Milan: il piano per Ederson e Pavlyuchenko

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 13/10/2009, 09:32




Il brasiliano: «Leonardo? Un idolo...». Il russo in rotta con Redknapp vuole andare via

Il Milan sta cercando il nuovo Kakà e potrebbe trovarlo in Ederson. Brasiliano, 23 anni, extra-comunitario per scelta (anche se il cittì Domenech gli ha garantito da tempo la cittadinanza francese nel caso di convocazione nei Blues), il potente centrocampista d’attacco vuole tornare alle origini. «Nel mio primo anno nel Lione sono stato impiegato in tutte le zone della linea mediana, in particolare su entrambe le fasce - ha confessato Ederson - ma, in realtà, io vorrei fare nuovamente la seconda punta, il ruolo che mi riesce meglio, anche con variazioni sul tema come trequartista dietro ai due attaccanti di ruolo».

STA CRESCENDO - Il Lione per il momento è l’habitat ideale per il ventitreenne brasiliano assistito da Antonio Caliendo, che non ha dubbi: «Ederson ha tutte le qualità per diventare l’erede naturale al Milan di Kakà». Una proposta, una premessa, un’eventualità che non imbarazza affatto il diretto interessato: «Io mi ispiro molto a Kakà e il mio stile naturale di gioco è molto vicino al suo. Ho le stesse movenze, interpreto gli stessi suoi ruoli, trequartista e seconda punta con grande personalità e posso avere ancora grossi margini di miglioramento».

NEL MIRINO DI MOU - È il centrocampista d’attacco che la scorsa estate era stato a lungo anche nel mirino di Mourinho che aveva chiesto a Moratti di poter disporre di un trequartista di grande efficacia. Dopo aver dovuto prendere atto del «gran rifiuto» di Ancelotti che ha «blindato» da subito Deco e durante la lunga pausa di riflessione che ha accompagnato l’avvicinamento dell’Inter all’olandese Sneijder, il nome di Ederson è stato affiancato anche all’Inter. Il brasiliano, comunque, non ha fretta. L’età e lo spessore internazionale acquisiti in questi anni lo rendono uno dei campioni emergenti più importanti e ricercati.

IL RUSSO - Al momento, David Beckham può essere considerato l’unica certezza del mercato invernale rossonero, il resto si risolverà probabilmente con una sorta di gioco delle coppie, legato strettamente al ruolo che avrà il nuovo extracomunitario in arrivo a Milanello. Assieme al ritorno del centrocampista inglese, infatti, gli obiettivi per gennaio del club di via Turati sono un attaccante, che prenda il posto di Klaas-Jan Huntelaar, finito ormai sul mercato, e un esterno. Dunque, se il clamoroso progetto Adriano (costretto a uscire in barella per una distorsione alla caviglia nel corso di Bolivia- Brasile di domenica scorsa), ha costretto i dirigenti rossoneri a spostare il mirino da Rafinha, laterale brasiliano dello Shalke 04, a Maldonado, terzino sinistro del Flamengo, in possesso di passaporto spagnolo, dall’Inghilterra ( l’indiscrezione è stata pubblicata ieri dal "Daily Mail"), invece, rimbalza l’idea di un’altra accoppiata destinata a soddisfare le esigenze milaniste: Roman Pavlyuchenko (extra) e Gareth Bale (comunitario). Entrambi in arrivo dal Tottenham, tramite uno scambio proprio con Huntelaar.
 
Top
0 replies since 13/10/2009, 09:32   14 views
  Share