moto gp

« Older   Newer »
  Share  
deejaykaką22
view post Posted on 19/4/2007, 00:09 by: deejaykaką22




MotoGP - Preview Istanbul - Rossi: ''Sarą importante fare le scelte giuste''

Arriva a Istanbul in testa al campionato e in una condizione di forma straordinaria. Valentino Rossi va alla caccia della prima vittoria sul tracciato del Bosforo, dove nelle ultime due stagioni non ha raccolto granchč vedendosi addirittura sfuggire il podio la stagione passata. Il sette volte iridato č fiducioso, merito della competitivitą della propria Yamaha YZR M1 800cc e di positivi test post-Gran Premio a Jerez, anche se restano due incognite: lo svantaggio velocistico sui lunghi rettilinei e le giuste coperture Michelin da scegliere...

"Le prossime due gare in Turchia e in Cina non mi piacciono molto e a Istanbul non ho mai vinto, ma č un bel circuito con alcune curve molto veloci", afferma Valentino Rossi. "Se la moto va bene ci divertiremo credo. L'anno scorso ho fatto un errore all'inizio della gara e mi č costato il podio, quest'anno non farņ lo stesso errore! Siamo in testa al campionato, ma la stagione č lunga e dobbiamo mirare a salire sul podio in tutte le gare. L'aspetto difficile delle prossime due gare sarą la potenza, perché i circuiti di Istanbul e di Shanghai hanno rettilinei molto lunghi. Abbiamo provato soluzioni nuove durante i test di Jerez per migliorare la potenza e so che la Yamaha in Giappone ha lavorato molto per cui spero che a Istanbul ci sarą un miglioramento. L'altra questione decisiva sarą quella delle gomme, in questa stagione č la prima volta che gareggeremo su un circuito che non abbiamo provato prima. Con il nuovo regolamento sarą molto importante fare le scelte giuste e non sappiamo neanche che tempo farą"

VALENTINO ROSSI: PARI IL RECORD

Istanbul Park č uno dei tre circuiti di questa stagione su cui Valentino Rossi non ha ancora vinto nella classe regina MotoGP, gli altri sono Laguna Seca negli Stati Uniti e Misano in Italia, che quest'anno ospiterą di nuovo un Gran Premio che mancava dal 1993. Il ventottenne mira a ridurre la cifra verso una serie di vittorie in sequenza dal gran premio del Mugello e della Catalunya dello scorso anno.

"Le prossime due gare in Turchia e in Cina non mi piacciono molto e a Istanbul non ho mai vinto, ma č un bel circuito con alcune curve molto veloci" dice Rossi. "Se la moto va bene ci divertiremo credo. L'anno scorso ho fatto un errore all'inizio della gara e mi č costato il podio, quest'anno non farņ lo stesso errore! Siamo in testa al campionato, ma la stagione č lunga e dobbiamo mirare a salire sul podio in tutte le gare.

"L'aspetto difficile delle prossime due gare sarą la potenza, perché i circuiti di Istanbul e di Shanghai hanno rettilinei molto lunghi. Abbiamo provato soluzioni nuove durante i test di Jerez per migliorare la potenza e so che la Yamaha in Giappone ha lavorato molto per cui spero che a Istanbul ci sarą un miglioramento. L'altra questione decisiva sarą quella delle gomme, in questa stagione č la prima volta che gareggeremo su un circuito che non abbiamo provato prima. Con il nuovo regolamento sarą molto importante fare le scelte giuste e non sappiamo neanche che tempo farą."

image
image
image
image
image
image
 
Top
272 replies since 17/4/2007, 09:01   1485 views
  Share