moto gp

« Older   Newer »
  Share  
deejaykaką22
view post Posted on 17/4/2007, 23:00 by: deejaykaką22




MotoGp, Rossi: "A Istanbul sarą dura"
image
Dopo le gare in Qatar e Spagna, riprende in Turchia il Motomondiale. Istanbul Park č uno dei tre circuiti di questa stagione su cui Valentino Rossi non ha ancora vinto, gli altri sono Laguna Seca negli Stati Uniti e Misano in Italia, che quest'anno ospiterą di nuovo un Gran Premio che mancava dal 1993.

"Le prossime due gare in Turchia e in Cina non mi piacciono molto e a Istanbul non ho mai vinto, ma č un bel circuito con alcune curve molto veloci" spiega Rossi.

"Se la moto va bene ci divertiremo credo. L'anno scorso ho fatto un errore all'inizio della gara e mi č costato il podio, quest'anno non farņ lo stesso errore! Siamo in testa al campionato, ma la stagione č lunga e dobbiamo mirare a salire sul podio in tutte le gare."

Non sarą facile per la Yamaha su un circuito dove il motore conterą parecchio e in Qatar si č visto come la Ducati di Stoner abbia qualcosa in pił rispetto alla M1 di Rossi.

"L'aspetto difficile delle prossime due gare sarą la potenza, perché i circuiti di Istanbul e di Shanghai hanno rettilinei molto lunghi. Abbiamo provato soluzioni nuove durante i test di Jerez per migliorare la potenza e so che la Yamaha in Giappone ha lavorato molto per cui spero che a Istanbul ci sarą un miglioramento. L'altra questione decisiva sarą quella delle gomme, in questa stagione č la prima volta che gareggeremo su un circuito che non abbiamo provato prima. Con il nuovo regolamento sarą molto importante fare le scelte giuste e non sappiamo neanche che tempo farą."
 
Top
272 replies since 17/4/2007, 09:01   1485 views
  Share