Champions League

« Older   Newer »
  Share  
~ Hachi22 •
view post Posted on 8/4/2008, 20:06




uff .. e pensare che potevamo esserci noi contro il Liverpool >.<
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 9/4/2008, 00:50




Spettacolo ad Anfield, la festa è del Liverpool

Ritorno dei quarti di Champions League. Il Liverpool travolge l'Arsenal 4-2, mentre a Londra il Chelsea batte il Fenerbahce 2-0. Mercoledì Manchester Utd.-Roma e Barcellona-Schalke 04.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 9/4/2008, 22:36




Champions, fuori anche la Roma

Old Trafford amaro per la Roma. Un gol del Manchester United con Tevez di testa al 70' spegne i sogni giallorossi di qualificazione alle semifinali. Tuttavia la Roma non ha demeritato, fallendo anche un rigore con De Rossi al 30', concesso per un fallo di Brown su Mancini. Il centrocampista ha calciato il pallone abbondantemente alto sopra la traversa della porta difesa da Van der Sar.


Champions, il Barcellona approda in semifinale

Il Barcellona raggiunge il Manchester United in semifinale di Champions League ed affronterà proprio gli inglesi, dopo aver sconfitto in casa lo Shalke 04 con una rete di Yaya Touré al 43'. All'andata il match si era concluso con lo stesso punteggio a favore degli azulgrana.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 22/4/2008, 23:37




Semifinali di Champions: 1-1 tra Liverpool e Chelsea


Ad Anfield Road finisce 1-1 l'andata delle semifinali di Champions League tra Liverpool e Chelsea: Reds in vantaggio con Kuyt nel primo tempo e beffati in pieno recupero di Riise dopo una partita che avevano dominato per lunghi tratti.

Per sapere se i Blues riusciranno a rompere l'incantesimo della squadra di Rafa Benitez, che l'hanno eliminati nei due precedenti confronti di Champions, dovremo aspettare il ritorno di settimana prossima ma intanto i londinesi tornano a casa con un risultato insperato in un match nel quale hanno creato pochissimi grattacapi al portiere avversario e sapendo che basterà loro lo 0-0 per approdare in finale.

Dall'altra parte, per quanto visto ad Anfield, i Reds si sono confermati squadra più adatta dei rivali alle sfide secche e non è detto che, sfortuna permettendo, non riescano perfino ribaltare la situazione a Stamford Bridge. In sostanza, come si sapeva alla viglia, conosceremo la parola fine solo dopo i classici 180' di gioco.

La partita. Nel Liverpool Rafa Benitez si affida al solito 4-2-3-1, con Kuyt, Gerrard e Babel alle spalle di Fernando Torres: l'unica novità è Hyypia in panchina con Carragher centrale difensivo e Arbeloa terzino destro. Nel Chelsea privo dello squalificato Essien, Avram Grant opta per l'abituale 4-3-3 con Joe Cole esterno destro del tridente, Drogba punta centrale e Malouda preferito a Kalou a sinistra.

Il match inizia all'insegna del tatticismo e del pressing a centrocampo: Makelele marca a uomo Gerrard mentre Xabi Alonso e Mascherano non perdono mai d'occhio Ballack e Lampard. Così la prima mezz'ora riserva poche occasioni, riassumibili in due controlli imperfetti in area avversaria di Kuyt e Joe Cole.

Proprio alla mezz'ora la prima fiammata: assist di Gerrard per Torres, che entra in area ma si fa parare il tiro a tu per tu con Cech. L'occasione dà slancio ai Reds, che spingono con maggiore intraprendenza e al 42° trovano il gol del vantaggio: Mascherano prova il tiro dai venti metri ma colpisce male, la palla rimbalza in area, beffa Makelele e arriva Kuyt, che la spedisce di destro sotto le gambe di Cech in disperata uscita.

Il gol subito nella fase finale del primo tempo pesa come un macigno sul morale dei Blues, che anche al rientro in campo dopo l'intervallo faticano a fare gioco: i Reds sfiorano così il raddoppio al 58° con un gran destro di Babel dalla distanza che sfiora il palo.

Poco dopo il quarto d'ora arrivano i primi cambi: nel Liverpool fuori l'infortunato Fabio Aurelio e dentro Riise mentre nel Chelsea entra il vivace Kalou per l'evanescente Joe Cole. Il cambio dà un po' di verve agli ospiti che, dopo aver rischiato di subire il rigore - dubbio tocco di braccio in area londinese di Ballack - prendono convinzione e iniziano a farsi vedere con un minimo di continuità dalle parti di Reina, rendendosi pericolosi in un paio di circostanze con un colpo di testa centrale di Ballack e un'inziativa di Malouda che costringe Arbeloa ad una chiusura in affanno.

Ad un quarto d'ora dal termine Reina sostituisce lo stanco Babel con il più ordinato Benayoun ma l'occasionissima per il raddoppio arriva sui piedi di Gerrard: all'83° il capitano dei Reds si libera di Makelele e calcia di destro chiamando Cech ad un miracoloso intervento. A cinque dalla fine Grant prova la carta-Anelka per Ballack ma sono sempre i padroni di casa a sfiorare il raddoppio sugli sviluppi di un corner al 93°, con Cech ancora bravissimo a salvare sul destro di Torres.

Quando tutto sembra ormai deciso e dalla Kop già si alza il classico "You're never walk alone", ecco la beffa: cross di Kalou dalla sinistra e in mezzo all'area Riise incorna incredibilmente nelle propria rete. Autogol decisivo? Lo sapremo il 30 aprile.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 23/4/2008, 15:22




Barça: tra i cerotti la chiave del sogno

Messi titolare, Marquez in difesa, Henry recuperato. Lo United spaventa il Camp Nou


Rijkaard si attacca ai cerotti e ai malumori dello spogliatoio per sovvertire una semifinale che appare più chiusa di una casa di piacere. Il Barcellona che affronta il Manchester United al Camp Nou non avrà (e partiamo volutamente da un'assenza) Puyol, squalificato. Il punto di riferimento difensivo sarà sostituito da Marquez che ha un piede destro grosso come un'arancia, gentile omaggio del derby contro l'Espanyol. Se all'ultimo Rijkaard non volesse rischiare il messicano, spazio a Thuram al fianco di Milito. Partirà titolare invece Leo Messi, dopo un un paio di apparizioni a seguito dell'infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi per un sei settimane. Tridente confermato con Eto'o, che vuole inseguire la Champions per darsi un motivo di restare a Barcellona, e Bojan. Mentre Henry, convalescente dopo un attacco febbrile, torna a disposizione come Deco, ristabilito dopo il guaio muscolare al polpaccio.

In casa Manchester United sta benissimo Cristiano Ronaldo. Questo è quello che conta per Sir Alex Ferguson. Il resto, in confronto, è un ornamento da centro tavola. Van der Sar ha dato la sua disponibilità una volta passato il problema all'inguine. Rooney ha assorbito l'ematoma all'anca, Hargreaves e Anderson ci saranno nonostante gli acciacchi. Rientrato anche l'allarme Vidic. Il ginocchio che gli creava ancora qualche problema lo ha costretto a saltare solo la rifinitura della vigilia ma farà coppia con Ferdinand nel cuore della difesa.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 23/4/2008, 22:39




Ronaldo sbaglia dal dischetto, Barça-Manchester Utd 0-0

Dopo l'1-1 di Anfield nel derby inglese fra Liverpool e Chelsea, risultato di parità anche nella seconda semifinale d'andata della Champions League 2007/2008, che vedeva impegnate al Camp Nou Barcellona e Manchester United.

Buon inizio degli ospiti, che al 3' falliscono clamorosamente un calcio di rigore con Cristiano Ronaldo. Poi si vedono di più i catalani, ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0 e il discorso qualificazione è rimandato alla gara di ritorno la prossima settimana all'Old Trafford.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 29/4/2008, 18:01




I diavoli rossi li vede Ferguson

Sir Alex alle prese con gli infortuni di Rooney e Vidic. Rijkaard pregusta il colpaccio


I colpi al timone li danno a modo loro. Lo scozzese 'scorbutico' difendendo le sue scelte, l'olandese riccioluto scuotendo l'orgoglio. Ferguson e Rijkaard mostrano serenità e convinzione prima della semifinale dell'Old Trafford. Mascherando problemi dell'ultima ora e magagne che vivono in seno alla squadra da mesi. A Manchester sono due i dubbi. Grossi. Sono Rooney e Vidic. L'attaccante ha rimediato un'altra brutta botta alla stessa anca sulla quale era caduto male dieci giorni fa. Vidic, invece, ha ricevuto una ginocchiata in pieno volto da Drogba. Un gentile cadeau dell'ivoriano che è costato un dente al difensore dello United con alcuni punti di sutura come bigliettino d'auguri. I due convalescenti non si sono allenati e per questo le percentuali di vederli in campo dall'inizio calano di ora in ora.

In casa Barcellona Rijkaard avrà tutti a disposizione (escluso Ronaldinho, ovvio). Perché la squalifica di Marquez coincide con il ritorno di Puyol. Desta un po' di preoccupazione la caviglia di Yaya Tourè. Nel caso in cui il dolore persistesse, ecco pronto Edmilson. E sarebbe una perdita di spessore perché l'ivoriano è il punto di equilibrio della squadra. Attorno al quale arrotolare il gomitolo della speranza.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 29/4/2008, 23:28




Champions: il Manchester vola in finale, Barcellona ko


Il Manchester United vola in finale di Champions. Nel ritorno dell'Old Trafford un gol di Scholes al 14' mette ko il Barcellona. Mercoledì sera l'altra semifinale tra Chelsea e Liverpool (1-1 all'andata). La finale è in programma a Mosca il 21 maggio.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 1/5/2008, 01:02




Champions: Chelsea in finale contro il Manchester United


Il Chelsea raggiunge il Manchester United nella finalissima di Champions, Liverpool battuto ai supplementari 3-2. Appuntamento a Mosca il 21 maggio.

 
Top
IsoMilanista11
view post Posted on 1/5/2008, 12:30




no il liverpool no! :( :bye2.gif: adesso spero con tutto il cuore che vinca il manchester! :P
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 21/5/2008, 23:37




Champions: il Manchester sul trono d'Europa

image

Il Manchester United ha vinto la Champions League 2007/2008 battendo nella finale di Mosca il Chelsea per 7-6 ai rigori. Nei tempi regolamentari reti di Cristiano Ronaldo e Lampard. Dal dischetto, errori di Terry e Anelka per i Blues, di Cristiano Ronaldo per i Red Devils.

 
Top
IsoMilanista11
view post Posted on 22/5/2008, 15:43




uffffff e io che tifavo chelsea... lo so che avevo detto che preferivo il manchester, ma la rabbia post chelsea-liverpool non mi era ancora passata! :P
se terry non avesse sbagliato quel rigore <_<
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 27/8/2008, 22:20




La Fiorentina torna in Champions La Juve diventa testa di serie


LA CRONACA La squadra di Prandelli pareggia 0-0 a Praga dopo un match divertente e supera i preliminari. I bianconeri ringraziano l'Atletico Madrid di Aguero che travolge 4-0 lo Schalke e lo elimina. La squadra di Ranieri sarà in seconda fascia domani nel sorteggio dei gironi di Montecarlo


PRAGA, 27 agosto - La Fiorentina pareggia contro lo Slavia Praga e strappa il pass per l'Europa che conta. I viola di Prandelli hanno superato l'ultimo scoglio dei preliminari e sono riusciti a tornare tra le grandi della Champions League.

LA GIOIA - Adesso la Fiorentina può urlarlo: finalmente Champions. Quella vera, quella della fase a gironi, che porta tante soddisfazioni e, soprattutto, tanti soldi. Dopo otto anni di tribolazioni, tra retrocessioni, un fallimento e penalizzazioni, i viola tornano nell'Europa che conta e per riuscirci gli è bastato pareggiare 0-0 in casa dello Slavia Praga, battuto 2-0 nell'andata del terzo turno preliminare. Il primo obiettivo della stagione è stato centrato lontano da Firenze anche se il grosso la squadra di Prandelli lo aveva fatto in casa. A Praga è stata una formalità, perchè i cechi non hanno mai dato l'impressione di potere ribaltare il ko del Franchi. I "brividi", piuttosto, li ha fatti venire la Fiorentina, che avrebbe potuto più volte chiudere il conto già nel primo tempo ma si è dimostrata poco cinica, come due settimane fa.

LA PARTITA - Rispetto ad allora Prandelli cambia solo due elementi: l'infortunato Mutu, con Osvaldo, e Kroldrup con Gamberini. Jarolim, invece, fa una specie di rivoluzione: ben sei facce nuove (Krajcik, Siklic, Belaid, Cerny, Toleski e Necid). Lo stravolgimento, però, non dà gli effetti sperati, perchè lo Slavia Praga non produce pericoli nel primo tempo e Frey è pressochè inoperoso. La Fiorentina invece è la stessa, nel bene e nel male. Cioè costruisce tanto ma spreca altrettanto. Al 18' ha già la prima palla per blindare definitivamente la qualificazione ma Gilardino si fa deviare in angolo da Brabec una conclusione a botta sicura. Santana riesce a fare peggio pochi istanti dopo, quando si fa ipnotizzare da Vaniak. Che compie un vero e proprio miracolo al 32', deviando sulla traversa un colpo di testa di Melo. Lo Slavia è assente e Jarolim lo cambia negli spogliatoi.
Ad inizio ripresa il tecnico dei cechi mette subito dentro Svento e Senkerik e passa alle tre punte. La squadra di Prandelli continua ad avere sempre le occasioni migliori, come testimoniano il diagonale fuori misura di Osvaldo e altre due opportunità capitate a Gilardino e ancora ad Osvaldo, ma comincia a concedere qualche spazio di troppo agli avversari, che si fanno vivi con Cerny (due volte) e Belaid. Prandelli inserisce Donadel e la Fiorentina torna ad essere equilibrata e incisiva: Osvaldo (sventola di destro deviata in angolo da Vaniak) e il neoentrato Jovetic (destro sul fondo) sfiorano il vantaggio. Il colpo di testa di Brabec (alto sulla traversa) è il canto dello Slavia che deve arrendersi alla superiorità della Fiorentina, adesso nell'elite dell'Europa calcistica. È il primo grande traguardo della gestione Della Valle e chissà che non venga festeggiato con un regalo per i tifosi viola (in festa nello specchio riservatogli all'Eden). Il calciomercato finisce lunedì e ci sarebbe il tempo e il modo (visti i soldi garantiti dall'ingresso in Champions) per rendere la squadra ancora più competitiva

LA JUVENTUS - I bianconeri ringraziano Aguero e... Maradona. Spinto dal tifo in tribuna del Pibe de Oro e trascinato in campo dal fenomeno argentino, l'Atletico Madrid ha battuto 4-0 nel ritorno (andata 0-1) lo Schalke 04. I tedeschi lasciano così libero l'ultimo posto disponibile in seconda fascia, dove salgono proprio i bianconeri. Al Vicente Calderon è stato un vero e proprio show di Aguero: ha aperto le marcature al 19' pt di testa, ha ispirato il raddoppio di Forlan (6' st) e ha offerto l'assist per il 3-0 all'ex Liverpool Luis Garcia (37' st). A chiudere i conti ci ha pensato poi su rigore Maxi Rodriguez (42' st).

SLAVIA PRAGA-FIORENTINA 0-0
Slavia Praga (4-1-3-2): Vaniak; Krajcik, Brabec, Suchy, Siklic; Tavares; Cerny (26' st M. Jarolim), Belaid, Janda (1' st Svento); Tolesky (1' st Senkerik), Necid .
A disp. Divis, Hubacek, Cisse, Litteri. All. K. Jarolim
Fiorentina (4-3-3): Frey; Zauri, Gamberini, Dainelli, Vargas; Kuzmanovic (18' st Donadel), Melo, Gobbi; Santana, Gilardino (34' st Pazzini), Osvaldo (29' st Jovetic).
A disp. Storari, Kroldrup, Almiron, Semioli. All. Prandelli
Arbitro: Layec (Fra)
Note: ammonito Gobbi.
Recupero 0' pt, 4' st.
Spettatori 16 mila circa.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 28/8/2008, 17:57




Champions League: ecco i gironi

Chelsea per la Roma, Real e Zenit con la Juve. Inter fortunata, Fiorentina contro Toni


GRUPPO A
Chelsea
Roma
Bordeaux
Cluj

GRUPPO B
Inter
Werder Brema
Panathinaikos
Anorthosis

GRUPPO C
Barcellona
Sporting Lisbona
Basilea
Shakhtar Donetsk

GRUPPO D
Liverpool
Psv Eindhoven
Marsiglia
Atletico Madrid

GRUPPO E
Manchester United
Villarreal
Celtic
Aalborg

GRUPPO F
Lione
Bayern Monaco
Steaua Bucarest
Fiorentina

GRUPPO G
Arsenal
Porto
Fenerbahce
Dinamo Kiev



GRUPPO H
Real Madrid
Juventus
Zenit
Bate Borisov
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 17/9/2008, 01:01




Champions: Inter ok, Adriano in gol. Roma flop casalingo

L'Inter conquista i tre punti nella prima gara di Champions League battendo il Panathinaikos per 2-0. Un gol per tempo. Al 27' Mancini, nella ripresa all'85' Adriano. Brutto inizio, invece, per la Roma che viene sconfitta in casa dal Cluj. I giallorossi passano in vantaggio con Panucci, ma Culio consegna ai suoi la vittoria con una doppietta.

ROMA-CLUJ 1-2
17' pt Panucci (R), 27' pt e 4' st Culio (C)

ROMA: Doni; Cicinho, Cassetti, Panucci (2'st Loria), Riise (7'st Totti); De Rossi, Aquilani; Taddei (32'st Montella), Baptista, Tonetto; Vucinic.
All. Spalletti

CLUJ: Stancioiu; Tony, Cadù, De Sousa, Pereira; Dani, Muresan; Dubarbier (43'st Panin), Trica (22'st Peralta), Culio; Konè.
All. Trombetta

Arbitro: Baskakov (Rus) 6
Ammoniti Pereira, Cicinho, Peralta

PANATHINAIKOS-INTER 0-2
27' pt Mancini, 40' st Adriano

PANATHINAIKOS: Galinovic; Vintra, Simao, Goumas, Nillson (27'st Hristodoupoulos); Mattos, Gilberto Silva; Moon (37'st Souza), Cleyton, Karagounis (36'pt Ivanschitz); Salpingidis.
All. Ten Cate

INTER: Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Materazzi, Maxwell; Vieira (18'st Muntari), Cambiasso, Zanetti; Quaresma (17'st Figo), Ibrahimovic, Mancini (36'st Adriano).
All. Mourinho

Arbitro: Mejuto Gonzalez (Spa)
Ammoniti Materazzi, Cleyton, Maicon.


Tutti i risultati e marcatori:
Champions League - 1a giornata

Gruppo A
Chelsea-Bordeaux 4-0
14' Lampard, 30' Joe Cole, 82' Malouda, 92' Anelka
Roma-Cluj 1-2
17' Panucci, 28' e 49' Culio

Chelsea e Cluj 3, Bordeaux e Roma 0

Gruppo B
Panathinaikos-Inter 0-2
27' Mancini, 85' Adriano
Werder Brema-Anorthosis Famagusta 0-0

Inter 3, Werder Brema e Anorthosis 1, Panathinaikos 0

Gruppo C
Barcellona-Sporting Lisbona 3-1
21' Marquez, 60' Eto'o, 72' Tonel (S) 87' Xavi
Basilea-Shakhtar Donetsk 0-2
25' Fernandinho, 46' Jadson

Barcellona e Shakhtar 3, Sporting L. e Basilea 0

Gruppo D
Marsiglia-Liverpool 1-2
23' Cana, 26' e 32' Gerrard
PSV Eindhoven-Atletico Madrid 0-3
6' e 36' Aguero, 54' Maniche

Liverpool e Atletico M. 3, Marsiglia e PSV 0
 
Top
52 replies since 19/2/2008, 22:41   2885 views
  Share