STAGIONE 2008/09

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 16/7/2008, 16:41




Seedorf: «Il Milan vuole scudetto e Uefa»

L'olandese assicura: «C'è tanto entusiasmo». Pato: «Felice per Ronaldinho»


MILANO, 16 luglio - «È bello tornare qui e sentire l'affetto di tutti i tifosi. Da parte di tutti c'è tanta voglia di cominciare e l'entusiasmo giusto per lottare su tutti i fronti quest'anno». Ecco Clarence Seedorf. Portavoce degli obiettivi del Milan: «Vogliamo vincere il campionato e poi giocare contro i campioni d'Europa. E per farlo, dobbiamo conquistare anche la Coppa Uefa».

PATO - Con l'olandese è arrivato anche il giovane talento, in attesa di raggiungere però il Brasile per le Olimpiadi. «Sono contento di essere qui per cominciare una nuova stagione e sono felice dell'arrivo di Ronaldinho. Lunedì inizierò la mia avventura olimpica con la maglia della nazionale e ringrazio il Milan per avermi dato questa opportunità. Voglio prima fare bene con la nazionale e poi con il Milan».


Nesta: "Nazionale? Capitolo chiuso"

"Non torno solo perché via Donadoni"


Nel giorno del raduno del Milan, Alessandro Nesta ha ribadito il suo addio alla Nazionale, nonostante il ritorno sulla panchina di Marcello Lippi. "Per me è un capitolo chiuso - ha detto il difensore rossonero a Milanello - . Non è che ora che è andato via Donadoni torno in Nazionale. Se tornassi significherebbe che ho avuto qualche problema con Donadoni, ma non è così".


La decisione è stata presa e non c'è nessun motivo per tornare indietro. Anche perché le motivazioni portate da Nesta sono fisiche e non certo di simpatia o altro.

"Ho avuto grossi problemi fisici che non mi hanno permesso di andare. Mi è dispiaciuto molto, ma credo che la Nazionale sia un capitolo chiuso", ha confermato ancora.

Anche perché adesso bisogna concentrarsi sul Milan. "C'è un sacco di gente, probabilmente anche per vedere Ronaldinho, e un grande entusiasmo. Ma l'entusiasmo deve esserci alla fine, all'inizio è sempre così. Abbiamo fatto tante vacanze, dobbiamo rimetterci un po' in moto sia mentalmente che fisicamente. Speriamo che questa stagione sia meglio dell'anno scorso. Alla fine è stata fatta una buonissima campagna acquisti. Quest'anno la coppa Uefa sulla carta è meno difficile della Champions e quindi avremo un occhio di riguardo per il campionato, poi vedremo cosa succede. Maldini? L'ho visto tre giorni fa e sta benissimo. Paolo ha firmato per giocare, lo aspettiamo. Lo scudetto? Non avendo la Champions l'obiettivo è questo".


L'entusiasmo di Galliani
"Il vento è cambiato"


Ottimismo al raduno del Milan: "Lo scudetto è l'obiettivo primario - dice l'ad rossonero -. Anche se non partecipiamo alla Champions, abbiamo messo a segno sei acquisti e rafforzato la squadra. Non ci sentiamo inferiori a nessuno". Il brasiliano sarà presentato dopo le visite mediche


image
image
image
image
image
image
image
image
image


MILANELLO (Varese), 16 luglio 2008 - Sorridenti, sereni. Adriano Galliani e Carlo Ancelotti sono seduti affiancati nella conferenza stampa di presentazione del Milan 2008-09. Respirano ottimismo, trasudano ottimismo, fiducia. "Il vento è cambiato", dice Galliani. È l’effetto Ronaldinho, che dà credibilità a parole come riscatto e rivincita, tra le più gettonate in riferimento al campionato scorso. Il popolo rossonero, fuori dall’ "aula bunker" di Milanello, inneggia al suo nuovo eroe. L’entusiasmo è contagioso. C’è disponibilità a guardare indietro, ai successi, ma anche agli insuccessi recenti, ma soprattutto voglia di guardare avanti. Pensando in grande.
GALLIANI - "È la mia 23ª avventura con il Milan. La prima che affronto senza cravatta, sono stato prelevato trafelato da Forte dei Marmi, destinazione Barcellona, per la trattativa Ronaldinho. È un giorno lieto. Per i grandi acquisti. Flamini era ricercato da tutta Europa. Poi Ronaldinho. Obiettivi: lo scudetto è quello primario. Perlomeno vogliamo giocarcela fino all’ultima giornata. Poi c’è la coppa Uefa, che non abbiamo mai vinto. E che ci garantirebbe l’accesso alla Supercoppa. Quindi la coppa Italia. So che i tifosi erano inquieti, preoccupati dal mercato. Ma anche se non partecipiamo alla Champions, abbiamo compiuto sei acquisti. E rafforzato la squadra. Non ci sentiamo inferiori alle formazioni che ci hanno preceduto lo scorso anno in classifica. Ronaldinho firmerà dopo le visite mediche, quindi non può essere presentato. Sembra siano stati già venduti 4000 abbonamenti. È cambiato il vento. Lo si capiva dalle mail pervenute, e arrivando qui a Milanello. Il mercato? In entrata è chiuso. Potrebbero partire Simic, Paloschi e Abate. Borriello? Resta: mai, mai trattato con nessuno. Sheva? Era o lui o Ronaldinho".
ANCELOTTI - "La società ha fatto grandissime cose, preso grandi campioni, pur in un anno particolare, senza Champions. I giocatori nuovi portano nuovi entusiasmi, ulteriori stimoli. La coppa Uefa avrà la finale a Istanbul, c’è un brutto ricordo da cancellare. In campionato vogliamo tornare competitivi dopo due anni no. Lo possiamo fare. I tre portieri? C’è grande battaglia. Non so ancora chi sarà il numero uno della stagione. Albero di Natale o 4-2-3-1? Il modulo più indicato è l’albero di Natale, ma potremo giocare anche con due attaccanti. Ma i centrocampisti saranno sempre tre".
LA PAROLA AI GIOCATORI:
Antonini:"Dopo 11 anni di settore giovanile, essere qui è uno sogno. Voglio dimostare di essere da Milan".
Flamini:"Quando il Milan chiama è impossibile dire di no. Sono venuto per vincere. Ci sono tanti grandi giocatori, una concorrenza con cui so di dover fare i conti. Desailly? Spero di vincere qui come lui".
Abbiati: "Volevo tornare al Milan. Io qua mi sento a casa. Come se fossi in famiglia".
Maldini: "Essendo la mia ultima stagione alla Champions ci tenevo tanto, vorrà dire che mi toglierò le ultime soddisfazioni in campionato. A continuare mi spinge l’amore che ho per questo sport, sono tesserato con il Milan dal 1978. C’è la convinzione di poter continuare ad essere importante per questa squadra".


image



 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 16/7/2008, 20:36




Milan, è il Ronaldinho-day
Ad accoglierlo migliaia di tifosi


image

MILANO - Tra i tifosi rossoneri è già Dinho-mania. Il nuovo acquisto del Milan è arrivato a Milanello e ha trovato quattromila tifosi in delirio. Per entrare nel centro sportivo, l'auto con a bordo il campione brasiliano, ha avuto bisogno della scorta di due vetture dei carabinieri.

La società rossonera ha comunicato che, a causa dei tempi troppo ristretti, la presentazione ufficiale del giocatore si terrà nei prossimi giorni. Per Dinho dunque solo visite mediche e la firma del contratto. Al raduno rossonero non ha partecipato Silvio Berlusconi. In mattinata era stata annunciata la sua presenza al Ronaldinho-day: ma il Cavaliere è stato trattenuto a Roma dagli europarlamentari di Forza Italia.

La prima giornata da milanista dell'ex giocatore del Barcellona è cominciata in tarda mattinata con lo sbarco a Malpensa. Con lui il vice-presidente del Milan Adriano Galliani. Il dirigente rossonero ha detto: "E' stata una trattativa difficilissima". Ai microfoni di Milan Channel il brasiliano ha poi rilasciato le sue prime dichiarazioni: "Sono felicissimo di arrivare al Milan e spero di riuscire a dare molta allegria a tutti. E' vero, confermo di aver voluto fortemente il Milan. Sono successe tante cose e alla fine sono diventato rossonero".

La Dinho-mania si è fatta sentire subito sulla campagna abbonamenti. Stamattina in poco meno di un'ora il Milan ha staccato ben 3mila nuove tessere.

L'arrivo di Ronaldinho è uno stimolo anche per il suo nuovo allenatore Carlo Ancelotti: "Ci siamo rafforzati in ogni reparto, le soluzioni sono molteplici e i moduli con cui giocare anche. Ronaldinho - ha detto - porta tantissimo entusiasmo e proprio l'entusiasmo è una componente fondamentale per iniziare al meglio la stagione". Adriano Galliani ha voluto chiarire: "Con Ronaldinho il mercato del Milan è chiuso. Il nostro obiettivo principale è lo scudetto, ci piacerebbe molto anche la Coppa Uefa, non l'abbiamo mai vinta".


"Importante non è quanto, ma chi aspetti"

Galliani presenta Dinho: "Tornerà numero uno". E lui: "Vi farò divertire". Dopo i Giochi


Non è importante quanto aspetti, ma chi aspetti. Galliani prende in prestito l'ultimo Fabio Volo per spiegare la gioia di un giorno. Distillata in una conferenza stampa fiume: emozioni, aneddoti e progetti scorrono a ondate. Perché Ronaldinho, ormai, è al suo fianco.

La giornata dello sbarco dell'ex talento blaugrana è una specie di allunaggio per il Milan di Berlusconi. Che corona un altro sogno: Kakà e Dinho insieme.

Alla presentazione (ancora ufficiosa, in attesa di visite mediche e firma) il Presidente del Consiglio non c'era. Ma ha fatto e detto tutto Galliani: "L'amore per Ronaldinho è antico. Gioca il calcio che vuole Berlusconi. Siamo felici. Nei grandi teatri d'opera vanno i grandi direttori d'orchestra. Per vincere servono i fuoriclasse. Lui sta dimostrando con i fatti che ha voglia di tornare grande. E' magro, tirato, la pancetta non c'è più. Si metterà in discussione, vuole tornare il numero uno. Ha accettato un triennale nonostante avesse pronto un contratto faraonico, in Inghilterra, per 5 anni. Sarebbe autolesionista se adesso non si allenasse bene".

Tra una parola e l'altra, carpite di sfuggita mentre l'entusiasmo dei quattromila di Milanello lo sommerge, Ronaldinho ride: il coniglietto magico sembra asciutto. L'ultima, maledetta stagione al Barcellona è già in cantina, dimenticata come una vino che sa di tappo. "Spero in un calcio champagne, spero di far divertire la gente milanista - le prime parole rossonere del brasiliano -. Sono felice, finalmente sono qui: l'ho voluto con tutto me stesso. Ora voglio riuscire a dare quello che i tifosi si aspettano da me. E' bello trovare tanti brasiliani".

Ancelotti sembra ormai convinto: "Con questo acquisto, il Milan diventa competitivo su tutti i fronti". Già, ma non subito, perché Galliani annuncia: "Tra visite e transfer, Dinho diventerà del Milan forse anche tra una settimana. Aveva precedenti impegni da onorare, cui terrà fede. Quindi andrà alle Olimpiadi, a differenza di Kakà e Bonera". Meglio precisare. Non si sa mai.

Ronaldinho partirà con Pato il 22 luglio: destinazione Ginevra, dove si raduna l'Olimpica verdeoro. Quel giorno comincerà l'ennesimo count-down milanista, in attesa del suo ritorno. Ma senza fretta. Perché non è importante quanto aspetti, ma chi aspetti. Galliani ne è convinto.




MILANELLO APRE IL SIPARIO

Riprende il lavoro presso il centro sportivo di Milanello. Davanti al calore dei circa 4000 tifosi presenti, i rossoneri hanno svolto la prima partitella della stagione. terminata 3-1 con una doppietta di Seedorf.


MILANELLO - Primo giorno di allenamento per la squadra sul 'campo esterno' del centro sportivo rossonero di Carnago. Ad accogliere i giocatori cori e applausi da parte dei circa 4000 tifosi presenti nel centro sportivo di Carnago.

Il primo rossonero ad entrare sul terreno di gioco alle ore 17.30 circa è stato Kala Kaladze, seguito dai compagni.

Dopo un breve discorso del tecnico rossonero Carlo Ancelotti, la squadra ha svolto la prima sgambata sul lato lungo del campo. A seguire alcuni esercizi di stretching.

E' arrivato poi il primo contatto con il pallone che ha visto i giocatori impegnati in un esercizio a coppie.

La seduta si è conclusa con una partitella nove contro nove a campo ridotto terminata 3-1doppietta di Seedorf e gol di Brocchi per la squadra in maglia bianca, rete di Pato per la squdra in pettorina verde.

La seduta si è conclusa alle ore 18.36 circa dopo che i rossoneri hanno svolto una serie di esercizi a terra e hanno lasciato il campo salutanto i tifosi presenti e firmando alcuni autografi.

Domani la squadra tornerà al lavoro a partire dalle ore 17.30 sul 'campo esterno' del centro sportivo davanti agli occhi dei tifosi rossoneri.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 18/7/2008, 10:43




IL PRIMO DI RONALDINHO

Rossoneri al lavoro a Milanello di primo mattino per la prima delle due sedute giornaliere. Ronaldinho al suo primo allenamento in rossonero, ha ricevuto il benvenuto dal tecnico e dai compagni.


MILANELLO - Seduta mattutina per la squadra a partire dalle ore 9.30 presso il centro sportivo rossonero di Milanello.

Ronaldinho, al suo primo allenamento in maglia rossonera, si è presentato alle ore 9.00 al centro sportivo di Carnago ed è entrato all'interno dello spogliatoio alle ore 9.13 per raggiungere i suoi nuovi compagni.

Il tecnico rossonero Carlo Ancelotti, prima della seduta ha voluto presentare Dinho alla squadra dando il proprio saluto di benvenuto al brasiliano: "Salutiamo il nuovo arrivato e lo presentiamo alla squadra. Pensiamo che possa dare un valido contributo alla stagione del Milan."

L'allenamento è poi iniziato sul campo centrale con un lavoro della durata di un quarto d'ora dedicato al risveglio muscolare con i giocatori che dovevano alternarsi nelle quattro postazioni predisposte sul campo.

A seguire i rossoneri si sono divisi in due gruppi: un gruppo era impegnato nell'attività di beach-volley mentre l'altro sosteneva un esercizio di reattività a campo ridotto.

La squadra si è poi spostata sul campo basso dove ha svolto alcuni test sui centro metri. Soltanto Inzaghi è rimasto sul campo centrale per svolgere un lavoro aerobico personalizzato.

Dida ha sostenuto un lavoro di forza con il preparatore Villiam Vecchi.

Emerson e Ronaldinho hanno lavorato all'interno della palestra dove il neoacquisto brasiliano ha svolto i suoi primi test di performance con Milan Lab.

La seduta è terminata alle ore 11.15 circa per tutti. Nel pomeriggio i rossoneri torneranno al lavoro a partire dalle ore 17.30 sul campo esterno del centro sportivo rossonero.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 18/7/2008, 13:43




Ancelotti presenta Ronnie
Primi test per Milan Lab


Il brasiliano è arrivato a Milanello alle 9 per iniziare a lavorare con i suoi compagni: il tecnico lo ha introdotto nello spogliatoio, quindi la squadra si è spostata sul centrale, mentre il neo arrivato ha lavorato in palestra


MILANO, 18 luglio 2008 - È iniziata presto anche la terza giornata milanese di Ronaldinho: alle 9, il nuovo acquisto rossonero si è presentato nel centro sportivo di Milanello per iniziare a lavorare con i suoi compagni. La seduta mattutina di allenamento è iniziata infatti alle 9.30.
Carlo Ancelotti, prima della seduta, ha voluto presentare Ronaldinho alla squadra, dando il proprio saluto di benvenuto al brasiliano: "Salutiamo il nuovo arrivato e lo presentiamo alla squadra. Pensiamo che possa dare un valido contributo alla stagione del Milan".
L'allenamento è poi iniziato sul campo centrale ma Ronaldinho non ha lavorato con i compagni dato che ha svolto i primi test di performance con Milan Lab all'interno della palestra.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 18/7/2008, 23:38




Ronnie in azione a Milanello
Niente gol, solo un palo


Il brasiliano è arrivato al centro d'allenamento rossonero alle 9, Ancelotti lo ha presentato ai nuovi compagni del Milan. Dopo una mattinata trascorsa in palestra, Ronaldinho ha disputato una partitella coi compagni, colpendo un legno e dispensando tocchi di classe


È iniziata presto anche la terza giornata milanese di Ronaldinho: alle 9, il nuovo acquisto rossonero si è presentato nel centro sportivo di Milanello per iniziare a lavorare con i suoi compagni. La seduta mattutina di allenamento è iniziata infatti alle 9.30. Carlo Ancelotti, prima della seduta, ha voluto presentare Ronaldinho alla squadra, dando il proprio saluto di benvenuto al brasiliano: "Salutiamo il nuovo arrivato e lo presentiamo alla squadra. Pensiamo che possa dare un valido contributo alla stagione del Milan".
MATTINA IN PALESTRA - L'allenamento è poi iniziato sul campo centrale ma Ronaldinho non ha lavorato con i compagni dato che ha svolto i primi test di performance con Milan Lab all'interno della palestra. Fuori, duemila persone sono accorse al centro sportivo rossonero per vedere in azione il brasiliano prima che parta per l'avventura olimpica. Da lunedì, infatti, Il Milan dovrà già fare a meno di lui, visto che Ronaldinho partirà assieme a Pato per Ginevra dove si raduna la nazionale brasiliana.
PALO - Nel pomeriggio, Ronnie si è fatto vedere sul terreno di gioco. E' bastato che prendesse un palo nella partitella con le porticine per far partire il boato della folla. Molto timido e tranquillo in campo, Ronaldinho si è mosso bene, nonostante la lunga inattività, visto che non gioca una partita ufficiale dallo scorso marzo. Ma il pubblico ha comunque apprezzato i suoi tocchi e, nel complesso, il brasiliano non è sembrato né sovrappeso né troppo imballato.
GALLIANI ENTUSIASTA - Ha perso la partita finale nove contro nove, dove si sono messi in luce Seedorf (che ha guidato la sua squadra alla vittoria con una doppietta) e Inzaghi, autore di una tripletta nella squadra avversaria. E poi "Ronaldinho è un giocatore di grande impatto mediatico, Adebayor non lo è", come ha ricordato Adriano Galliani, impegnato al Consiglio Federale a Roma. "Il Milan è un grosso club - ha aggiunto il vicepresidente rossonero -. Ieri sera lo ha dimostrato il fatto che è andata in scena una presentazione simile a quella dell'84 a Napoli per Maradona, con molte migliaia di persone accorse allo stadio. Ho avuto l'impressione, tornando a casa, di avere assistito a un derby, tanta era la gente che affollava le strade attorno a San Siro".
KALADZE - L'entusiasmo quindi contagia tutti, dalla dirigenza ai giocatori. Kakha Kaladze afferma convinto che "quest'anno il tecnico ha a disposizione una squadra più forte rispetto alla scorsa stagione. L'Inter ha preso Mancini, un buon giocatore. Si parla poi di Lampard, ma l'unica squadra con un grande acquisto è il Milan. Non credo che il prossimo anno ci saranno ancora venti punti di differenza a fine campionato".
 
Top
domy94_gila
view post Posted on 19/7/2008, 15:44




mai visti tanti tifosi a milanello per una partitella di allenamento...
 
Top
» Mrs Terashima. ~
view post Posted on 21/7/2008, 10:17




Il primo gol di Dinho

Doppia seduta a Milanello ieri per il Milan: dopo l'allenamento atletico della mattina, la squadra nel pomeriggio ha lavorato con il pallone. In partitella arriva il primo gol rossonero di Ronaldinho!

MILANELLO - Continua la preparazione del Milan a ritmo di due allenamenti al giorno. Ieri la prima seduta si è svolta in mattinata, a partire dalle 10.00. La seconda nel pomeriggio, con inizio alle 17.30.
La squadra ha lavorato sul campo esterno, come da consuetudine in questi giorni di 'doppio', per consentire ai tifosi, ieri giunti in circa 5.000, di vederla al lavoro.
In apertura, spazio al riscaldamento: i rossoneri si sono divisi in due gruppi per un maxi torello con tre giocatori al centro.
A seguire la squadra ha svolto un'esercitazione sulle due metà del campo finalizzata ai cross e tiri in porta, durante la quale il tecnico Carlo Ancelotti ha provato una serie di schemi difensivi e offensivi. A crossare Ronaldinho e Seedorf da una parte, Brocchi e Oddo dall'altra.
L'ultima fase dell'allenamento pomeridiano ha visto i rossoneri impegnati in una partitella:è arrivato anche il primo attesissimo e applauditissimo gol rossonero di Ronaldinho, su assit di Massimo Oddo.Il brasiliano riceve, controlla di fino e supera Kalac.
La seduta è terminata alle ore 18.55 circa.
Kakà, Pato, Emerson e Jankulovski hanno svolto un lavoro personalizzato all'interno della palestra.
Anche oggi la squadra sosterrà una doppia seduta di allenamento, alle ore 9.30 e alle ore 17.30.


grande Dinho ! :bandiera.gif:









Un'accoglienza allegra

E rientrato nel ritiro di Milanello, Marek Jankulovski che è stato accolto con un grande applauso dai compagni. Il difensore rossonero ha poi parlato del suo Europeo e della condizione del suo ginocchio.

MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate prima della seduta pomeridiana di allenamento da Marek Jankulovski, rientrato oggi a Milanello:

Marek, sei arrivato oggi nel ritiro di Milanello.
"Sì oggi è il primo giorno con i miei compagni che mi hanno accolto bene. Ho trovato un gruppo allegro, sono felice di essere tornato, con tanta voglia di lavorare e spero di stare bene."

Un bilancio sull'Europeo?
"Purtroppo il bilancio dell'Europeo della mia nazionale non è positivo perchè siamo usciti subito. Peccato, perchè nell'ultima partita vincevamo 2-0 e poi alla fine abbiamo perso, ma il calcio è bello anche per questo. Dispiace perchè credo che saremmo potuti andare avanti.
Personalmente sono comunque soddisfatto perchè il mio ginocchio mi ha permesso di giocare tre partite per novanta minuti dopo essere stato fuori nella seconda parte della scorsa stagione. "

Il tuo ginocchio, appunto, come sta?
"Direi abbastanza bene, dopo gli Europei ho avuto un mese di vacanza durante il quale anche il ginocchio ha potuto riposare."

Ronaldinho?
"Sono felice del suo arrivo perchè lo considero un grande campione e altro non può fare che portare il giusto entusiasmo sia in allenamento che in partita. Con il suo arrivo abbiamo acquisito la sua allegria e tanta qualità."

Cosa ti aspetti per la prossima stagione?
"Prima di tutto mi auguro di stare bene fisicamente e poi spero sicuramente in qualche successo."

Edited by » Mrs Terashima. ~ - 23/7/2008, 16:04
 
Top
» Mrs Terashima. ~
view post Posted on 23/7/2008, 15:03




Dietro le quinte

Sorridente come da abitudine, Ronaldinho posa fiero con la sua nuova maglia rossonera numero 80. Milan Channel mostra in esclusiva il backstage della sessione fotografica del brasiliano.


MILANO - Ronaldinho mostra fiero la sua nuova maglia rossonera numero 80. Prima di salutare momentaneamente Milanello per l'avventura olimpica verdeoro, il campione brasiliano ha posato per una sessione fotografica davanti all'obiettivo dello studio Buzzi e davanti alle telecamere di Milan Channel che hanno ripreso in esclusiva il backstage dell'evento.



uauuuu che bello il numero 80 mi piace xD :clapping.gif:
 
Top
» Mrs Terashima. ~
view post Posted on 24/7/2008, 18:14




Indicazione positive

Per Carlo Ancelotti il test di Cremona 'è stato un buon allenamento affrontato con impegno, volontà e attenzione. La squadra ha dimostrato continuità'. Il tecnico elogia Flamini: 'Giocatore completo'.

CREMONA - Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossonero Carlo Ancelotti al termine dell'amichevole Cremonese-Milan 0-0:

"Questa prima uscita stagionale è stata un buon allenamento affrontato con impegno, tanta volontà e buona attenzione. Abbiamo provato a fare le cose nella maniera migliore. Il modulo scelto non è tanto congeniale per noi, ma l'ho utilizzato per mettere i giocatori a loro agio per la stagione. Sicuramente da questa amichevole mi sono arrivate buone indicazioni soprattutto perchè la squadra ha dimostrato continuità e questo è un segnale che la preparazione è iniziata nel migliore dei modi.

Flamini è un giocatore completo che può essere utile sia in fase difensiva che in fase offensiva. Ha un gioco lineare, sbaglia poco e per chi non lo conosce rappresenta sicuramente una nota positiva, per noi che lo già lo conosciamo rappresenta una certezza.

Antonini ha dimostrato di essere cresciuto in fase difensiva e credo che possa fare bene l'esterno. Deve capire le esigenze della squadra nei confronti di un giocatore di fascia. Ha dimostrato un grande dinamismo, qualità e certamente tanta volontà.

Inzaghi l'abbiamo tenuto fermo per precauzione e non dobbiamo scordare che ha trentacinque anni e va tutelato come un trentacinquenne."

 
Top
domy94_gila
view post Posted on 25/7/2008, 20:44




quello che mi è piaicuto è stato flamini...in certe cose sembrava pirlo *____*
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 26/7/2008, 21:30




nuove maglie 2008/09


image
image
image
image
image
image
image






 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 28/7/2008, 00:40




Pirlo: «Scudetto primo obiettivo»

La stella del Milan: «Ce la giocheremo con Inter, Juve, Roma e Fiorentina»


«Io sto bene al Milan». La stagione di Andrea Pirlo riparte così, rassicurando i tifosi rossoneri dopo alcune voci di mercato che lo avrebbero voluto via da Milano. «Ho un contratto ancora lungo e credo che non ci sia una squadra migliore di questa, è una tra le più forti. Spero di chiudere la mia carriera qui, ho ancora due anni di contratto e spero di rinnovarlo per altri anni ancora».

L'EUROPEO - Il centrocampista si è aggregato da un paio di giorni alla squadra in ritiro a Milanello, insieme agli altri nazionali reduci dall'Europeo. «Purtroppo l'Europeo non è andato bene perchè non siamo riusciti ad arrivare fino in fondo, quindi è rimasta un pò di delusione. Adesso però è passata perchè ci siamo tuffati sul Milan e pensiamo a quello».

DIFFERENZIATO - Per adesso, gli azzurri si sono limitati a lavorare in palestra, poi piano piano prenderanno il ritmo degli altri compagni che hanno già iniziato il ritiro: «Stiamo facendo gli stessi lavori che i nostri compagni hanno fatto nella settimana precedente. Tra poco ci uniremo a loro. Personalmente mi sento un pò stanco perchè il lavoro, soprattutto nelle gambe, si fa sentire, ma va bene così».

LO SCUDETTO - Le gambe ancora pesanti, ma la mente è già rivolta al campionato. «Credo che ci siano quattro squadre oltre al Milan a lottare per lo scudetto: Inter, Roma, Juventus e Fiorentina, quindi noi lotteremo fino alla fine perchè quello è il nostro primo obiettivo». E c'è anche la Coppa Uefa, «una competizione nuova, faremo di tutto per vincerla». Quest'anno, poi, il Milan ha un'arma in più, quel Ronaldinho già volato ai Giochi di Pechino. «Purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di vederlo e di conoscerlo - ha concluso Pirlo- Sono molto contento comunque della grande campagna acquisti che ha fatto il Milan».
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 28/7/2008, 12:05




Flamini in missione: «Inseguivo la luna, ora lo scudetto»

«Mi affascinano lo spazio, le stelle, i pianeti. Ma adesso penso solo al Milan: possiamo vincere il campionato».


Che tipo di centrocampista è Flamini? «Sono messo abbastanza bene fisicamente e ho una buona tecnica. Sono bravo nel recupero del pallone e nella verticalizzazione. Il mio motto è: fai correre veloce la palla».

Perché ha scelto il Milan? La volevano anche il Real, il Barcellona, la Juventus. «E' stata una decisione facile. L'Arsenal non mi ha dato la possibilità di restare a Londra. Il Milan mi ha contattato e mi ha fatto subito sentire importante. Gli altri club non li ho mai presi in considerazione».

Tra Ancelotti e Wenger quali differenze ha trovato? «A volte Ancelotti mi sembra un giocatore un po' più grande, è sempre vicino al gruppo. Wenger non era così».

Che effetto le ha fatto vedere Ronaldinho con voi? «Una gioia incredibile. Lui ci darà tantissimo. In allenamento è uno spasso: si scherza, ci si diverte e intanto si sgobba».

Che cosa sognava da bambino? «Di andare sulla luna. Mi affascina lo spazio, e poi le stelle e i pianeti».

E oggi che cosa sogna? «Lo scudetto con il Milan. E una meravigliosa carriera in rossonero».
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 31/7/2008, 10:02




MILANELLO: ALLENAMENTO IN CORSO


MILANELLO - Il Milan è tornato ad allenarsi questa mattina a partire dalle ore 9.30 presso il centro sportivo di Milanello. Alle 12.30 è in programma la partenza della squadra in pullman dal centro sportivo di Carnago per il Trofeo di Mosca in programma dall'1 al 3 agosto. Nel corso della mattinata sarà on-line il racconto integrale della seduta mattutina dei rossoneri.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 22/8/2008, 14:50




Altro guaio per Ancelotti: si ferma Gattuso

Non c’è pace per Carlo Ancelotti in questo precampionato. Dopo le figuracce rimediate per mezza Europa dal suo Milan, le promesse di mercato non mantenute, gli infortuni di Borriello, Nesta e Kakà, per citare solo i nomi più “pesanti”, un’altra tegola si abbatte nello spogliatioio rossonero. L’amichevole della Nazionale contro l’Austria infatti, ha lasciato in eredità l’infortunio di Gennaro Gattuso.

Il centrocampiosta calabrese, punto fermo dello scacchiere meneghino è uscito prematuramente dal terreno di gioco per una sublussazione alla spalla. Solo nel tardo pomeriggio di ieri si è però avuta la diagnosi ufficiale, così sintetizzata dal sito ufficiale del Milan:

“trauma contusivo della spalla destra con sublussazione di primo grado dell’articolazione acromion-claveare.”
 
Top
47 replies since 16/7/2008, 16:29   337 views
  Share