sony

« Older   Newer »
  Share  
deejaykakà22
view post Posted on 18/4/2007, 09:02




sito della sony

www.sony.it o www.sony.com
 
Top
deejaykakà22
view post Posted on 15/5/2007, 12:19




Serie AR

image
image


Un primato nel settore

The VAIO Serie AR taglia un altro traguardo nel settore per VAIO, sia in termini di design che di funzionalità. Con uno schermo widescreen ad alta risoluzione, un processore dual-core e un'unità ottica Blu-ray integrata, la Serie AR è molto più che un potente computer portatile.

Si tratta del primo notebook in grado di rivelare il vero potenziale della multimedialità ad Alta definizione. Potrete guardare filmati HD, eseguire l'editing di contenuto HD, utilizzare la straordinaria capacità da 50 GB di Blu-ray (su un BD a doppio strato) per il backup dei file o registrare fino a 4 ore di video HD su un unico disco Blu-ray.

Grazie all'innovativo uso di materiali resistenti ma leggeri per la costruzione e l'attenzione all'ergonomia nel design, potrete utilizzare facilmente la Serie AR sia a casa che in ufficio. Inoltre è leggera, per cui potrete trasportarla ovunque, lavorando anche quando siete in movimento. In tal modo, qualsiasi sia la vostra esigenza e in qualunque modo si decida di utilizzarla, la Serie AR vi consente di cogliere nuove possibilità creative, commerciali e ricreative.

Inizio pagina
Schermo gigante da 17”

Per gli utenti in movimento che desiderano prestazioni desktop ovunque il lavoro li porti, la Serie AR combina tutto ciò che ci si aspetta da un notebook con due aspetti al contrario completamente sorprendenti: uno schermo ultra widescreen ad Alta definizione ottimizzato da 17” e il più attuale processore Intel dual-core.

Così, oltre a da offrire connettività e portabilità wireless, disporrete anche della potenza, delle dimensioni e della risoluzione dello schermo per sfruttare al meglio i software professionali.

Un'area di visualizzazione maggiore facilita l'uso delle palette mobili o l'apertura di documenti fianco a fianco, mentre la potenza superiore per le prestazioni agevola l'uso di applicazioni di editing audio e video che richiedono sia schermi ad alta definizione che un'elaborazione ad alta velocità. Inoltre, siccome lo schermo usufruisce della tecnologia Sony di prossima generazione, X-Black, la definizione è sempre più nitida e più luminosa, quasi senza riflesso, pertanto, più comodo da utilizzare per lunghi periodi e meno stancante per gli occhi.

Libertà

Fino ad ora i professionisti della creatività alle prese con i filmati ad Alta definizione non hanno avuto altra scelta che utilizzare un sistema desktop. Le dimensioni indispensabili per poter sfruttare al meglio i file e le applicazioni HD sono tali da occupare completamente lo spazio disponibile sulla maggior parte dei notebook, riempiendo i dischi rigidi e compromettendone le prestazioni.

Se un notebook deve soddisfare tali requisiti, non soltanto necessita di spazio a sufficienza per contenere i filmati necessari al completamento di un eventuale lavoro, ma deve essere in grado di inserire il lavoro finale su un unico disco. Grazie all'unità disco da 200 GB, le applicazioni e l'unità ottica integrata Blu-ray, la Serie AR non soltanto vi consente di rivedere, eseguire l'editing e lo streaming dei filmati HD, ma potrete registrare fino a 4 ore di filmati su un unico disco Blu-ray.

Grafica sorprendente
Per gli utenti che apprezzano l'entertainment così come la produttività, la Serie AR fornisce un output HDMI che consente di visualizzare film e filmati HD su qualsiasi televisore "HD ready", nonché il più attuale processore grafico NVIDIA® GeForce® Go che soddisfa persino le esigenze degli appassionati di videogiochi più esigenti.

Con il tuner TV integrato ibrido (digitale e analogico), invece, potrete guardare e registrare tutti i programmi preferiti e portarli con voi ovunque.

Inizio pagina
Al centro dell'attenzione

Gli utenti VAIO si aspettano le migliori prestazioni dai loro notebook, sia per progettare una presentazione per un meeting importante che per rilassarsi dopo il lavoro con un buon film o l'album preferito.

La perfetta integrazione di uno schermo widescreen WUXGA panoramico da 17”, un tuner TV ibrido (digitale e analogico) e la più recente tecnologia grafica consente di trasformare la Serie AR da un semplice notebook ad alta potenza a un centro di home entertainment o una piattaforma per videogiochi portatili.

Risoluzione WUXGA, abbreviazione di Widescreen Ultra Extended Graphics Array, lo schermo WUXGA sulla Serie AR offre un'eccezionale alta risoluzione di 1920×1200 pixel e uno schermo con proporzioni 16:10. Così potrete guardare filmati e video ad Alta definizione con la risoluzione originale di 1080p senza dover ridurre la qualità per adattare l'immagine allo schermo.

Quando non utilizzate file HD, lo schermo fornisce uno spazio desktop enorme per poter lavorare con più applicazioni e ottenere la migliore riproduzione di DVD e videogiochi. Siccome le proporzioni dello schermo corrispondono al formato della maggior parte dei film, dei moderni programmi televisivi e dei videogiochi da computer, qualunque cosa guarderete occuperà sempre l'intero schermo.

Non solo, dato che queste proporzioni sono notevolmente più simili al reale campo visivo dell'occhio umano, rispetto agli schermi dalla tradizionale forma quadrata dei vecchi televisori o monitor di computer, godrete sempre di una visione o di un'esperienza di gioco superiori.

La videoconferenza non è mai stata così facile

L'aggiunta di una videocamera Sony Motion Eye e di un microfono incorporati dà vita a una nuova dimensione per i computer, così potrete sfidare i vostri avversari di gioco su Internet e comunicare con loro, ma soprattutto, la videoconferenza sarà un vero gioco da ragazzi.

Facile da utilizzare, con sensori integrati di regolazione automatica per la messa a fuoco e la luminosità, potrete godere di un'immagine più grande, sia quando comunicate con l'ufficio mentre siete in giro, che quando parlate in una chat online con un membro della famiglia o degli amici.

Il computer si trasforma in un telefono Restare in contatto sarà ancora più semplice con l'aggiunta di Skype, un'applicazione di grado di farvi utilizzare la Serie AR proprio come un telefono. Mediante il protocollo VoIP (Voice over Internet Protocol), Skype converte le conservazioni in dati da inviare e ricevere online, pertanto, è sufficiente disporre di una connessione Internet ad alta velocità per poter chiamare chiunque, in qualsiasi parte del mondo. Siccome il programma utilizza il Web per effettuare chiamate, l'unico costo è quello della connessione Internet.

Inizio pagina
Controllo totale per la TV

La Serie AR dispone di un tuner TV ibrido integrato, completo di telecomando, grazie al quale non perderete più i vostri programmi preferiti. In grado di ricevere i segnali digitali e analogici e configurata con il software Microsoft Windows Media Centre Edition, la Serie AR vi consente di guardare, registrare e archiviare i programmi televisivi. Cercate pure tutte le stazioni disponibili per i tipi di programmi che preferite, evidenziate quello che desiderate guardare o registrare e la Serie AR farà tutto il resto.

Inoltre, se impostate la Serie AR per registrare un programma mentre siete fuori casa e ritornate a casa prima che il programma sia terminato, non c'è alcun bisogno di aspettare che termini. Iniziate pure a guardarlo dall'inizio e la Serie AR vi assicura la perfetta continuazione della registrazione. Ma i vantaggi non si esauriscono qui.

Oltre a organizzare i programmi registrati e le programmazioni televisive, con Windows Media Centre potrete creare librerie musicali e gestire i download di musica, nonché gestire e organizzare le foto digitali e i videoclip o creare sequenze di diapositive. Funziona perfettamente con il telecomando Serie AR, per cui potrete cambiare canale, mettere in pausa la traccia di un album o saltare le funzioni di bonus del DVD senza lasciare la vostra comoda poltrona.

Colore senza precedenti

In qualsiasi modo decidiate di utilizzare le formidabili funzioni di entertainment della Serie AR, la tecnologia X-Black a doppia lampada dietro lo schermo garantisce colori brillanti, contrasto netto e grafica nitida.

Grazie all'elevato livello di luminosità dello schermo X-Black, tutti i colori scuri risultano più intensi mentre i toni di bianco non perdono affatto la brillantezza. Il risultato è una fedeltà dei colori precisa come quella dell'occhio umano, sia quando guardate delle fotografie, che quando giocate ai videogiochi o utilizzate dei documenti.

Mentre nella maggior parte degli schermi LCD viene utilizzata solo una lampada per illuminarli, lo schermo X-Black, nella Serie AR, utilizza un sistema a doppia lampada che lo rende più luminoso, più uniforme, distribuendo la luce equamente sull'intero schermo. Uno speciale rivestimento multistrato antiriflesso sulla superficie dello schermo riduce il bagliore e i riflessi indesiderati, stancando, così, di meno gli occhi e permettendo di lavorare più a lungo in maniera confortevole.
 
Top
1 replies since 18/4/2007, 09:02   100 views
  Share