Milan: il piano per Ederson e Pavlyuchenko

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 13/10/2009, 09:32




Il brasiliano: «Leonardo? Un idolo...». Il russo in rotta con Redknapp vuole andare via

Il Milan sta cercando il nuovo Kakà e potrebbe trovarlo in Ederson. Brasiliano, 23 anni, extra-comunitario per scelta (anche se il cittì Domenech gli ha garantito da tempo la cittadinanza francese nel caso di convocazione nei Blues), il potente centrocampista d’attacco vuole tornare alle origini. «Nel mio primo anno nel Lione sono stato impiegato in tutte le zone della linea mediana, in particolare su entrambe le fasce - ha confessato Ederson - ma, in realtà, io vorrei fare nuovamente la seconda punta, il ruolo che mi riesce meglio, anche con variazioni sul tema come trequartista dietro ai due attaccanti di ruolo».

STA CRESCENDO - Il Lione per il momento è l’habitat ideale per il ventitreenne brasiliano assistito da Antonio Caliendo, che non ha dubbi: «Ederson ha tutte le qualità per diventare l’erede naturale al Milan di Kakà». Una proposta, una premessa, un’eventualità che non imbarazza affatto il diretto interessato: «Io mi ispiro molto a Kakà e il mio stile naturale di gioco è molto vicino al suo. Ho le stesse movenze, interpreto gli stessi suoi ruoli, trequartista e seconda punta con grande personalità e posso avere ancora grossi margini di miglioramento».