Stagione 2009/2010

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 17/7/2009, 19:18 by: Ricardo Kakà 22




Tognaccini: "La preparazione fisica più dura degli ultimi anni"



Queste le dichiarazioni rilasciate da Daniele Tognaccini ai microfoni di Milan Channel, prima della partenza della squadra per la tournèe negli Stati Uniti.
Il responsabile dei preparatori atletici rossoneri ha parlato del lavoro svolto dalla squadra in questi primi giorni di ritiro a Milanello: “E’ terminato il lavoro di preparazione della squadra a Milanello prima della partenza per gli Stati Uniti, abbiamo svolto un lavoro molto importante sia in termini di qualità che di quantità. E’ stata la preparazione fisica più dura che abbiamo fatto negli ultimi anni.
L’effetto che ha portato l’utilizzo del pallone ha fatto in modo che la motivazione dei giocatori fosse al massimo anche nelle esercitazioni più pesanti e ha portato il fisico dei calciatori al livelli di fatica molto alti."
Daniele Tognaccini si è poi soffermato su cosa cambierà nel lavoro della squadra nella tournèe americana: “Cambierà tutto perché abbiamo un calendario di amichevoli fittissimo quindi dobbiamo portare le persone che hanno accumulato questa fase di preparazione a far bene le partite. Sarà quindi un momento in cui abbandonare la preparazione. Porteremo così i giocatori al recupero per poi avere il ritmo partita."
E ancora sull’inizio della prossima stagione: “L’aspetto più importante degli allenamenti fatti con la palla oltre a quello personale è che comunque addestri al gesto atletico per più tempo gli atleti.
Ronaldinho? “Sta lavorando bene, è in linea con gli altri. Ha fatto tutti gli allenamenti, bene, con una buona intensità. Abbiati, Bonera e gli infortunati stanno procedendo con il loro programma di recupero. Ieri hanno fatto una visita di controllo e sembra che le cose stiano andando per il meglio.”
 
Top
203 replies since 6/7/2009, 18:09   1047 views
  Share