Monza Rally show, Monza Rally, Capello batte Rossi

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 16/11/2008, 23:44




Il pesarese rimonta ma chiude a 20"


Rinaldo Capello ha resistito alla rimonta di Valentino Rossi e si č aggiudicato l'edizione 2008 del Monza Rally Show. "Dindo", in coppia con Gigi Pirollo su Ford Focus Wrc, trionfatore per tre volte alla 24 Ore di Le Mans, ha preceduto di 20"3 l'altra Ford del campione della MotoGP e Carlo Cassina, quarti dopo la seconda giornata. Sul terzo gradino del podio la Subaru Impreza Wrc di Piero Longhi-Luca Cassol con un ritardo di 23"9.

Valentino, quindi, dopo due successi consecutivi č stato costretto ad abdicare nella gara svolta tra il Parco Reale e l'Autodromo Nazionale. "Ho commesso un errore nella seconda speciale della mattina: la macchina mi č partita e di conseguenza abbiamo perso trenta secondi. Qui negli ultimi tre anni non avevo mai sbagliato. Puņ starci. La lotta con Dindo e gli altri piloti mi č piaciuta davvero tanto. Adesso perņ mi concentro sull'ormai imminente Rally GB, che correrņ di nuovo sulla nuova Focus e con la quale spero di arrivare nei primi dieci della classifica assoluta", ha detto il pilota Yamaha.

Nella giornata conclusiva decisive per Rossi le vittorie nelle due ultime speciali in programma, la settima e l'ottava. Nella prima ha preceduto Capello, nella seconda le Focus di Luca Cantamessa e dello stesso Capello.

Da segnalare l'ottavo posto ottenuto dalla Peugeot 206 Wrc della Scuderia Ateneo con alla guida Tobia Cavallini, navigato dal commissario tecnico della Nazionale azzurra di ciclismo, Franco Ballerini, giunti a 2'05"2 dal vincitore.

In gara anche altri piloti del Motomondiale: Marco Simoncelli ha chiuso al 27° posto assoluto, Jorge Lorenzo al 38° mentre Alex De Angelis si č classificato 41°.

Anche nel Master Show, la sfida ad eliminazione diretta, Rossi č giunto secondo, arrendendosi solo in finale a Longhi. Vale in precedenza ha eliminato Mirko Virag nei quarti e Capello in semifinale.
 
Top
0 replies since 16/11/2008, 23:44   30 views
  Share