moto gp

« Older   Newer »
  Share  
deejaykakà22
view post Posted on 7/5/2007, 23:21 by: deejaykakà22




E' polemica sulla Super Ducati
Lo ha detto col sorriso, a fine gara. "Vanno davvero troppo forte, mai visto una moto così superiore alle altre". Valentino Rossi si è dovuto arrendere ancora una volta alla superiorità delle Ducati e alla maestria di Casey Stoner, che a Shanghai ha portato a casa la terza vittoria in quattro gare.

Per il pilota Yamaha un altro boccone amaro, aspettando piste a lui più congeniali. Già, perché dove ci sono rettilinei particolarmente lunghi, il motore messo a punto dalla casa bolognese non ha rivali.

Insomma, Rossi è costretto ad inseguire e sa che non può permettersi errori. Perché questa Ducati, e questo Stoner, puntano con decisione al titolo Mondiale. Anche se il diretto interessato, faccia da bravo ragazzo e atteggiamento irreprensibile, non si monta la testa: "Il Mondiale? Siamo siamo all'inizio, la strada è ancor molto lunga".

Ma la terza vittoria Ducati dà anche facili argomenti a coloro che avanzano sospetti sulla scuderia italiana. Si parla di motore truccato, addirittura di serbatoi nascosti. "E' una moto - ha detto Rossi - che sembra di un'altra categoria ma non voglio essere tirato dentro a polemiche che sarebbero gravissime".

Ai maligni ha replicato con garbo e sorriso Livio Suppo, project manager di Ducati corse: "E' dal Qatar che girano queste voci, anche perché lì la nostra superiorità era ancora più evidente. Ci hanno controllato la temperatura della benzina prima e dopo la gara, e anche la capacità del serbatoio. Lo stesso è avvenuto in Turchia, perché la Federazione ha diritto a fare tutti i controlli che vuole. Noi siamo disponibilissimi, anche perché è tutto regolare e in una gara del genere è impossibile truccare il motore. Noi siamo una piccola azienda, che ha tecnici bravissimi che stanno facendo cose encomiabili. Da italiano sono orgoglioso di farne parte".

La conferma sulla regolarità del motore della Ducati è arrivata anche dalla Federazione Internazionale che, nell'ambito dei normali controlli di fine gara, non ha riscontrato alcuna irregolarità.
 
Top
272 replies since 17/4/2007, 09:01   1485 views
  Share