Real, č il Kaką-day Avrą il numero 8

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kaką 22
view post Posted on 30/6/2009, 23:17




Presentato al Bernabeu l'ex fuoriclasse del Milan: dopo la firma, il saluto ai 40mila tifosi allo stadio. Il suo numero di maglia sarą l'8. Perez: "Benvenuto a casa". Il brasiliano: "Terrņ alto il mio nome nella storia del club. E posso coesistere con Cristiano Ronaldo"



MADRID, 30 giugno 2009 - Prima giornata madrilena per Kaką, primo "neo-galactico" del Real Madrid di Florentino Perez. Il brasiliano, arrivato in mattinata dal Sud Africa - dove con la Seleēao ha vinto la Confederations Cup - ha superato in mattinata le visite mediche all'ospedale La Moraleja.

hollywood a madrid — In serata la presentazione ufficiale alla tifoseria madridista nello stadio Santiago Bernabeu, alla presenza di Perez e del presidente onorario Alfredo Di Stefano. Presenti pił di 40mila aficionados blancos. Scenografia affascinante allo stadio: gigantografie di Valdano, Raul e degli altri campioni della storia madridista. Un colpo d'occhio hollywoodiano, in pieno stile Florentino Perez.

la firma — La firma del contratto in diretta televisiva mondiale. La cerimonia č iniziata in modo decisamente "galactico". Il canale televisivo del club blanco ha ripreso le immagini della firma del contratto tra Florentino Perez e l'ex stella rossonera. Poi la Turandot di Giacomo Puccini e le immagini dei fuoriclasse del presente e del recente passato del Real Madrid hanno accolto l'ingresso di Kaką nello stadio.

Kaką al Bernabeu. Ap
Kaką al Bernabeu. Ap

la maglia — Finita l'incertezza sul numero di maglia che Kaką indosserą nel Real: il mistero č stato sciolto, avrą l'8, come agli inizi della sua carriera al San Paolo. Gago, che era titolare di quel numero l'anno scorso, ripiegherą sul 5, a lui gradito perché molto usato dai registi di centrocampo argentini. La divisa č stata consegnata a Kaką da Di Stefano. Si era parlato inizialmente del 9, che invece pare destinato a Cristiano Ronaldo.

il benvenuto di perez — "Carissimo Ricardo, carissimo Kaką, grazie per aver scelto il Real Madrid". Cosģ ha esordito il presidente Florentino Perez. "Aveva offerte di altre squadre, ma ha scelto il Real Madrid e non i soldi. Avrebbe potuto scegliere qualsiasi altra societą, ma lui ha deciso di giocare con il Real Madrid - ha continuato -. Č un modello in campo e fuori, č un simbolo di tutti i valori che devono far parte del Real Madrid. Č espressione di classe, solidarietą e eleganza. Viene dal Milan, un club amico. Kakį, benvenuto a casa. Benvenuto al Real Madrid".

le parole di ricky — "Giorno speciale per me, felice di questa nuova tappa della mia carriera". Queste le prime parole di un emozionatissimo Kaką. "Il mio desiderio - ha poi aggiunto - č mantenere alto il mio nome nella storia di un club che ha gią tante vittorie".

la conferenza stampa — Nel corso della conferenza stampa, poi, Kaką č tornato a parlare della trattativa che lo ha portato a Madrid. "A gennaio il Milan ha aperto per la prima volta a una cessione e in quel momento ho capito la posizione del club, anche in virtł di un momento di crisi mondiale. Tuttavia - ha spiegato il brasiliano - non ho ritenuto giusto andare via in quel momento, a metą campionato. Dopo la partita con la Fiorentina - ha continuato Kaką -, il Milan mi ha chiamato dicendomi che aveva offerte da altre squadre e che stava aprendo la porta per una possibile cessione a causa della crisi economica. A questo punto ho pensato che se avessi dovuto lasciare il Milan lo avrei fatto per il Real Madrid. Il Milan aveva altre offerte - ha aggiunto - ma io ho preferito il Real. Perché? Perchč č un club che ha tanto fascino. Tra me e Cristiano Ronaldo non ci sarą rivalitą. Siamo giocatori compatibili, possiamo giocare insieme senza nessun problema. Tra me e lui non ci saranno gelosie né in campo né fuori".
 
Top
0 replies since 30/6/2009, 23:17   46 views
  Share