a sua volta rimanendo sull'asfalto apparentemente privo di sensi.

Il giapponese è stato immediatamente soccorso, messo su una lettiga, intubato e trasportato d'urgenza in elicottero al centro medico della città boema.

Al momento non si conoscono con precisione le sue condizioni di salute ma un portavoce della Dorna avrebbe spiegato all'agenzia di stampa Reuters che il centauro non è in condizioni critiche: "Sente molto dolore ma respira e non è in pericolo di vita".

Poche ore dopo l'incidente è arrivata la conferma del Dottor Claudio Costa ai microfoni di Italia 1: "C'è stata tanta paura ma Taro Sekiguchi non ha riportato danni gravi - ha dichiarato il medico - Sekiguchi ha un trauma toracico, varie fratture e dovrà essere operato al bacino: dovrà fare un po' di degenza, ma tutto finirà bene".
 
Top
deejaykakà22
view post Posted on 31/8/2007, 18:08




MotoGp: si correrà di notte
image
Il Gran Premio del Qatar del 2008 si correrà in notturna, un evento senza precedenti nella storia del Motomondiale.

L'annuncio è stato dato oggi a Misano dalla Dorna, la proprietaria del Motomondiale. Un sistema da 3.700 lampade sistemate in ogni settore della pista di Losail garantirà la massima visibilità, in pista e nelle vie di fuga, per la corsa della domenica sera. Uno spiegamento di luce che sarà il più grande mai visto in materia di competizioni sportive.

Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato della Dorna, ha spiegato che la collocazione della gara in notturna garantirà anche una migliore sincronizzazione con gli orari televisivi europei.

La possibilità di correre un Gran Premio in notturna in Qatar era stata presa in considerazione per la prima volta un anno fa, attraverso una ispezione compiuta in moto sulla pista dai piloti membri della commissione per la sicurezza, Valentino Rossi, Loris Capirossi e Kenny Roberts jr.
 
Top
deejaykakà22
view post Posted on 1/9/2007, 15:17




GP San Marino - Sempre Stoner
Casey Stoner (Ducati) conquista la pole position del Gp di San Marino, quarta pole consecutiva, fermando il cronometro a 1'33"918. Alle sue spalle Valentino Rossi (Yamaha), poi Hayden (Honda). In 125cc pole del ceco Pesek davanti a Faubel e Pasini
E' la sua stagione, c'è poco da dire. Quarta pole position consecutiva di Casey Stoner (Ducati) che anche sulla pista di Misano, Gp di San Marino, si conferma il pilota più forte di questa stagione in MotoGp. Il leader del Mondiale ferma il cronometro a 1'33"918 strappando la pole a Valentino Rossi (Yamaha) che si deve, dunque, accontentare di un ottimo secondo posto. Tra i due rivali il distacco è veramente minimo: 176 millesimi. Completa la fila un bravissimo Nicky Hayden (Honda), staccato, però, di circa mezzo secondo. Domani, dunque, si preannuncia una gran battaglia, tutto sorpassi e spettacolo. Undicesimo tempo per un coraggiosissimo Marco Melandri (Honda). Il ravennate, caduto nelle prove libere del mattino, decide di scendere comunque in pista nonostante i diversi problemi fisici. Dietro a "Macho" chiude Capirossi alle prese coi soliti problemi della sua Ducati.

In 125cc la pole va al ceco Lukas Pesek (Derbi) col tempo di 1'43"370. Secondo lo spagnolo, leader del Mondiale, Faubel su Aprilia (1'43"373), poi il pilota italiano, sempre su Aprilia, Mattia Pasini che ha fatto registrare il tempo di 1'43"381. Completa la prima fila Talmacsi che precede l'altro italiano Corsi, entrambi piloti Aprilia.
image
 
Top
deejaykakà22
view post Posted on 1/9/2007, 16:06




image
image
image
image
 
Top
deejaykakà22
view post Posted on 2/9/2007, 12:42




Misano, trionfo di Pasini
Il romagnolo ha vinto il GP di San Marino a due passi da casa sua. Battuto per distacco l'ungherese Talmacsi che ha preso la testa del Mondiale. Faubel è caduto in un incidente con Corsi
image
MISANO, 2 settembre 2007 - Mattia Pasini su Aprilia ha vinto il GP di San Marino, classe 125, a Misano. Secondo l'ungherese Gabor Talmacsi (Aprilia), terzo il giapponese Tomoyoshi Koyama su Ktm. Con questa vittoria l'Aprilia ha vinto aritmeticamente il Mondiale costruttori.
Per Pasini è la terza vittoria stagionale, una delle più belle perché trovata sulla pista di casa. Mattia ha vinto dando l'accelerazione decisiva negli ultimi giri quando ha preso un vantaggio diventato incolmabile per gli inseguitori. Che si sono presi letteralmente a sportellate nel tentativo di rimontare.
Il primo a lasciarci la gara è stato Lukas Pesek, caduto da solo in una esse. Poi a due giri dal termine l'incidente tra Hector Faubel e Simone Corsi che si stavano giocando la seconda posizione. Ne ha così approfittato Talmacsi che pur debilitato dall'influenza ha preso 20 punti che gli consentono di salire in testa al Mondiale.

Misano, Lorenzo facile
Lo spagnolo ha trionfato nel GP di San Marino 250 davanti a Aoyama e Barbera. Tutto facile negli ultimi 9 giri quando la Honda di Dovizioso, in lotta con lui, si è bloccata
image
MISANO, 2 settembre 2007 - Jorge Lorenzo ha vinto il GP di San Marino classe 250. Il leader iridato dell'Aprilia, ormai a un passo dalla vittoria del Mondiale, ha trionfato davanti a Aoyama e Barbera. Quarto lo svizzero Luthi, quinto Alex De Angelis, settimo Roberto Locatelli. Cadute per Alvaro Bautista e Mika Kallio.
Lorenzo ha trionfato in scioltezza soprattutto quando a 9 giri dalla fine un probabile grippaggio ha messo fuori causa Andrea Dovizioso. Il romagnolo, che stava lottando ruota a ruota con lui, è stato così costretto al ritiro. "Me la stavo giocando - ha detto amarissimo a fine gara -non ci voleva". Lorenzo ha così potuto gestire in scioltezza il resto della gara.
 
Top
272 replies since 17/4/2007, 09:01   1485 views
  Share