Stagione 2009/2010

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 16/7/2009, 20:54 by: Ricardo Kakà 22




Abate: "Mi giocherò le mie carte. Pirlo? Spero resti"


Queste le dichiarazioni rilasciate da Ignazio Abate, oggi, presso il centro sportivo rossonero di Milanello:

SUL NUOVO MILAN: “Stiamo lavorando bene, c’è un clima sereno, ci sono tante belle aspettative e adesso partiremo per l’America e speriamo di fare bene.
Lavoriamo molto con la palla però sono lavori molto dispendiosi, molto utili perché si avvicinano ai ritmi della partita e in America speriamo di mettere minutaggi nelle gambe con le partite.
Siamo solo concentrati sulla preparazione cercando di metterci al top dal punto di vista fisico e in rosa ci sono grandi giocatori di qualità.”

SUI SUOI OBIETTIVI: “Io sono venuto qua con grande umiltà, cercherò di giocarmi le mie carte mettendo in difficoltà il Mister. Devo solo pensare a lavorare e farmi trovare pronto.
Ho girato tante squadre in questi anni e dopo aver giocato in una piazza importante come Torino, credo sia arrivato il momento di confermarsi in una grande piazza come Milano.
Il Mister e i compagni conoscono le mie caratteristiche, cercherò sfruttarle al meglio.
Per quanto riguarda il modulo credo che si addica alle mie caratteristiche quindi avrò più possibilità rispetto agli anni passati e come ho già detto devo farmi trovare pronto.
Quando giochi con una maglia importante come quella del Milan devi cercare di dare il massimo per raggiungere grandi obiettivi e arrivare il più in alto possibile.”

SULLA NAZIONALE: “E’stata una delusione perché eravamo un grande gruppo, c’era un grande rapporto con l’allenatore e credo che siamo solo stati un po’ sfortunati nella semifinale con la Germania.”

SU RONALDINHO: “Credo che sia motivato, so che quest’anno deve essere la stagione del suo rilancio, ha grandissime qualità, poi è un ragazzo umile e sempre pronto a dare consigli. Speriamo che ci trascini a raggiungere traguardi importanti.”

SU PIRLO: “Sto facendo i lavori fisici con Andrea, lo vedo concentrato, speriamo che lui resti con noi perché giocatori con le sue qualità ce ne sono veramente pochi. Sono comunque scelte personali.”

SUL MILAN SENZA KAKA’: “E' un giocatore sicuramente importantissimo, però questo è un anno di rinnovamento sono cambiate tante cose, il modulo e sfrutteremo altre caratteristiche.”

SUL SUO RAPPORTO CON ANTONINI: “Con Luca ci sentivamo molto l’anno scorso, lui ha sempre sperati nel mio ritorno, finalmente sono arrivato e mi auguro di giocare il più possibile entrambi.”
 
Top
203 replies since 6/7/2009, 18:09   1047 views
  Share