"Milano città speciale per noi olandesi"

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 6/8/2009, 14:31




Adriano Galliani abbraccia Huntelaar, il nuovo attaccante del Milan: il giocatore olandese classe 1983 è già sbarcato a Milano e tra breve firmerà il contratto che lo legherà al Milan sino al 2013


Adesso la notizia, che mercoledì era già più di una indiscrezione è ufficiale: il sito del Milan lo ha annunciato con un comunicato e anche Adriano Galliani, ad del Milan, lo ha confermato: "Non è vero che manca ancora il fax da Madrid, l'intesa è stata perfezionata. Klaas Jan Huntelaar è un nuovo giocatore del Milan. Con il Real Madrid abbiamo raggiunto un accordo e l'attaccante olandese arriverà a Milano a titolo definitivo".

Si tratta dunque del grande colpo che Silvio Berlusconi aveva annunciato in conferenza stampa, la stessa che è servita a bloccare il trasferimento di Andrea Pirlo al Chelsea. Il club rossonero risponde così alla cessione di Kakà al Real Madrid e alle numerose contestazioni dei tifosi dopo un mercato molto deficitario.

IL COMUNICATO - "L'A.C. Milan comunica di aver raggiunto un accordo con il Real Madrid per l'acquisizione dell'attaccante Klaas-Jan Huntelaar. Il calciatore olandese verrà sottoposto domani alle visite mediche, dopo le quali firmerà un contratto che lo legherà alla Società rossonera fino al 30 Giugno 2013". Naturalmente non si parla di soldi, ma la cifra che il Milan verserà nelle casse del Real Madrid è di circa 15 milioni di euro.

FIRMA VICINA - "Huntelaar effettuerà le visite mediche di rito e poi apporrà la sua firma sul contratto che lo legherà al Milan". Manca poco, dunque, pochissimo perché i tifosi rossoneri possano abbracciare il loro prossimo campione. Nella scorsa stagione la punta olandese ha giocato con la maglia del Real Madrid realizzando 8 gol in totale, partendo però solamente 13 volte da titolare. E ora l'olandese classe 1983 arriva al Milan, per rinforzare un reparto offensivo che già annovera nomi come quello di Marco Borriello, Alexandre Pato e Filippo Inzaghi, senza contare Ronaldinho, naturalmente.

CARRIERA - Klaas-Jan Huntelaar, che compirà 26 anni il prossimo 12 agosto, ha iniziato a giocare nel Psv Eindhoven (solo una presenza), poi è passato in prestito al De Graafschap (9 partite e zero gol) e all"AGOVV (25 reti in 36 match), all"Heerenveen (33 realizzazioni in 46 partite) e all"Ajax (92 presenze, 76 gol), con cui ha vinto 2 coppe d"Olanda e 2 Supercoppe d"Olanda. Nel gennaio 2009 è passato al Real Madrid (20 presenze, 8 gol).

PRIME PAROLE - Appena sbarcato a Milano, il centravanti olandese ha subito pronunciato parole importanti, da giocatore del Milan: "Sono molto contento di essere arrivato a Milano, che è una città molto speciale per noi olandesi. Non so ancora quando potrò scendere in campo, questo spetterà al Milan deciderlo. In ogni caso sono entusiasta di questa nuova avventura", ha dichiarato Klaas-Jan Huntelaar.
 
Top
0 replies since 6/8/2009, 14:31   41 views
  Share