RICKY TUTTO D'ORO

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 8/12/2007, 11:16




«Il Mondiale per club meglio del Pallone d’Oro»

Kaką non ha dubbi: «Per noi sudamericani č un trofeo importantissimo». Su Ronaldo: «Ha passato momenti pił duri. Vedrete che tornerą. Gli dą solo fastidio sentirsi un po’ fuori dalla squadra»

image

YOKOHAMA, 8 dicembre - Per Kaką non ci sono dubbi: «Se voglio questa Coppa pił del Pallone d’Oro? Sģ, la voglio». Il brasiliano del Milan, fresco vincitore del premio pił prestigioso del calcio mondiale, indica ai compagni la strada da seguire in Giappone per vincere il Mondiale per Club, uno dei pochi trofei che manca nella sua gią pingue bacheca personale: «Per noi sudamericani - ha detto oggi Kaką in conferenza stampa - č un trofeo importantissimo e sia io che i miei compagni faremo di tutto per vincerla e per scrivere il nostro nome nella storia di questo trofeo, e quindi nella storia del calcio».

NESSUNA RIVINCITA - Quando gli viene chiesto se sta gią assaporando il gusto della rivincita contro il Boca Juniors, che quattro anni fa beffņ i rossoneri nell’Intercontinentale, il fuoriclasse milanista mette le mani avanti: «Intanto noi adesso stiamo pensando solo ed esclusivamente alla semifinale. Per il resto il termine rivincita non mi piace. Nel 2003 ha vinto il Boca ed č finita lģ, storia chiusa. Adesso guardiamo avanti».

CASO RONALDO - Inevitabile parlare di Ronaldo, il campione di cui tutti attendono un ritorno che non arriva mai. «Ha attraversato momenti pił difficili di questo - ha ricordato Kaką -. Quando si era fatto male al ginocchio ed era stato fermo due anni era stato peggio. Io spero che lui torni presto e che giochi quella sequenza di partite in cui lui spera. Quello che gli dą fastidio, non giocando, č la sensazione di sentirsi un po’ fuori dalla squadra. Č per questo che noi qui in Giappone, in ritiro, gli parliamo molto, perché vogliamo farlo sentire dentro la squadra». Ma ce la farą ad essere in campo? «Non lo sappiamo, ma non abbiamo ancora perso del tutto le speranze».

Kaką, pressione Mondiale
"Voglio entrare nella storia"


Il brasiliano del Milan: "Per noi sudamericani questo č un trofeo importantissimo. Faremo di tutto per vincerlo". Sul Boca: "Non cerco rivincite". Su Ronaldo: "Quando non gioca si sente fuori dalla squadra, cerchiamo di aiutarlo"

image

TOKYO (Giappone), 8 dicembre 2007 - Il Mondiale per club č l'obiettivo dell'anno, per certi aspetti pił importante del Pallone d'oro consegnato meno di una settimana fa a Parigi. E' lo stesso Kaką a confermarlo: "Per noi sudamericani questo č un trofeo importantissimo e sia io che i miei compagni faremo di tutto per vincerlo e per scrivere il nostro nome nella storia di questo trofeo e quindi nella storia del calcio".
RIVINCITA - Il fuoriclasse brasiliano insomma, farą di tutto per portare a casa il torneo, cominciato ieri con la sfida tra il Sepahan e il Waitakere, vinta dagli iraniani per 3-1. Niente sarą lasciato al caso, compreso lo studio degli avversari. "Per farci un'idea pił precisa dei nostri prossimi avversari, seguiremo con molta attenzione lunedģ il quarto di finale fra il Sepahan e gli Urawa Reds Diamonds". L'avversario sarą in ogni caso un ostacolo facile da superare e in tanti pensano gią alla sfida con il Boca Juniors (che sconfisse i rossoneri quattro anni fa), probabilissima avversaria della finale del 16 dicembre (alle 11, ora italiana). "La rivincita con gli argentini? Intanto noi stiamo pensando solo ed esclusivamente alla semifinale - assicura il fuoriclasse rossonero in conferenza stampa -. Per il resto il termine rivincita non mi piace. Nel 2003 ha vinto il Boca ed č finita lģ, storia chiusa. Adesso guardiamo avanti".
MERCATO - All'epoca Kaką partģ dall'Italia senza nemmeno sapere se avrebbe fatto il titolare, adesso invece ci sono molte pił responsabilitą: "Mi piacciono, so che ci sono e so cosa ci si aspetta da me, č vero che oggi per me le cose sono diverse rispetto a quattro anni fa". Tante attenzioni portano anche a continue illazioni sul suo futuro, ma Kaką glissa sull'argomento mercato: "Arriva Calderon in Giappone? Lasciamo stare, č un argomento che non mi riguarda. Ronaldinho? Del mercato parla la societą".
RONIE - Ricky non si sottrae invece alle domande su Ronaldo. L'attaccante brasiliano č nuovamente alle prese con un infortunio, questa volta al polpaccio, attorno al quale perņ sembra essere nato un giallo. "Lui ha attraversato momenti pił difficili di questo, quando si era fatto male al ginocchio ed era stato fermo due anni era stato peggio - spiega Kaką -. Io spero che lui torni presto e che giochi quella sequenza di partite in cui lui spera. Quello che gli dą un po' di fastidio, non giocando, č la sensazione di sentirsi un po' fuori dalla squadra. Č per questo che noi in questo ritiro, in Giappone, gli parliamo molto, perché vogliamo farlo sentire dentro la squadra. Adesso - insiste Kaką - non sappiamo per quanto tempo starą fuori, anche se non abbiamo ancora perso del tutto le speranze di vederlo in campo in questo Mondiale, ma quando parliamo con lui, e ci parliamo spesso, non parliamo di infortuni. Il polpaccio gli dą ancora fastidio, ma a questo pensano i medici con i quali sta facendo in ritiro molte cure e molte applicazioni".
 
Top
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 8/12/2007, 18:59




Kaką: "Ronaldo si sente un po' fuori dalla squadra"

image

E' arrivato in Giappone da vincente. E vuole ribadirlo sul campo, nella pił prestigiosa competizione internazionale: il Mondiale per club. Il Pallone dģ'Oro 2007 ha amplificato l'attesa e le aspettative di Ricardo Kaką: "Per noi sudamericani questo č un trofeo importantissimo e sia io che i miei compagni faremo di tutto per vincerlo e per scrivere il nostro nome nella storia di questo trofeo e quindi nella storia del calcio".

Ieri si č disputato il primo incontro in programma, Sepahan-Waitakere, vinto dagli iraniani per 3-1. "Per farci un'idea pił precisa -ha specificato il brasiliano- dei nostri prossimi avversari, seguiremo con molta attenzione lunedģ il quarto di finale fra il Sepahan e gli Urawa Reds Diamonds". Ma tutto quel che accade si muove verso la sfida con il Boca Juniors, degna del revanscismo rossonero cosģ enfatizzato nel pre-Mondiale: "La rivincita con gli argentini? Intanto noi stiamo pensando solo ed esclusivamente alla semifinale -assicura il Il Pallone d'Oro in conferenza stampa-. Per il resto il termine rivincita non mi piace. Nel 2003 ha vinto il Boca ed č finita lģ, storia chiusa. Adesso guardiamo avanti".

"Mi piacciono, so che ci sono e so cosa ci si aspetta da me, č vero che oggi per me le cose sono diverse rispetto a quattro anni fa". Non si sbilancia, forse per allontanare eventuali polemiche forse per strategia, su possibili scenari di mercato: "Arriva Calderon in Giappone? Lasciamo stare, č un argomento che non mi riguarda. Ronaldinho? Del mercato parla la societą".

In terra d'Oriente gli interrogativi su Ronaldo aumentano. E nemmeno Kaką puņ sottrarsi alle domande sul Fenomeno e ai suoi strascichi, agli allenanamenti saltati, alle incertezze sul suo infortunio al polpaccio e a tutto quel che ne viene: "Lui ha attraversato momenti pił difficili di questo, quando si era fatto male al ginocchio ed era stato fermo due anni era stato peggio -spiega il brasiliano-. Io spero che lui torni presto e che giochi quella sequenza di partite in cui lui spera. Quello che gli dą un po' di fastidio, non giocando, č la sensazione di sentirsi un po' fuori dalla squadra. Č per questo che noi in questo ritiro, in Giappone, gli parliamo molto, perché vogliamo farlo sentire dentro la squadra. Adesso non sappiamo per quanto tempo starą fuori, anche se non abbiamo ancora perso del tutto le speranze di vederlo in campo in questo Mondiale, ma quando parliamo con lui, e ci parliamo spesso, non parliamo di infortuni. Il polpaccio gli dą ancora fastidio, ma a questo pensano i medici con i quali sta facendo in ritiro molte cure e molte applicazioni".

Nessun dubbio su Clarence Seedorf, invece che sta bene ed č pronto a dare il proprio contributo per conquistare il Mondiale per club. "La caviglia non č un problema -ha assicurato il centrocampista al termine dell'allenamento odierno a Yokohama-. Gią con la Juventus e con il Celtic ho giocato con la caviglia al 90 per cento dell'efficienza ed č pił che sufficiente. In questi giorni ho preferito invece recuperare dal colpo che ho subito, poco sotto l'anca destra, un punto particolarmente delicato, nel corso del primo tempo contro il Celtic. Sono i classici colpi dopo i quali in partita non si sente pił niente, mentre poi il giorno dopo la parte si indurisce. Si era formato anche un ematoma. Abbiamo preferito scaricarlo e riprendere oggi gli allenamenti in vista delle prossime partite che ci attendono. Oggi ho fatto tutto l'allenamento con i miei compagni perchč mi sento davvero bene".

Ora che le danze hanno inizio, Seedorf č pronto. "All'inizio erano un po' tesi per l'importanza della manifestazione, poi le cose per le due squadre sono andate meglio e il secondo tempo, complessivamente, parlando della partita, č stato migliore del primo. Questa manifestazione ha cambiato nome perché č cambiata la formula, ma per come č strutturato adesso il Mondiale andava benissimo anche la definizione di Coppa Intercontinentale, perché adesso č davvero Intercontinentale".
 
Top
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 10/12/2007, 12:45




Kaką: Autografo al campione giapponese di sumo

Il pił forte lottatore giapponese di sumo, Asashoryu Akinori, ha chiesto e ottenuto un autografo del brasiliano del Milan, Kaką.
 
Top
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 10/12/2007, 22:50




KAKA': "Vogliamo la coppa"

TOKYO - Ricky Kaką in Giappone č un autentico punto di riferimento per tutti i tifosi nipponici e lui Pallone d'Oro in carica ha le idee molto chiare: "Sento su di me piacevoli responsabilitą. Non penso agli avversari di questo Mondiale, l'unico mio pensiero fisso č portare la coppa a Milano, nel Milan solo pochi possono vantare questo trofeo".
 
Top
Ninita
view post Posted on 12/12/2007, 01:59




bravissimiii...ho un po' di paura x boca-milan...ma come dice ricky avanti! :)

foorza milan
 
Top
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 13/12/2007, 19:33




"World Soccer": Kaką migliore al mondo

Ricardo Kaką č stato nominato miglior calciatore del mondo dal magazine "World Soccer".

Il brasiliano del Milan ha ricevuto il 52,8% dei voti precedendo Lionel Messi, secondo con il 17,6% delle preferenze, e Cristiano Ronaldo (16%). Primo degli italiani, Francesco Totti, settimo con lo 0,7% dei voti.

Tra gli allenatori, vittoria di Alex Ferguson con il 26.4 dei voti.
 
Top
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 13/12/2007, 19:50




WORLD SOCCER: KAKA' IL MIGLIORE

MILANO - Arriva un altro riconoscimento per Kaką: il brasiliano, oggi autore contro gli Urawa Reds dell'assist per il gol di Seedorf, ha raggiunto il primo posto assoluto, con oltre il 50% di voti, nella speciale classifica della rivista internazionale World Soccer che premia il miglior giocatore dell'anno. Solo Platini, si legge, aveva raggiunto una simile percentuale. Ricky precede Messi e Cristiano Ronaldo
 
Top
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 16/12/2007, 21:38




E Kaką domani a Zurigo ritira il Fifa World Player

Dopo il Pallone d'oro, anche il premio assegnato da capitani e cittģ

E' Kaką il grande favorito del Fifa World Player che la federazione calcistica internazionale assegnerą domani, dopo aver scrutinato i voti dei ct e dei capitani di tutte le Nazionali dei Paesi affiliati. La Fifa ha reso noto che i primi tre sono il brasiliano del Milan, Cristiano Ronaldo e Messi, senza perņ precisare in che ordine si sono piazzati nella classifica del premio. E' comunque scontato che il vincitore sarą Kaką. L'annuncio ci sarą domani nel corso dell'annuale Gala Fifa di Zurigo, al quale parteciperanno i tre calciatori interessati. Kaką volerą in Svizzera direttamente dal Giappone, dopo la finale del Mondiale per club tra Milan e Boca Juniors.

Se Kaką vincerą davvero anche il premio della Fifa sarą il sesto calciatore negli ultimi dieci anni (l'anno scorso č toccato a Fabio Cannavaro) a vincere nello stesso anno questo riconoscimento ed il Pallone d'Oro.

In questa fine del 2007 Kaką si aggiudicato anche il premio della rivista britannica 'World Soccer', assegnato tramite referendum fra i lettori di 48 paesi, ed il 'FIFPro World Player of the Year', che č il premio dato dal sindacato mondiale dei calciatori tramite votazione dei suoi associati.
 
Top
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 17/12/2007, 10:35




Milan-Kaką, matrimonio fino al 2013

image

Non c'č niente di meglio dei successi, meglio se mondiali, per rafforzare il legame tra un fuoriclasse e una societą: la regola pare valere anche per Kaką e il Milan, com il brasiliano che ha annunciato il prossimo rinnovo del contratto con il club dal 2012 al 2013 allontanando per l'ennesima volta le sirene del Real Madrid.

"La finale del Mondiale per Club era una partita a cui tenevo tantissimo, da brasiliano e rossonero - ha spiegato Kaką - Partecipare a questa competizione e a questa conquista č una cosa speciale".

"Queste vittorie mi avvicinano sempre di pił al Milan. Il Real Madrid? Anche il real ha vinto tanto nella sua storia e vincerą ancora ma ho visto che i giocatori che rimangono per lungo tempo nella stessa squadra ottengono tante grandi soddisfazioni e penso che anch'io farņ cosģ e a fine stagione firmerņ il contratto che mi legherą al Milan fino al 2013"

Un lungo matrimonio, dunque, le cui basi son state poste in quest'anno fantastica per il sudamericano e per il Milan, che aveva avuto nella Champions League l'altro torneo da ricordare particolarmente.

"Per me quest'anno ci sono stati tanti momenti bellissimi, soprattutto in Champions, dove sono stato capocannoniere e ho vissuto alcune partite fantastiche - ha raccontato il paulista - Ricordo con piacere soprattutto la serata dell'Old Trafford con i due gol al Manchester e il ritorno a San Siro contro gli inglesi, con il trionfo sotto la pioggia in una serata perfetta".

Il modo migliore, dunque, per chiudere un anno indimenticabile per il giovane brasiliano, che dopo il "Pallone d'oro", riceverą anche il "Fifa World player".

"Lo scorso 2 dicembre č stata una giornata indimenticabile, da quando mi sono svegliato fino alla fine, all'incontro con i tifosi in piazza Duomo. E' stata una giornata indimenticabile. E alla fine č arrivata anche la serata di Yokohama: un anno fantastico", ha quindi concluso Kaką.

E Kaką vola a prendersi
anche il Fifa World Player


Il brasiliano č atteso a Zurigo, dove questa sera riceverą dalle mani di Blatter l'ultimo premio di un 2007 straordinario. Per il Milan, invece, reduce dalla festa giapponese, l'abbraccio dei tifosi alla Malpensa e una settimana per preparare il derby con l'Inter

image

MILANO, 17 dicembre 2007 - Il giro del mondo di Kaką, cominciato con la Champions conquistata ad Atene il 23 maggio, si concluderą questa sera a Zurigo dove, griffato Armani, il brasiliano riceverą dalle mani di Blatter il Fifa World Player, ultimo premio di un 2007 da incorniciare. Il tutto dopo aver fatto razzia di premi in Giappone - coppa del Mondo e premio come miglior giocatore della finale (2 milioni di yen, circa 12mila euro, girati in beneficenza, ndr) - e festeggiato con il resto della banda il successo contro il Boca Juniors. Mica male per un ragazzo di 25 anni.

UNICO - Anche perché, con la trasferta Svizzera, Kaką infila anche un piccolo record e diventa il giocatore che ha conquistato pił trofei in un anno. E, gią che c'č, si iscrive nell'elite dei calciatori capaci di centrare la doppietta Pallone d'oro-Fifa World Player. Prima del brasiliano ci erano riusciti in nove: Ronaldo (2 volte), Van Basten, Baggio, Weah, Zidane, Rivaldo, Figo, Ronaldinho e Cannavaro, la scorsa stagione.

RIVALI - Insomma, il 2007 č tutto suo, ma tra un anno, vista l'agguerritissima concorrenza, confermarsi non sarą certo una passeggiata. I nomi degli anti-Kaką sono noti: da Messi e Cristiano Ronaldo, rispettivamente secondo e terzo in questa edizione del Fifa World Player, a Zlatan Ibrahimovic per arrivare fino ad Andrea Pirlo, gią quinto nella classifica del Pallone d'oro. Tocca, quindi, darsi parecchio da fare. Possibilmente con l'aiuto del Milan.

FESTA - Milan che ha festeggiato tutta la notte giapponese il successo contro il Boca. La sensazione, a giudicare almeno dai sorrisi grandi cosģ della banda rossonera, č che il gruppo, a differenza di quanti sminuivano il valore della competizione, tenesse parecchio al Mondiale per club. Ci teneva il gruppo e ci tenevano i tifosi, attesi intorno alle 18.15 alla Malpensa per ricevere la squadra di ritorno dal Giappone. Ieri, in duecento, si sono presentati davanti alla sede dell'Inter per sbeffeggiare i cugini. Altri, invece, si sono limitati a festeggiare in centro. Tutti, perņ, sono gią in clima derby. L'appuntamento č per domenica e promette bene. I campioni del Mondo contro una delle squadre pił forti in circolazione. Niente male come premessa.
 
Top
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 17/12/2007, 11:32




Kaką, un'annata da incorniciare

Conquista anche il Fifa World Player

image

Il 2007 verrą ricordato come l'anno d'oro di Kaką: una Champions, una Supercoppa europea ed un Mondiale per club vinti da protagonista con la maglia del Milan e, come se non bastasse, anche due importantissimi riconoscimenti personali come il Pallone d'Oro e il Fifa World Player. Ed ora anche il matrimonio con i rossoneri sta per diventare indissolubile. "C'č un contratto fino al 2013 che mi aspetta? Sono pronto".

Si sono ormai sprecati gli aggettivi per descrivere la stella del Milan che, anche nella partita pił importante della stagione ha lasciato il segno con un gol e due assist. E' lui l'uomo in pił dei rossoneri, lo ammette lo stesso presidente Berlusconi ed č sempre lui il giocatore pił ambito da tutti i maggiori club d'Europa. Ma Kaką non ha alcuna intenzione, nonostante le voci sempre pronte a dire il contrario, di lasciare il club di via Turati, come dimostrano le sue parole dopo la vittoria del Mondiale per club. "Sono pronto al rinnovo - ha affermato il 25enne brasiliano - queste partite mi portano sempre pił vicino al Milan. Col Real non potrei vincere tanto? Il Real ha vinto e continuerą a farlo, ma in questi anni ho visto tanti cambiare squadra e preferisco rimanere ad aspettare i momenti buoni. Dedico la vittoria a Berlusconi e Leonardo".

Riccardo pensa sempre a tutti come dimostra il fatto che abbia deciso di devolvere il premio come miglior giocatore del Mondiale per club, ovvero 21 milioni di yen (pari a 130 mila euro), in beneficenza alla Fondazione Milan e al progetto dell'Holy Family Hospital di Nazareth. Perché Kaką č cosģ, un uomo d'oro prima che un giocatore perfetto. E tutti l'hanno ormai capito cosģ, dopo il Pallone d'Oro, ecco che nella serata di lunedģ riceverą a Zurigo il Fifa Wolrd Player, un riconoscimento ancora pił ambito di quello istituito da France Football, dal momento che viene consegnato dagli allenatori e dai capitani delle nazionali di calcio. E chissą che il 2008 non possa regale qualche bis.
 
Top
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 17/12/2007, 12:20




Tutto Kaką, suo anche il Fifa World Player

image


Ci sarą anche il Milan sul tetto del Mondo, ma il re č lui: Ricardo Kaką che ci č arrivato da Pallone d'oro. Ritornerą da Yokohama stasera e a Zurigo riceverą da Blatter il Fifa World Player, ultimo riconoscimento in ordine di tempo di questo 2007.

In 12 mesi, l'uomo che appartiene a Gesł ha conquistato il pił alto numero di trofei ed č riuscito nell'accoppiata Pallone d'oro-Fifa World Player riuscita a soli 9 giocatori prima di lui: Ronaldo (2 volte), Van Basten, Baggio, Weah, Zidane, Rivaldo, Figo, Ronaldinho e Cannavaro.

Solo Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, rispettivamente secondo e terzo in questa edizione, potrebbero ridimensionere l'egemonia kakiana. A meno che Zlatan Ibrahimovic, che nega, non si affermi a livello internazionale, vedi Champions, ribaltando lo status quo. Il derby della Madonnina, in calendario il 23 dicembre, deciderą il re di Milano. E il Pallone d'oro che sarą.
 
Top
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 17/12/2007, 15:12




Signora Kaką, imprenditrice e futura mamma doc

Caroline Celico confessa a "Di Tutto" che non smetterą di lavorare fino al parto

E' passata l'era delle mamme che smettono di lavorare per dedicarsi completamente alla gravidanza o ai figli a tempo pieno. Un altro esempio che alimenta questa tesi č Carolina Celico, la signora Kaką che, intervistata dal settimanale Di Tutto confessa che continuerą il suo lavoro da imprenditrice fino al parto.

"Quando sarņ mamma non lascerņ la mia attivitą per restare a casa. Continuerņ a lavorare, impegnandomi a fare bene la madre e l'organizzatrice di eventi": La ventenne, convolata a nozze con il neo Pallone d'Oro nel dicembre di due anni fa, ha finito gli studi di fashion business nella capitale italiana della moda. "Milano č una cittą molto carina, ma piccola per una che ha sempre vissuto a San Paolo: devo perņ ammettere che si somigliano tanto nello stile e nel ritmo di vita".

Una vita molto impegnata aspetta Carolina. Sicuramente stare vicino al campione brasiliano, fare la mamma e occuparsi della sua nuova idea di Party Desig. Bavagli e pappette non saranno certo il suo impegno fisso.
 
Top
Luisa22
view post Posted on 17/12/2007, 17:26




Il brasiliano č atteso a Zurigo, dove questa sera riceverą dalle mani di Blatter l'ultimo premio di un 2007 straordinario. Per il Milan, invece, reduce dalla festa giapponese, l'abbraccio dei tifosi alla Malpensa e una settimana per preparare il derby con l'Inter

MILANO, 17 dicembre 2007 - Il giro del mondo di Kaką, cominciato con la Champions conquistata ad Atene il 23 maggio, si concluderą questa sera a Zurigo dove, griffato Armani, il brasiliano riceverą dalle mani di Blatter il Fifa World Player, ultimo premio di un 2007 da incorniciare. Il tutto dopo aver fatto razzia di premi in Giappone - coppa del Mondo e premio come miglior giocatore della finale (2 milioni di yen, circa 12mila euro, girati in beneficenza, ndr) - e festeggiato con il resto della banda il successo contro il Boca Juniors. Mica male per un ragazzo di 25 anni.

UNICO - Anche perché, con la trasferta Svizzera, Kaką infila anche un piccolo record e diventa il giocatore che ha conquistato pił trofei in un anno. E, gią che c'č, si iscrive nell'elite dei calciatori capaci di centrare la doppietta Pallone d'oro-Fifa World Player. Prima del brasiliano ci erano riusciti in nove: Ronaldo (2 volte), Van Basten, Baggio, Weah, Zidane, Rivaldo, Figo, Ronaldinho e Cannavaro, la scorsa stagione.

RIVALI - Insomma, il 2007 č tutto suo, ma tra un anno, vista l'agguerritissima concorrenza, confermarsi non sarą certo una passeggiata. I nomi degli anti-Kaką sono noti: da Messi e Cristiano Ronaldo, rispettivamente secondo e terzo in questa edizione del Fifa World Player, a Zlatan Ibrahimovic per arrivare fino ad Andrea Pirlo, gią quinto nella classifica del Pallone d'oro. Tocca, quindi, darsi parecchio da fare. e possibilmente con l'aiuto del Milan.

FESTA - Milan che ha festeggiato tutta la notte il successo contro il Boca. La sensazione, a giudicare almeno dai sorrisi grandi cosģ della banda rossonera, č che il gruppo, a differenza di quanti sminuivano il valore della competizione, tenesse parecchio al Mondiale per club. Ci teneva il gruppo e ci tenevano i tifosi, attesi intorno alle 18.15 alla Malpensa per ricevere la squadra di ritorno dal Giappone. Ieri, in duecento, si sono presentati davanti alla sede dell'Inter per sbeffeggiare i cugini. Altri, invece, si sono limitati a festeggiare in centro. Tutti, perņ, sono gią in clima derby. L'appuntamento č per domenica e promette bene. I campioni del Mondo contro una delle squadre pił forti in circolazione. Niente male come premessa.
 
Top
Luisa22
view post Posted on 17/12/2007, 19:06




Riccardo Kaką č arrivato a Zurigo dove in serata riceverą il Fifa World Player 2007. Nel corso della conferenza stampa che precede la cerimonia il brasiliano ha dichiarato "Non esiste un grande giocatore senza una grande squadra"

"Siamo tutti giovani. Questo vuol dire che il calcio ha aperto un nuovo ciclo". Sono queste le prime dichiarazioni di Ricardo Kaką, attaccante del Milan, pronunciate nel corso della conferenza stampa che precede il Galą in programma questa sera all'Opera House di Zurigo.

Il rossonero, reduce dalla nottata di festa per la conquista del Mondiale per Club, fa riferimento ai compagni di podio. Gli allenatori e i capitani delle varie nazionali hanno fatto salire Lionel Messi e Cristiano Ronaldo rispettivamente al secondo e al terzo gradino.

Con il premio che questa sera riceverą direttamente da Sepp Blatter, Kaką si appresta ad entrare nella storia. Mai nessuno era riuscito a conquistare ben 5 statuette nell'arco di 12 mesi.

"Se le mie prestazioni sono state ottime lo devo soprattutto ai miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni di rendere al meglio. A Tokyo č stata la vittoria del Milan, non la vittoria di Kaką" ha dichiarato il 25enne.
 
Top
Luisa22
view post Posted on 17/12/2007, 21:46




Il brasiliano ha ricevuto a Zurigo il Fifa World Player 2007: ha preceduto Messi e Cristiano Ronaldo. "E' una serata speciale per me. Da bambino sognavo solo di diventare un calciatore del San Paolo. Dio ci dą molto di pił di quello che pensiamo o vogliamo"
image

MILANO, 17 dicembre 2007 - Il giro del mondo di Kaką, cominciato con la Champions conquistata ad Atene il 23 maggio, si č concluso questa sera a Zurigo dove, griffato Armani, ha ricevuto dalle mani di Sepp Blatter il "Fifa World Player", ultimo premio di un 2007 da incorniciare. Il tutto dopo aver fatto razzia di premi in Giappone - coppa del Mondo e premio come miglior giocatore della finale - e festeggiato con il resto della banda il successo contro il Boca Juniors. Mica male per un ragazzo di 25 anni.
EMOZIONATO - "Č una serata speciale per me", le prime parole di Ricardo Kaką, scelto grazie alle preferenze espresse da c.t. e capitani delle nazionali. "Quando ero giovane sognavo solo di diventare un calciatore professionista per il San Paolo - dice - Ma alle volte Dio ci dą molto di pił di quello che pensiamo o vogliamo ed č questo il mio caso".
NUOVO CICLO - Emozionato lo era gią nella conferenza stampa di Zurigo che precede il Galą. Quasi sorpreso: il 2 dicembre il Pallone d'oro, adesso il riconoscimento della Fifa. "Siamo tutti giovani. Questo vuol dire che il calcio ha aperto un nuovo ciclo", ha dichiarato Kaką, 25 anni, riferendosi a Lionel Messi, 20, e Cristiano Ronaldo, 22, rispettivamente secondo e terzo.
ORA IL DERBY - Il fuoriclasse del Milan ha poi parlato del derby di domenica: "Quello contro l'Inter č l'ultimo match dell'anno e abbiamo una grande opportunitą per recuperare punti in classifica ai nerazzurri". Quindi ha lanciato la sua sfida per la caccia ai primi quattri posto della classifica: "Per giocare il Mondiale per club abbiamo saltato tre partite. Vincendo anche queste abbiamo la possibilitą di recuperare molti punti nei confronti del gruppo di testa".
GRAZIE MILAN - Faccia stanca e assonnata, Kaką non puņ fare a meno di ringraziare il Milan: "Non esiste un grande giocatore senza un grande squadra. Se le mie prestazioni sono state ottime lo devo soprattutto ai miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni di rendere al meglio. A Tokyo č stata la vittoria del Milan, non la vittoria di Kaką. E noi tutti siamo felicissimi per questo successo che ci ha portato in cima al mondo. Ogni prestazione individuale č il risultato del lavoro della squadra. I premi individuali nel calcio non esistono. Anche in Champions League non sarei riuscito a fare niente se non avessi giocato in una squadra cosģ forte".
NO ALLA LIGA - Inevitabili le domande su un suo possibile salto nella Liga. Educata la risposta di Ricardo: "Il calcio spagnolo č uno dei pił attraenti d'Europa. Ci sono grandi squadre e grandi campioni, ma io gioco nel Milan e sono ben felice di questo e credo che sarą difficile che io vada a giocare in Spagna. Ho avuto la possibilitą di andare a giocare nella Liga e l'ho gią rifiutata: sto troppo bene al Milan". Milan che, ricorda Kaką, č stato fondamentale nella sua crescita di uomo e di calciatore: "Fin da piccolo avevo dei sogni. Come per esempio quello di vincere la Champions League e molti altri titoli. Sinceramente non credevo che i miei sogni si sarebbero avverati cosģ velocemente. Giocare nel Milan č stato fondamentale per la mia esperienza. Sono arrivato a Milano giovanissimo e il Milan mi ha aiutato in tutto. Anche a vincere perché questo club aiuta a vincere".

UNICO - Kaką infila anche un piccolo record e diventa il giocatore che ha conquistato pił trofei in un anno. E, gią che c'č, si iscrive nell'elite dei calciatori capaci di centrare la doppietta Pallone d'oro-Fifa World Player. Prima del brasiliano ci erano riusciti in nove: Ronaldo (2 volte), Van Basten, Baggio, Weah, Zidane, Rivaldo, Figo, Ronaldinho e Cannavaro, la scorsa stagione.

RIVALI - Insomma, il 2007 č tutto suo, ma tra un anno, vista l'agguerritissima concorrenza, confermarsi non sarą certo una passeggiata. I nomi degli anti-Kaką sono noti: da Messi e Cristiano Ronaldo, rispettivamente secondo e terzo in questa edizione del Fifa World Player, a Zlatan Ibrahimovic per arrivare fino ad Andrea Pirlo, gią quinto nella classifica del Pallone d'oro. Tocca, quindi, darsi parecchio da fare. E possibilmente con l'aiuto del Milan.
 
Top
63 replies since 2/12/2007, 11:17   589 views
  Share