moto gp

« Older   Newer »
  Share  
deejaykaką22
view post Posted on 5/5/2007, 13:47 by: deejaykaką22




Vale, superpole a Shanghai
image
A Shanghai Valentino Rossi ha conquistato la pole position valida per il Gran Premio della Cina: il "Dottore" ha fermato i cronometri su un 1'58"424 da record, infliggendo distacchi pesantissimi ai rivali.

Per intenderci, John Hopkins, il pił veloce nelle libere di ieri, ha fatto segnare un tempo di quasi un secondo a quello di Vale e poco meglio di lui ha fatto il compagno di squadra di Rossi, Colin Edwards.

Il leader del Mondiale, Casey Stoner su Ducati (con problemi al motore), e il duo Honda formato da Dani Pedrosa e Marco Melandri hanno invece subito un distacco superiore al secondo mentre Loris Capirossi s'č piazzato solo 14°, complice anche una caduta nel giro finale a causa di un frainteso con Chris Vermeulen, caduta per fortuna priva di conseguenze.

Resta da verificare domani se le Michelin, brillantissime in qualifica, lo saranno altrettanto in gara, visto che proprio un problema ai pneumatici č stato all'origine del deludente decimo posto di Rossi nell'ultimo Gran Premio in Turchia. Nel caso le cose dovessero andare come spera il centauro di Tavullia Rossi, allora neppure il lungo rettilineo di Shaghai, che premia la maggiore potenza di Ducati e Honda, dovrebbe impedire al pluriridato di tornare sul gradino pił alto del podio.

"Ho fatto un tempo che non mi aspettavo, grazie anche ad un giro sempre al limite: mi sono divertito molto e sono contentissimo - ha commentato l'alfiere della Yamaha - Perņ so che la gara sarą durissima, anche perché non credo che saremo noi i favoriti. Adesso dobbiamo lavorare bene con la Michelin per fare la scelta giusta in vista del Gran Premio di domani. Di sicuro la moto va forte e le gomme da qualifica benissimo. Speriamo vada bene anche il resto":

Ecco la griglia di partenza del Gran Premio della Cina a Shanghai.

1) Valentino Rossi (Italia, Yamaha) 1'58"424
2) John Hopkins (Stati Uniti, Suzuki) 1'59"315
3) Colin Edwards (Stati Uniti Yamaha) 1'59"406
4) Casey Stoner (Asutralia, Ducati) 1'59"516
5) Dani Pedrosa (Spagna, Honda) 1'59"602
6) Marco Melandri (Italia, Honda) 1'59"863
7) Randy de Puniet (Francia, Kawasaki) 1'59"985
8) Alex Barros (Brasile, Pramac d'Antin) 2'0"052
9) Nicky Hayden (Stati Uniti, Honda) 2'0"087
10) Shinya Nakano (Giappone, Honda) 2'0"157
11) Alex Hofmann (Germania, Pramac d'Antin) 2'0"175
12) Toni Elias (Spagna, Honda (B) 2'0"205
13) Carlos Checa (Spagna, Honda) 2'0"319
14) Loris Capirossi (Italia, Ducati) 2'0"369
15) Chris Vermeulen (Australia, Suzuki) 2'0"680
16) Kenny Roberts (Stati Uniti, Team Roberts) 2'0"763
17) Sylvain Guintoli (Francia, Yamaha) 2'1"157
18) Makoto Tamada (Giappone, Yamaha) 2'1"178
 
Top
272 replies since 17/4/2007, 09:01   1485 views
  Share