acquisti milan

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 24/5/2008, 00:28




qui mettiamo tutti gli acquisti del milan

Mathieu Flamini


 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 28/5/2008, 17:49




Galliani:"2 milioni la differenza per Zambrotta"

Tra i vari acquisti annunciato dal Milan il primo ad arrivare dovrebbe essere Zambrotta, ma Galliani é ancora cauto
"La differenza è oggi come ieri di due milioni di euro" precisa l'amministratore delegato del Milan. Il giocatore spera di venire al Milan, lo sanno anche i dirigenti del Barcellona e spero che l'affare si farà ma il Barca ha una buotique carissima: appena ti avvicini, ti chiedono 30,40,50 milioni che sono cifre non compatibili coi bilanci di nessuno". Per il resto, la solita 'messa a punto'. "Essendo andato via Ronaldo, cerchiamo un attaccante: se andrà anche Gilardino, ne cercheremo due".
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 1/6/2008, 11:06




Rifondazione Milan, ufficiale: acquistato Zambrotta

Adesso è ufficiale: Gianluca Zambrotta è del Milan. La società rossonera dopo l'acquisto del centrocampista dell'Arsenal Mathieu Flamini ha chiuso la seconda operazione imbastita con il Barcellona dall'esperto di mercato per la Spagna, Ernesto Bronzetti.
Alla società catalana andranno 9 milioni di euro, più 2 di bonus se il Milan arriverà almeno terzo. L'ex terzino della Juventus (classe 1977) ha firmato un contratto triennale, a 4 milioni di euro a stagione.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 9/6/2008, 01:09




Antonini torna al Milan

Adesso è ufficiale: il centrocampista esterno Luca Antonini è stato riscattato dal Milan. A confermarlo è l'amministratore delegato Adriano Galliani in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: "Posso confermare che abbiamo raggiunto l'accordo con l'Empoli per il riscatto di Antonini, che prenderà il posto di Serginho". Antonini è un esterno classe 1982 e può giocare su entrambe le fasce laterali.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 25/6/2008, 23:51




UFFICIALE: Milan, preso il baby Conti dal Venezia


il Venezia ha diffuso una nota nella quale ufficializza il passaggio al Milan del centrocampista Gianmarco Conti (16). Il giovane calciatore, che si trasferisce con la formula della comproprietà, si aggregherà alla rosa degli allievi nazionali rossoneri.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 9/7/2008, 23:07




Milan Prelevato dal Padova il 17enne Carani

Il Padova ha confermato che l'attaccante classe 1991, Permaria Carani è stato ceduto al Milan in prestito con diritto di riscatto.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 15/7/2008, 22:22




DINHO PER GLI AMICI...


Arriva al Milan il 15 Luglio dopo il blitz catalano di Adriano Galliani: Ronaldinho, Dinho per gli amici, a 28 anni ha vinto tutto e conquistato tutti. Dal Gremio al Barcellona sempre numero uno. Questione di DNA.


MILANO - Si chiama Ronaldo De Assis Moreira, per tutti è Ronaldinho, per gli amici è solamente Dinho. Sorriso brasiliano, classe verdeoro e versatilità. Il neo rossonero non ha bisogno di troppo presentazioni. E' un campione con la C maiuscola, di quelli di cui ti innamori. Attaccante o trequartista, dotato di una tecnica raffinata, della potenza nel tiro e di un'ottima visione di gioco, Ronaldinho è nato a Porto Alegre il 21 marzo 1980.

La sua carriera inizia nel Gremio, squadra in cui milita per quattro anni, disputando 35 partite di campionato, mettendo a segno 14 gol e debuttando in Coppa Libertadores.
Nel 2001 il brasiliano approda al Paris Saint Germain. 'Sotto' la Torre Eiffel gioca più di 50 partite di Ligue 1, segnando 17 reti.
L'ambizione del Gaucho è però quella di vestire la maglia di un grande club.
E' così che Ronaldinho, nel luglio 2003, arriva a Barcellona. Nella sua prima stagione nel club catalano l'apporto del fuoriclasse verdeoro è già fondamentale: i suoi 19 gol portano infatti la formazione blaugrana fino al secondo posto nella Liga.

Nel 2004-2005 le sue magie superano i confini spagnoli. In Champions League Ronaldinho conquista tutti, realizzando gol spettacolari e giocate sopraffini. Va in rete anche contro il Milan, nel 2-1 che il Barcellona impone ai rossoneri nella fase a gironi.
Il feeling con la grande Europa si completa l'anno successivo: Ronaldinho trascina la squadra di Rijkaard alla vittoria in finale contro l'Arsenal, vincendo così la prima Chempions League. Arriva anche il secondo titolo consecutivo nella Liga spagnola, già conquistato nell'annata precedente. Abbondano i riconoscimenti personali: è lui il Pallone d'Oro 2005 e, per il secondo anno consecutivo, è ancora lui il Fifa World Player.
Con il Barça Ronaldinho gioca anche il Mondiale per Club: nella stagione 2006-2007, in Giappone, il brasiliano è leader dei suoi nella semifinale contro i messicani dell'America segnando un gol e propiziandone altri due, ma poi la squadra catalana perde la finale.

Per quanto riguarda la Nazionale, Ronaldinho ha giocato in tutte le diverse selezioni del Brasile: Under 15, Under 17 (1997-vince il campionato del Mondo di categoria), Under 20, Under 23 e Nazionale maggiore. Con il Brasile vince la Coppa America nel 1999, la Confederations Cup nel 2005 e soprattutto la Coppa del Mondo 2002 in Corea e Giappone. Dinho è considerato proprio uno dei maggiori protagonisti della conquista del quinto titolo mondiale della Seleçao.

I NUMERI DI DINHO
1998-2001: Gremio - 35 presenze, 14 gol
2001-2003: Psg - 72 presenze, 25 gol
2003-2008: Bracellona - 207 presenze, 91 gol (il 2 febbraio 2008 Dinho ha disputato la 200' gara al Camp Nou contro L'Osasuna)
Totale club: 314 presenze, 131 gol

LA BACHECA DI DINHO
Gremio: 1 Campionato (1999)

Psg: 1 coppa intertoto (2001)

Barcellona: 2 Campionatii spagnoli (2004-2005, 2005-2006)
1 supercoppa di Spagna (2005)
1 Champions League (2005-2006)

Brasile: 1 Coppa America (2001)
1 Coppa del Mondo Fifa (2002)
1 Confederations Cup (2005)

I RICONOSCIMENTI INDIVIDUALI
1999
Capocannoniere con il Gremio
Capocannoniere della Confederations Cup (6 gol)
Miglior giocatore della Confederations Cup

2004-2005
FIFA World Player

2005
Pallone d'oro

2005-2006-Miglior giocatore Uefa
Miglior attaccante (2005)
Miglior giocatore dell'anno (2006)

2005, 2006, 2007
Uno dei migliori 11 giocatori Fifpro dell'anno

 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 15/7/2008, 23:04




Una trattativa estenuante
Poi Ronaldinho è rossonero


La lunga giornata che alla fine ha portato il brasiliano al Milan. Con Barcellona palcoscenico del colpo di questo mercato


MILANO, 15 luglio 2008 - I tifosi del Milan lo aspettavano già stasera, a Linate. Ma Ronaldinho non arriverà. La trattativa si è protratta a lungo, fino a tarda ora. Estenuante, a oltranza, ma alla fine ha avuto successo. Il brasiliano nella prossima stagione vestirà rossonero. Ripercorriamo la giornata, quella decisiva.
AVENIDA DIAGONAL - Si comincia in mattinata. I giornali inglesi la buttano lì: secondo il Sun il Chelsea avrebbe offerto un ingaggio faraonico a Ronaldinho. Senza dimenticare il Manchester City, sempre in agguato con i suoi 32 milioni di euro, pronti a rimpinguare le casse blaugrana. Ma Dinho vuole il Milan, fortissimamente. E mentre Galliani, col fido Bronzetti, staziona ancora all'hotel Juan Carlos Primero (zona Avenida Diagonal, non lontano dal Camp Nou), si prepara l'abbordaggio al presidente del Barcellona, Laporta. Pranzo al ristorante "Via Veneto". Molto dolce vita.
L'OFFERTA - Con Galliani, Bronzetti e Laporta, ci sono anche altri dirigenti del Barça: Beguiristain, Yuste e Sanilehi. Un pasto che parrebbe indigesto, visto che alle 15.30 circa Galliani esce dal ristorante scuro in volto, insieme a Bronzetti. Tutto saltato? Macché. L'offerta (18,5 milioni più alcuni bonus che porteranno la cifra a 20) è stata formalizzata. Si punta a concludere tutto entro la serata. Per avere Ronaldinho già domani al raduno di Milanello.
IL PROCURATORE E I FISCALISTI - Avenida Diagonal diventa un'enorme passerella. Dal ristorante, Galliani e Bronzetti vanno in albergo. Una suite al 15° piano, da dove gestire la faccenda. C'è anche Roberto De Assis, fratello-procuratore di Ronaldinho. Deve dare una mano pure lui, perché il contratto di Dinho è un po' complesso, tra clausole e buonuscite varie. Per cui la mano più grande la devono dare i due fiscalisti del giocatore, presenti per sbrogliare la matassa. Avrete capito che l'entourage di Ronaldinho è lunghissmo. Quasi quanto questa trattativa.
SI VA AL CAMP NOU - Piccola complicazione. Dinho ha delle pendenze fiscali con il Barça. Dal club blaugrana fanno sapere al Milan, più o meno: "Dai, pensateci voi a risolverle". L'unico vero intoppo in un affare incanalato positivamente. La cosa bella è che nel frattempo il Barcellona ha iniziato il primo allenamento della stagione, al Camp Nou. Ed è lì che Galliani e Bronzetti vanno per scrivere il finale. I giornali sportivi catalani, da pessimisti, provano a rialzare la testa. "No, non è ancora fatta". Ci credono in pochi.
FRETTA - A due passi dall'Avenida Diagonal (Avinguda, che altrimenti i catalani si offendono) c'è, per l'appunto, il Camp Nou, quartier generale del Barça. L'ultima fermata prima del capolinea. C'è fretta di chiudere, il tempo stringe. Roberto De Assis vorrebbe essere a Milano già in serata, ma non si può. Il suo ottimismo si scontra con la realtà. Sono le 20.30, comincia l'ultima riunione tra la delegazione milanista e il presidente del Barcellona Joan Laporta.
TRIONFO - Alle 22 circa sbuca il capo ufficio stampa del Barça. Gelo: "Il Milan ha rialzato l'offerta sia per la società che per il giocatore". Ahia. Ma è solo un brivido, perché un'oretta dopo, ecco Galliani. Sorridente. E' fatta. Ronaldinho parte domattina alle 11, arriverà a Milanello in tempo per la presentazione della squadra. Che in giornata è stata posticipata dalle 12 alle 14.30. La notizia arriva anche a Silvio Berlusconi, presidente rossonero e fan sfegatato di Dinho: "Galliani me l'ha confermato, domani il giocatore farà le visite mediche. Ha firmato fino al 2011", le sue parole. Ora i tifosi sì che possono aspettare con serenità. :bandiera.gif: :bandiera.gif:
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 16/7/2008, 00:12




LE PRIME DICHIARAZIONI DI ADRIANO GALLIANI


Intercettato dai microfoni di Sky al termine della lunga trattativa con il Barcellona Adriano Galliani ha dichiarato: "Domani Ronaldinho si sottoporrà alle visite mediche, se le supererà, sarà un giocatore del Milan". L'amministratore delegato rossonero, il presidente del Barcellona Laporta, Roberto de Assis, Ronaldinho e Ernesto Bronzetti proseguiranno la serata in un noto ristorante di Barcellona per brindare all'accordo.
 
Top
domy94_gila
view post Posted on 16/7/2008, 14:51




IL PRIMO GRANDE ABBRACCIO
16/07/2008 14.44.00
Ronaldinho è arrivato. Sguardo fiero, sorriso convinto ed emozione pura. Fin dalla Malpensa l'abbraccio dei tifosi. A Milanello per lui boato da stadio. Le prime parole: 'Sono felicissimo, spero di divertire la gente'.


MILANELLO - Martedì sera il sogno è diventato realtà. Mercoledì in tarda mattinata si è concretizzato. Il giorno del raduno del Milan è stato anche il giorno di Ronaldinho. Il Gaucho è arrivato. Fortemente atteso, desiderato e cercato da tutti i tifosi. Look hip hop, polo oversize a righe orizzontali con i colori predominanti del rosso, del nero, del giallo e del verde, bermuda di blu jeans e un cappellino nero all'indietro dei New York Yankees, Dinho ha regalato subito grande emozione.

L'aereo proveniente da Barcellona, partito intorno alle 11.00 con a bordo il fuoriclasse brasiliano e il vicepresidente del Milan, Adriano Galliani, è atterrato poco dopo le 13.00 a Malpensa, dove tantissimi tifosi l'hanno subito 'abbracciato', al grido di "Ronaldinho-Ronaldinho". Ad accogliere Galliani e Dinho, Ariedo Braida e Leonardo.

Proprio alla Malpensa, Ronaldinho ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali ai microfoni di Milan Channel, che ha ripreso l'arrivo del brasiliano fin dall'atterraggio dell'aereo.

'Sono molto contento, dopo tanto tempo sono qui. Sono felicissimo di arrivare al Milan e spero di riuscire a dare molta allegria a tutti'.

'E' vero, confermo di aver voluto fortemente il Milan. Sono successe tante cose e alla fine sono diventato rossonero. Sono contento di essere qui e, ripeto, spero di far divertire la gente milanista'.

'Mi fa molto piacere trovare tanti brasiliani, ma anche i tanti campioni che vestono la maglia del Milan. Sono felice per tutto, mi ritrovo insieme ad altri brasiliani come me ma anche insieme a tutti gli altri'.
Si è presentato così davanti alle telecamere rossonere. Poi è partito alla volta di Milanello dove, al suo arrivo intorno alle 13.30, è stato dolcemente travolto da un boato quasi da stadio da parte dei numerosi tifosi presenti. Dinho li ha subito ringraziati salutandoli, con il sorriso, il braccio e il pollice alzato. Il primo contatto è durato qualche minuto, istanti di brivido puro. Po la stretta di mano con Carlo Ancelotti e il primo 'tour' a Milanello, accompagnato da Adriano Galliani. Nel pomeriggio le visite mediche.

Dinho è rossonero. Dinho è arrivato. Ma questo è solo l'inizio.

acmilan.com

GALLIANI: 'Mercato in entrata chiuso'
16/07/2008
MILANELLO - Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Adriano Galliani ha spiegato che 'il mercato del Milan si chiude con Ronaldinho. Potrebbero partire Paloschi, Abate e Simic. Ma a livello di arrivi abbiamo terminato così, assolutamente'
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 24/8/2008, 00:29




Shevchenko è rossonero

L'attaccante ucraino domenica a Milano


Andriy Shevchenko torna al Milan. Il club rossonero lo ha reso noto con un comunicato. Sul sito si legge infatti che è stato "raggiunto un accordo con l'FC Chelsea per il passaggio di Andriy Shevchenko in maglia rossonera. Il calciatore sarà domenica a Milano per sottoporsi lunedì alle visite mediche. I termini dell'accordo economico con l'FC Chelsea sono confidenziali".


Insomma, dopo numerose puntate, con scenari anche favolosi, come quello di Villa Certosa, alla fine l'ucraino torna al Milan: è ufficiale.

Dopo vari tira e molla, il club di via Turati ha trovato l'accordo con il Chelsea: e già domenica Sheva sarà a Milano. Top secret restano però i termini dell'accordo economico.

Shevchenko aveva lasciato il Milan per il Chelsea due anni fa, dopo sette stagioni nelle quali aveva collezionato 296 presenze e 173 gol. Col Milan ha vinto uno scudetto, una Champions League, una Supercoppa europea, una Supercoppa italiana e una Coppa Italia.


Galliani: "Sbaglio' ad andare via"
"Il presidente Berlusconi ed io siamo felici, lo è anche il nostro allenatore e credo debbano esserlo anche i nostri tifosi". Con queste parole l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha commentato il ritorno in rossonero dell'attaccante ucraino Andriy Shevchenko. "Dopo una serie di frenetiche telefonate durate per tutta la giornata odierna, abbiamo raggiunto l'accordo con il Chelsea", dice Galliani. "Siamo riusciti a riportare a casa il giocatore che negli ultimi 50 anni ha fatto piu' gol con la nostra maglia. Credo che il Milan sia l'unico vlub al mondo ad avere tre Palloni d'oro in squadra".

Poi Galliani ha concluso: "Andriy ha sbagliato ad andar via e credo che da due anni a questa parte abbia capito che questa e' la sua casa. Adesso ha fatto i suoi sacrifici economici ma a questo punto l'unica cosa che conta e' che lui torna con noi".

Sheva: "Tornare è come vincere una Champions"
"Sto bene, sono contento. Era tempo che speravo di tornare e già venerdì immaginavo che questa trattativa potesse concludersi bene. Per me è come aver vinto un'altra Champions League". Sono le prime dichiarazioni di Andriy Shevchenko dopo l'annuncio ufficiale del suo ritorno al Milan. "Ci sono state delle complicazioni, ma ora che tutto si è risolto sono proprio felice", ha affermato l'attaccante ucraino.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 25/8/2008, 14:50




Milan-Senderos: è fatta

Dopo Andriy Shevchenko, il Milan ha preso anche il difensore centrale svizzero che arriva dall'Arsenal in prestito con diritto di riscatto


MILANO, 25 agosto 2008 - Dopo Andriy Shevchenko, il Milan ha preso anche Philippe Senderos. Il difensore centrale svizzero arriva dall'Arsenal in prestito con diritto di riscatto.
SHEVA A MILANELLO - Intanto a mezzogiorno Andriy Shevchenko ha fatto il suo ritorno a Milanello. Dopo due anni di assenza, il giocatore ucraino è quindi tornato nel centro sportivo rossonero e ha salutato i tifosi milanisti che lo attendevano per poi fare la stessa cosa con il personale in servizio e con tutti i giocatori presenti. Secondo quanto riporta il sito del Milan, Shevchenko si è detto molto felice per la grande accoglienza riservatagli dai tifosi rossoneri ieri sera a Linate e ora si sta sottoponendo alle visite mediche. "Sono felicissimo di essere qui - ha detto - In queste ore per me così speciali, voglio rivolgere un saluto anche ai tifosi del Chelsea che negli ultimi due anni mi hanno sempre fatto sentire il loro supporto. Grazie davvero per questo".
A breve il servizio completo
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 26/8/2008, 15:34




Calcio: Milan, Senderos a Milanello Per Visite Mediche

Il nazionale svizzero Philippe Senderos ee' arrivato al centro sportivo di Milanello, per il completamento delle visite mediche in programma oggi. Il Milan ha acquisito il giocatore in prestito dall'Arsenal.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 15/1/2009, 18:56




"Molto felice di essere al Milan"

Prime parole da rossonero di Mattioni



"Sono molto felice di essere arrivato in una squadra piena di campioni come il Milan". Queste le prime parole di Felipe Mattioni da giocatore rossonero - "nella mia scelta ha influito la presenza di tanti brasiliani in rosa - ha detto il terzino uscendo dalla clinica 'Le Betulle' - Il paragone con Cafu? Sono lusingato per l'accostamento, lui è stato un grandissimo giocatore, ma io devo ancora migliorare. Il mio ruolo? Gioco da esterno offensivo".

Intanto ha parlato anche il suo procuratore Mino Raiola: "Felipe arriverà da subito, si metterà a disposizione della squadra già la prossima settimana - spiega l'agente - E' un ragazzo veloce, rapido, tecnicamente molto bravo e come tutti i brasiliani molto offensivo, ricorda Cafu". Mattioni nei giorni scorsi sembrava invece vicino alla Juventus. "Ci sono stati altri club interessati ma il suo sogno è sempre stato il Milan", precisa Raiola.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 6/8/2009, 11:49




A.C. MILAN: KLAAS-JAN HUNTELAAR, ACCORDO CON IL REAL MADRID

L'A.C. Milan comunica di aver raggiunto un accordo con il Real Madrid per l'acquisizione dell'attaccante Klaas-Jan Huntelaar. Il calciatore olandese verrà sottoposto domani alle visite mediche, dopo le quali firmerà un contratto che lo legherà alla Società rossonera fino al 30 Giugno 2013.
 
Top
15 replies since 24/5/2008, 00:28   132 views
  Share