Bologna - Milan

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 1/2/2010, 00:38




Bologna - Milan


Domenica 7 Febbraio 2010 Orario d'inizio: 15:00 23. Giornata Stadio Dall'Ara



 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 2/2/2010, 16:20




Mancini: "Mi sento un ragazzino. A Bologna vorrei esserci"


Alle 13.15 di oggi, a Milanello, Adriano Galliani ha dato inizio alla Conferenza di presentazione di Amantino Mancini, arrivo dell'ultima ora in casa rossonera. Le prime domande sono state per l'esterno brasiliano che ha risposto così:

"Mi fa molto piacere essere qui. A Milanello vedo una atmosfera diversa, è un grandissimo centro sportivo. Mi sento come un ragazzino che ha tanta voglia di giocare. L'ultimo anno è stato difficile, ringrazio il presidente Moratti che ha capito la mia situazione e ringrazio il Milan per la fiducia. Sono contento di poter dimostrare di essere ancora l'Amantino che tutti conoscono. Il gioco che farà il Milan lo conosco, l'ho fatto con Capello alla Roma e in parte anche con Spalletti. Ultimamente ho giocato proprio poco, ma adesso giro pagina. Il Milan è una nuova avventura, un grandissimo Club, ho tanta voglia di riscatto, di vittoria, di serenità. Come è andata fra me e l'Inter? Magari potevo fare un po' di più, il fatto è che dopo essere partiti con un modulo con tre attaccanti poi si è giocato a rombo. Comunque, adesso vita nuova".

"Mourinho? E' bravo, ma adesso il mio allenatore è Leonardo. E' uno che capisce di calcio, Leonardo, che lo conosce, spero davvero di fare belle cose al Milan. Il Marsiglia? E' successo che mi ha contattato il 28 Dicembre e poi è sparito per due settimane. Poi, due settimane dopo, il Marsiglia si è rifatto vivo chiedendomi una risposta in due giorni. Non si fa così. Il presidente del Marsiglia ha avuto una uscita infelice dichiarando che io sono maleducato, forse, a vedere come si sono comportati, è proprio il contrario. Meno male che è andata così, adesso sono al Milan. Dopo tanto tempo che non giochi prendi un po' di peso, è normale, ma dopo una settimana si brucia tutto e si gioca. Avrò la maglia numero 30 che tanto bene mi ha portato alla Roma. La Nazionale brasiliana? Io spero ancora molto di tornarci. Soprattutto adesso che sono qui al Milan, una squadra che ha grande visibilità in Brasile. Nel nostro Paese il Milan ha tanti tifosi, tutti seguono le sue partite, per le strade ci sono tanti ragazzini con la maglia del Milan".

Ecco le ultime battute di Mancini: "Sento molto la responsabilità di giocare in un Club vincente, nel Club più titolato al mondo. I miei nuovi compagni brasiliani sono tutti fortissimi. Io dopo Cafu? Lui era terzino, anche se io stesso sono partito come terzino in Brasile, segnai 18 gol in quel ruolo prima di venire in Italia. Adesso il mio ruolo è esterno da metà campo in avanti. Farò di tutto per rimanere qua, ho tanti stimoli, il Milan gioca con tre davanti e con due attaccanti molto larghi, è una squadra tecnica, gioca la palla a terra: è proprio questo che potrebbe regalarmi il sorriso e l'allegria di giocare. Negli ultimi mesi ho capito che la storia con l'Inter era finita e ho detto basta, ho pensato che volevo respirare un'altra aria. Purtroppo non posso giocare la Champions League, pazienza. Mi rimangono, per far bene, ancora molte partite di campionato. A Bologna? Questa settimana lavoro e sabato valutiamo. Ho voglia di essere presente, adesso lavoriamo e poi vediamo".
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 2/2/2010, 18:59




Milan Nesta, Pato e Borriello a parte


Ripresa degli allenamenti oggi nel centro sportivo di Milanello in vista della prossima sfida di campionato con il Bologna. Alle ore 15, sul terreno centrale, la squadra ha effettuato circa 20 minuti di riscaldamento suddivisi in stretching e risveglio muscolare. Successivamente mister Leonardo ha diretto alcune esercitazioni tattiche attacco contro difesa terminate poi con una partitella 10 contro 10 su una metà campo. Hanno lavorato a parte Nesta, Borriello, Pirlo, Pato e Oddo. Il brasiliano ha effettuato ripetute sui 100 metri mentre Pirlo e Borriello variazioni di ritmo. Alessandro Nesta ha invece lavorato in palestra. La squadra tornerà ad allenarsi domani con due sessioni di lavoro. La prima alle ore 10 mentre la seconda alle ore 15.

INTENSA RIPRESA

Nel pomeriggio ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di Bologna. Hanno lavorato a parte Pato, Pirlo, Oddo e Borriello. Per il resto del gruppo esercitazioni tattiche e partitella.


Ripresa degli allenamenti oggi nel centro sportivo di Milanello in vista della prossima sfida di campionato con il Bologna.

Alle 15.00, sul campo centrale, la squadra ha effettuato circa 20 minuti di riscaldamento suddivisi in stretching e risveglio muscolare. Successivamente mister Leonardo ha diretto alcune esercitazioni tattiche attacco contro difesa terminate poi con una partitella 10 contro 10 su una metà campo.

Hanno lavorato a parte Borriello, Pirlo, Pato e Oddo. Il brasiliano ha effettuato ripetute sui 100 metri metre Pirlo e Borriello hanno affrontato variazioni di ritmo. Alessandro Nesta oggi si è riposato per via di una sindrome influenzale.

La squadra tornerà ad allenarsi domani con due sessioni di lavoro. La prima alle 10.00, la seconda alle ore 15.00.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 3/2/2010, 23:36




Flamini comanda "Ripartire da Bologna"

Il francese chiede ai suoi compagni di dimenticare derby e Coppa Italia già a partitre da domenica con il Bologna



Se la parte nerazzurra di Milano non poteva sperare in una settimana migliore, la sponda milanista del naviglio spera solo di dimenticare questi 7 giorni, vissuti come i più bui della stagione. Sconfitto nel derby, spedito fuori dalla Coppa Italia dall'Udinese e raggiunto al secondo posto in campionato dalla Roma - in attesa di recuperare la gara con la Fiorentina rinviata per neve - per il Milan è giunta l'ora di tornare a fare sul serio così da non vanificare quanto di buono si è visto prima di questa settimana da incubo.

Già da domenica, contro il Bologna, i rossoneri dovranno macinare gioco e punti in modo da buttarsi dietro le spalle una settimana decisamente orribile e cancellare con un colpo di spugna anche le ultime, inattese, "vicissitudini". Da Ronaldinho finito di nuovo sui giornali per la sua vita notturna alla sostanziale bocciatura dell'acquisto di Mancini arrivata da parte di Silvio Berlusconi, a cui la dirigenza rossonera ha scelto di non rispondere. Così come Mancini che ha deciso di rispondere in campo.

Magari sin da domenica quando il Diavolo, a Bologna, potrebbe riavere in squadra anche Alessandro Nesta, la cui assenza ha pesato enormemente sul rendimento dell'intera squadra. Per lui, oggi, lavoro differenziato. Oltre a Nesta, lavoro al coperto - nel pomeriggio - anche per Oddo, Beckam e Zambrotta mentre Pato, mai schierato nel 2010, ha corso lungo il perimetro del campo centrale in attesa di rientrare contro l'Udinese o il Manchester, il prossimo 16 febbraio, nella gara di andata degli ottavi di Champions League.

A dare la misura della condizione dei rossoneri, ci pensa il francese Flamini: "Stiamo bene e guardiamo avanti, il Milan ha conquistato una serie di vittorie, poi purtroppo c'é stata solo una settimana in cui le cose non sono andate tanto bene. Non abbiamo ottenuto grandi risultati, ma domenica giocheremo contro il Bologna e vogliamo fare un buon risultato: questa partita sarà importante. Non credo sia stato facile neanche per i tifosi perdere il derby, ma la cosa importante adesso è andare avanti. Siamo secondi in campionato con una partita da recuperare, ci siamo qualificati agli Ottavi di Champions League, dobbiamo guardare avanti, continuare a lavorare bene per fare bene.

Milan, Nesta pronto per Bologna


Sembra del tutto recuperato, in vista della trasferta di Bologna, Alessandro Nesta, che, smaltiti i problemi muscolari e l'attacco febbrile, rientrerà al centro della difesa accanto a Thiago Silva. Ancora un paio settimane saranno invece necessarie per rivedere in campo Alexandre Pato, che si è sottoposto a un intervento odontoiatrico, utile a risolvere i residui acciacchi muscolari. Dovrebbero farcela Beckham, Zambrotta e Borriello, qualche dubbio in più riguardo la presenza di Pirlo, mentre Oddo tornerà più probabilmente a disposizione tra la gara contro l'Udinese e quella contro il Bari.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 4/2/2010, 12:44




Milan: i probabili 11 che affronteranno il Bologna


Il Milan che affronterà la trasferta di Bologna, non presenterà novità eclatanti, se non quella di venire da tre risultati assolutamente negativi, dopo un filotto utile e positivo come quello inanellato fino al derby. Il morale non è alle stelle, ma c'è determinazione in casa rossonera e voglia di riprendere quanto prima confidenza con la vittoria. Leonardo potrà contare quasi certamente sul pieno recupero di Pirlo, pare sicuro pure l'impiego di Nesta. In difesa dunque torna il n.13, con lo scuro Kaladze rilegato in panchina. A centrocampo il pieno recupero di Pirlo, taglia fuori Gattuso a favore di capitan Ambrosini. In attacco si sa già tutto sull'assenza di Pato, quindi conferma per Beckham che nella ripresa potrebbe concedere l'esordio al neo-acquisto Mancini. Come già detto da tutti i giornali lo stato di forma non è ottimale, ma gli scampoli giocati potrebbero facilitare il suo recupero psico-fisico.

Milan dunque disposto così:

Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Ambrosini; Pirlo; Seedorf; Ronaldinho, Beckham, Borriello. A disposizione: Dida, Kaladze, Zambrotta, Gattuso, Mancini, Huntelaar, Inzaghi.

Indisponibili: Oddo, Onyewu, Pato.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 5/2/2010, 11:44




Milan: Leo recupera Dida e Nesta



Buone notizie per il tecnico Leonardo, che per Bologna recupera Dida, Nesta e Borriello. Ancora a parte Zambrotta. Il portiere, che domenica scorsa aveva saltato il match contro il Livorno per problemi alla schiena, si è allenato con il gruppo ed è pronto a tornare titolare con i felsinei. Sulla via del completo recupero anche Andrea Pirlo e Marco Borriello, che si è ripreso dopo il trauma cranico rimediato nella sfida con gli amaranto. Fa sperare anche Alessandro Nesta: il centrale romano, che ha svolto esercizi fisici in palestra e in campo, al Dall'Ara ci sarà.

Ancora a parte invece Gianluca Zambrotta, che difficilmente partirà titolare contro i felsinei a causa di un fastidioso problema muscolare al polpaccio. Sono invece da valutare le condizioni dell'ex interista Amantino Mancini in chiaro ritardo atletico rispetto agli altri: difficilmente l'esterno brasiliano partirà con i suoi nuovi compagni alla volta dell'Emilia.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 5/2/2010, 14:35




Nesta recuperato ma aspetta lo United, pronto Bonera


Recuperato, ma non rischiato: Sandro Nesta salterà anche la gara contro il Bologna, ma solo per precauzione. Il numero 13 rossonero si è ristabilito dal problema che gli ha fatto saltare Derby e Livorno e da ieri lavora con il gruppo a pieno regime: Tra dieci giorni però c'è il Manchester United: Leonardo lo sa e per questo preserverà il difensore di Collevecchio. Possibile che Nesta parta dall'inizio venerdì prossimo, a San Siro contro l'Udinese: intanto Favalli potrebbe restare fuori. Salgono infatti le quotazioni di un Daniele Bonera recuperato a pieno dal lunghissimo infortunio, mentre poche possibilità per Kakha Kaladze.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 6/2/2010, 10:23




Bologna-Milan: le probabili formazioni


Leonardo, per la trasferta di Bologna, non rischia Nesta(quasi recuperato) e dovrà fare ancora a meno di Pato e Zambrotta. Nel Bologna, Zalayeta, non recupera.

Ecco le probabili formazioni:

Bologna (4-4-1-1): Colombo; Raggi, Portanova, Britos, Lanna; Buscé, Guana, Mudingayi, Modesto; Gimenez; Di Vaio.
A disposizione: Spitoni, Moras, Casarini, Pisanu, Zenoni, Savio, Succi. All.: Colomba.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mutarelli, Viviano,Zalayeta, Mingazzini

Milan (4-2-1-3): Abbiati; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Pirlo, Ambrosini; Seedorf; Beckham, Borriello, Ronaldinho. A disposizione: Dida, Kaladze, Favalli, Gattuso, Mancini, Inzaghi, Huntelaar. All.: Leonardo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pato, Oddo, Onyewu, Nesta, Zambrotta
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 8/2/2010, 02:20




Leonardo: "Manca solo il gol
L'Inter? E' troppo forte"




L'allenatore del Milan non vede così nero dopo lo 0-0 di Bologna. "Abbiamo creato tante occasioni e la fortuna non ci ha dato una mano. Mancini ha fatto bene. I nerazzurri? Non ricordo squadre che per tanto tempo hanno vinto così tanto e con questi vantaggi"


Un gol nelle ultime tre uscite. Davvero poco per chi insegue un sogno. Ma a Bologna, è il parere di tutti i rossoneri, il Milan avrebbe meritato molto di più. "Oggi credo che non ci sia nulla da rimproverare alla squadra, è mancato solo il gol, io non credo molto nella fortuna, ma di certo oggi non ci ha aiutato". La dichiarazione di Leonardo coincide con quelle dello spogliatoio. Spiegazione. "Nelle ultime partite avevamo fatto fatica negli ultimi metri, oggi credo che le cose siano andate meglio. Abbiamo creato tante occasioni e la fortuna non ci ha dato una mano" ha spiegato riferendosi alle traverse colpite da Ronaldinho e Ambrosini.



manca solo il gol — Leonardo analizza la gara: "Abbiamo fatto quello che si poteva fare contro un Bologna ben disposto in campo e che si è difeso bene. Ho visto lo spirito giusto da parte della squadra, c'è mancato il gol, probabilmente il vantaggio avrebbe sbloccato tatticamente la partita". Ma non perde l'ottimismo. "Da questo momento se ne esce guardando avanti e continuando così; rispetto alla partita con il Livorno abbiamo fatto meglio. Sapevamo che tipo di partita ci aspettava, nella ripresa abbiamo fatto bene, ho cercato di cambiare le cose mettendo anche Huntelaar e avere qualcosa in più in attacco, purtroppo la palla non è voluta entrare". Leonardo spiega poi la decisione di lanciare dal primo minuto il nuovo acquisto Mancini, escludendo Beckham. "L'ho visto bene negli allenamenti, nelle cose che abbiamo provato in settimana, lui può giocare a destra e a sinistra, da spinta in profondità, è un giocatore molto veloce che può migliorare, ma oggi secondo me ha fatto bene".

"Non posso rimproverare nulla alla squadra, i ragazzi ci hanno provato per tutta la partita"

inter molto forte — Il tecnico poi smonta un caso Seedorf. L'olandese non ha infatti gradito la sostituzione ("nessun problema, è stata una reazione normale"), ma Leonardo minimizza e ribadisce: "Non posso rimproverare nulla alla squadra, i ragazzi ci hanno provato per tutta la partita, abbiamo fatto un po' di fatica nel primo tempo, ma nella ripresa abbiamo provato in tutti i modi e in difesa non abbiamo concesso nulla, a parte un tiro di Di Vaio". Intanto l'Inter è sempre più in fuga, +10 in classifica. "Parliamo di una squadra molto forte, oggi non ho visto la partita, ma il 3-0 al Cagliari è un risultato importante. L'Inter vince da un po' di anni, si è rinforzata tanto e i giocatori che sono arrivati si sono subito inseriti perchè è una squadra molto solida. Forse sottovalutiamo il lavoro che sta facendo l'Inter, io non ricordo squadre che per tanto tempo hanno vinto così tanto e con questi vantaggi".

Mancini: "Sono contento, anche se volevamo vincere"



Amantino Mancini, alla prima presenza con la maglia rossonera, ha commentato così il suo esordio nella trasferta di Bologna: "Dopo tanto tempo sono tornato a giocare una partita intera, sono molto contento perché volevo venire al Milan. Purtroppo il mio esordio non ha portato una vittoria che tutto il gruppo voleva tanto. La squadra ci ha provato in tutti i modi, ha creato occasioni importanti, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Siamo comunque sulla strada giusta e credo che con questo gruppo possiamo fare cose davvero importanti. Nel corso della settimana ho lavorato con il gruppo per due giorni di allenamenti tattici, credo che con il tempo troverò i movimenti e i tempi di gioco della squadra. Il Milan deve comunque continuare come ha fatto fino ad oggi, abbiamo lavorato bene nel corso della settimana e adesso ne abbiamo a disposizione ancora una per prepararci al prossimo impegno. Il gruppo deve mantenere questa voglia e questo atteggiamento perché manca solo il risultato. Per quanto riguarda la mia posizione in campo, in passato con la Roma ho giocato sulla sinistra per tanti anni, ma riesco a giocare anche a destra. Oggi ho provato a fare un po’ di cose, nonostante fosse molto tempo che non giocavo, col tempo potrò recuperare perché ho tanta voglia di fare bene".


 
Top
8 replies since 1/2/2010, 00:38   44 views
  Share