Kakà and Cristiano Ronaldo, COPPIA MOSTRUOSA

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 1/7/2009, 00:04




Kakà and Cristiano Ronaldo

COPPIA MOSTRUOSA

 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 3/7/2009, 19:58




Ronaldo è già spavaldo:
"Io e Kakà, chi ci ferma?"


Il portoghese al Sun si dice esaltato dalla prospettiva di giocare col brasiliano: "Ci potremo scambiare posizione ed essere imprendibili". E al Daily Sport spiega le insofferenze ai calci dei difensori della Premier: "Alcune squadre puntano solo al fallo sapendo di essere infieriori"




Macché milioni a palate. A convincere Cristiano Ronaldo ad andarsene dal Manchester United per approdare al Real Madrid sarebbero stati, piuttosto, i ruvidi difensori della Premier League, che, ogni volta che se lo ritrovavano davanti, non pensavano ad altro che a dargliele di santa ragione. Parola dello stesso portoghese, via Daily Sport: “Nel campionato inglese, ci sono delle squadre che, sapendo di non poter competere tecnicamente con le altre grandi, puntano sistematicamente a farti fallo. È una cosa davvero frustrante e sarebbe il caso che qualcuno intervenisse per proteggere i giocatori più talentuosi, per evitare che un giorno uno di loro si possa fare male seriamente”.



per rooney — Finite le lamentele (per altro non nuove, visto che già in passato il Pallone d’Oro si era lagnato del trattamento eccessivamente rude che gli veniva riservato in campo, salvo beccarsi una reprimenda coi fiocchi dal suo boss di allora, Sir Alex Ferguson), Ronaldo ha speso qualche parola anche per la sua ex squadra e per Wayne Rooney in particolare, indicandolo come l’uomo giusto per condurre i Red Devils alla vittoria numero 19 in Premier League la prossima stagione, ora che lui non c’è più. “Lo United ha tutte le possibilità per vincere di nuovo il titolo – si legge sul Sun – e per me il giocatore che farà la differenza sarà Rooney. Ha un’abilità incredibile e, soprattutto, è uno che morirebbe per la sua squadra”. Al contrario del portoghese, verrebbe quasi da aggiungere se si volesse essere maligni, visto che erano due anni che puntava i piedi per andare al Real e finalmente è stato accontentato (dietro lauto compenso, ovviamente).

la super coppia — E a proposito del club spagnolo, Ronaldo ha ammesso di non vedere l’ora di giocare al fianco di Kakà. D’accordo Karim Benzema, d’accordissimo tutti gli altri campioni madrilisti, ma l’idea di trovarsi vicino al brasiliano Pallone d’Oro prima di lui lo eccita da morire. “Al pari dello United, il Real Madrid ha fuoriclasse assoluti in ogni posizione – continua il portoghese sul tabloid – e autentiche leggende come Raul e non aspetto altro che di giocare in mezzo a tali talenti e di crescere con loro. Ma è senz’altro Kakà il giocatore che più mi attira: è uno dei migliori al mondo, a 27 anni ha raggiunto l’apice della sua maturazione e so già che averlo al mio fianco sarà fantastico, perché possiamo fare gol entrambi e scambiarci la posizione in campo, così da risultare impossibili da fermare per le altre squadre”.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 6/7/2009, 17:56




Che attesa per il Ronaldo day

Bernabeu esaurito, visite mediche ok



Martedì è toccato a Kakà, stasera a essere osannato da oltre 70mila persone sarà Cristiano Ronaldo. L'asso portoghese, acquistato dal Manchester United per 94 milioni di euro, sarà infatti presentato ufficialmente dal Real Madrid, allo stadio Santiago Bernabeu. L'attesa è di quelle da derby scudetto con curiosità e numeri da capogiro. Il portoghese, intanto, ha già sostenuto le visite mediche, superate presso la clinica "La Moraleja".

La settimana scorsa per la presentazione di Kaka secondo il club merengue erano ben 50mila i tifosi presenti. Per Ronaldo, che è sbarcato Madrid verso mezzogiorno con un aereo privato, se ne prevedono addirittura 70mila.

Il super show inizierà alle 21 ma i cancelli del Bernabeu si apriranno alle 19. In Spagna non si parla d'altro. Sull'edizione online di Marca il Ronaldo day è seguito in tempo reale dalle prime ore della giornata. Il portoghese, una volta arrivato a Madrid si sottoporrà ai tradizionali esami medici, poi, dopo una pausa, via allo stadio.

Sempre scondo Marca il presidente del Real Florentino Perez e il presidente onorario Alfredo Di Stefano hanno invitato l'ex super campione Eusebio ad accompagnare Ronaldo alla cerimonia. Secondo As l'accoglienza che sarà riservata stasera al Pallone d'Oro non avrà e non ha avuto eguali in passato: sarà persino maggiore di quella tributata a Maradona a Napoli.

Massiccia la sicurezza prevista: basti pensare che il Real ha messo a disposizione lo stesso numero di stuart che viene utilizzato durante le gare di "cartello". Imbarazzante il numero di di media che seguirà Ronaldo: 210 organi di stampa, con 31 televisioni e 46 giornali non spagnoli, oltre 500 operatori del settore accreditati.

Non solo: sono stati persino organizzati voli charter dal Portogallo per permettere ai tanti tifosi portoghesi di ammirare il loro idolo alla "prima" con la camiseta blanca.

SUPERATE LE VISITE MEDICHE
Visite mediche ok per Cristiano Ronaldo. Lo conferma il Real madrid in una nota apparsa sul proprio sito. Ronaldo ha sostenuto le visite mediche presso la clinica "La Moraleja" letteralmente assediata da giornalisti e tifosi. Carlos Diez, responsabile dello staff medico dei galacticos ha parlato di un Ronaldo "in perfette condizioni e molto entuasiasta all'idea di incominciare la nuova stagione". La prima giornata madridista del portoghese era iniziata poco prima dell'una con l'arrivo all'aeroporto privato di Torrejon. Con lui la madre, i fratelli, il suo agente e alcuni amici.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 6/7/2009, 21:51




C. Ronaldo: "Si avvera un sogno"

Bernabeu in delirio per il portoghese



Oltre 70mila persone, in un Bernabeu tutto esaurito, hanno acclamato Cristiano Ronaldo, nuovo grande acquisto del Real Madrid, strappato al Manchester per 94 milioni di euro, il trasferimento più caro della storia del calcio. "Ho realizzato il sogno che avevo fin da bambino, giocare nel Real Madrid" ha detto alla folla in festa il portoghese. Ronaldo è apparso per la prima volta tutto vestito di bianco, indossando la sua nuova maglia numero 9.

Sul palco, in mezzo allo stadio, due leggende viventi del calcio: Alfredo Di Stefano, 83 anni, presidente onorario del Real Madrid, ed Eusebio, il più grande giocatore portoghese di tutti i tempi. Molti gli spettatori venuti dal Portogallo. Nei giorni scorsi il presidente del Real, Florentino Perez, aveva scritto all'ambaciatore portoghese a Madrid invitandolo a promuovere la partecipazione dei suoi connazionali alla presentazione di Ronaldo.

Sulla nuova maglia l'ex-attaccante del Manchester ha scritto, oltre al numero, solo il cognome Ronaldo, senza l'iniziale C. del nome che in passato serviva per distinguerlo dal suo omologo brasiliano, ex-giocatore madridista. Nel corso della presentazione, un simpatico fuoriprogramma: un tifoso del Real ha superato il cordone di sicurezza e raggiunto il campione portoghese sul palco per avere un autografo. Braccato dalla security, il tifoso è stato difeso dallo stesso Ronaldo, che lo ha abbracciato. La stessa scena si è ripetuta poco dopo, ma in questo caso il secondo tifoso non è riuscito ad avvicinare il nuovo numero 9 madridista.

"FIERO DI ESSERE IL PIU' CARO"
"Ho sempre pensato che per avere un giocatore un club deve pagare. Credo che il Real abbia preso la decisione giusta acquistandomi, ma ora sta a me dimostrarlo. Capisco che la cosa possa sembrare strana, ma io mi sento felice e fiero di essere il giocatore più caro della storia del calcio. Devo dimostrare che il Real ha pagato la cifra giusta per avermi".

"ORA MADRID E' CASA MIA"
"Devo ringraziare i tifosi del Manchester United così come la società e il mister. Lì ho vissuto per sei anni e ho lasciato tanti amici, loro hanno capito e rispettato la mia decisione. Giocare al Real Madrid era il mio sogno. Manchester mi mancherà, ma la vita è questa e questa è la mia nuova casa".
 
Top
3 replies since 1/7/2009, 00:04   91 views
  Share