Milan - Udinese

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 8/2/2010, 02:27




Milan - Udinese


Venerdì 12 Febbraio 2010 Orario d'inizio: 20:45 24. Giornata Stadio Giuseppe Meazza


 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 8/2/2010, 10:22




Milan, allenamento del mattino


Il giorno dopo la trasferta di Bologna, il Milan riprenderà la preparazione questa mattina a Milanello in vista dell'impegno in campionato di venerdì sera a San Siro contro l'Udinese, sfida valida per la 24' giornata di Serie A. I rossoneri si ritroveranno alle ore 11.00 all'interno degli spogliatoi per iniziare l'allenamento a partire dalle ore 11.30.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 8/2/2010, 21:43




Un sorriso in casa Milan: torna Nesta

Il difensore rientra in gruppo e va verso una maglia da titolare contro l'Udinese. Ancora a parte invece Pato, con il brasiliano che a questo punto spera di rientrare in Champions League, contro il Manchester United


Torna Alessandro Nesta. Il Milan, reduce da due punti nelle ultime tre parite, prova a combattere la mini-crisi con il rientro del forte difensore centrale.

NESTA SI ALLENA CON IL GRUPPO - Questa è la bella notizia che arriva da Milanello. L'ex capitano della Lazio è tornato ad allenarsi con il gruppo. Nesta, che ha effettuato il riscaldamento con i compagni di squadra, ha poi svolto un esercizio specifico finalizzato al possesso palla prima di lavorare sul fondo con quattro giri di campo in allungo. Sicuramente una bella notizia questa per il Milan che - finalmente - potrà tornare a contare sul leader della sua difesa già a partire dall'anticipo della 24esima giornata di Serie A contro l'Udinese.

PATO ANCORA A PARTE, COSI' COME ZAMBROTTA - Le buone notizie per il Diavolo si fermano però al solo recupero di Nesta: questo perchè Pato e Zambrotta continuano nel loro lavoro di recupero differenziato e, quasi sicuramente, non saranno in campo contro i friulani di De Biasi venerdì sera. Il brasiliano, dato per certo il suo forfait contro l'Udinese, spera a questo di rientrare a martedì 16 febbraio quando - a San Siro - il Milan ospiterà il Manchester United per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 9/2/2010, 13:09




Milan: Nesta c’è, Pato forse

C’è un piccolo caso legato ad Abbiati che non ha gradito la scelta di Leonardo di schierare Dida. È scontento anche Kaladze: potrebbe essere ceduto a un club della Russia dove il mercato è aperto


Nesta sì, Pato no. Il campo di allenamento di Milanello ieri mattina ha dato questa prima sentenza, attesa da Leonardo per fare chiarezza sulle prossime mosse da adottare in vista della sfida di Champions League contro il Manchester United. Il difensore ieri si è presentato subito sul terreno erboso per allenarsi insieme agli altri compagni di squadra che non erano stati titolari contro il Bologna. Nesta ha fatto quasi tutto, anche con il pallone, concludendo il suo allenamento con alcuni giri di campo. Pato, invece, ha lavorato molto in palestra (per circa una cinquantina di minuti) per poi uscire sul campo affrontando alcuni scatti da ottanta metri. Tutto questo per un’altra ventina di minuti.

PATO - In questo momento ci sono buone possibilità di vedere Nesta in campo già venerdì prossimo quando il Milan affronterà l’Udinese a San Siro nell’anticipo della quinta giornata di ritorno. Se il test risulterà positivo, il difensore centrale sarà sicuramente titolare contro il Manchester. Oggi, comunque, è previsto un altro importante allenamento dove Leonardo spera di ricevere indicazioni positive anche da Pato. A dire il vero la situazione clinica del brasiliano è soddisfacente ma, a rendere tutto più complicato, è il lungo periodo di inattività del giocatore che ha disputato l’ultima partita ufficiale il 13 dicembre 2009 (Milan-Palermo 0-2). In pratica Pato rischia di giocare, nel migliore dei casi, la prima partita del 2010 proprio contro il Manchester, dopo due mesi di inattività.

ABBIATI - Non solo Inzaghi, ma anche Abbiati non ha gradito le decisioni tecniche di Leonardo in occasione della gara di campionato contro il Bologna. Il portiere era sicuro di essere titolare. Invece Leo ha deciso di ripresentare Dida, anche se il portiere italiano ha risposto molto bene al rientro dopo il lungo « stop » per infortunio. Inoltre sembra che la Sampdoria voglia riscattare Storari, prestato in gennaio dal Milan, anche perchè Castellazzi è ormai in scadenza di contratto. Il prossimo anno, il titolare dovrebbe essere Abbiati.

KALADZE - La sessione invernale del mercato milanista potrebbe vivere un’appendice anche dopo la chiusura delle trattative perchè il difensore georgiano Kaladze sembra essersi convinto di lasciare il Milan dopo la tribuna collezionata domenica scorsa a Bologna per fare posto in campo a Bonera al fianco di Thiago Silva. La possibilità di un esilio a scoppio ritardato è consentita dal fatto che alcuni mercati, fra i quali quello russo, sono ancora aperti in quanto la stagione inizia più tardi. La scorsa settimana Kaladze aveva ricevuto un’offerta molto interessante dal Rubin Kazan, disposto a versare 8 milioni di euro d’indennizzo al Milan. L’attuale contratto del georgiano con la squadra rossonera è in scadenza il 30 giugno 2011.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 10/2/2010, 18:41




Milan: riecco Pato, giusto in tempo

Il brasiliano ha intensificato il suo differenziato e potrebbe andare in panchina venerdì sera contro l'Udinese. Buone notizie anche per Nesta: il centrale romano ha recuperato e torna a disposizione di mister Leonardo


Le buone notizie del mercoledì a Milanello arrivano per una volta dall'infermeria: Alexandre Pato ha intensificato il suo lavoro differenziato e migliora, finalmente, a vista d'occhio. Il brasiliano, che non gioca una partita dallo scorso 5 dicembre (Milan-Sampdoria 3-0), si e allenato con il pallone e giovedì potrebbe provare ad unirsi al gruppo. Se i miglioramenti saranno confermati, Leonardo potrebbe anche decidere di fargli fare qualche minuto venerdì contro l'Udinese, per testarne le condizioni in vista del big match di Champions League contro Rooney e compagni.

Chi ci sarà sicuramente contro Udinese prima e Manchester United poi è invece Alessandro Nesta. Il centrale romano, infortunatosi il 17 gennaio nel match di campionato contro il Siena, ha pienamente recuperato e già da due giorni si allena con i compagni. La scorsa settimana una fastidiosa influenza aveva un po' rallentato i tempi di recupero dell'ex capitano della Lazio che ora però ha smaltito completamente il problema all'adduttore. Recupero fondamentale quello di Nesta, che tornerà dunque a formare con Thiago Silva una delle coppie centrali difensive più affidabili della Serie A.

E proprio Thiago Silva venerdì sera sarà impegnato in un affascinante duello contro un Totò Di Natale fresco di tripletta contro il Napoli. "Di Natale? Appena sono arrivato in Italia - rivela il difensore brasiliano - mio nipote mi ha detto subito che era un attaccante formidabile e che sognava di fare una foto con lui. Dobbiamo tenerlo d'occhio, così come tutta l'Udinese. E' un avversario tosto, lo si è visto nella gara d'andata".
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 11/2/2010, 10:21




Milan: assalto senza Seedorf

Con l'Udinese fuori il trequartista


Per il Milan è già vigilia di campionato: contro l'Udinese si gioca venerdì sera e per i rossoneri è una gara delicata, a cavallo tra l'attesa per la grande sfida di Champions col Manchester e l'ansia di non perdere ulteriore terreno in campionato nei confronti di Inter e Roma. Servono tre punti per classifica e morale: Leonardo si affida alla formula di inizio 2010, con tre centrocampisti (dentro Gattuso) e senza il trequartista: fuori Seedorf.

Una scelta apparentemente contraddittoria per una squadra alla ricerca di gol (una sola rete nelle ultime quattro partite ufficiali), ma in realtà dettata dalla necessità di rendere più dinamica la manovra e di consentire a Pirlo e Ambrosini di potersi inserire da dietro senza scoprire la difesa. Nel trio offensivo, invece, si dovrebbe rivedere Beckham. L'esordio di Amantino Mancini non è stato giudicato negativamente da Leonardo, ma il mister ritiene preferibile fare lavorare ancora sul recupero fisico il neo-acquisto e rigettare nella mischia Beckham, che ha sostanzialmente riposato nell'ultima settimana. In attesa di vedere se questa soluzione farà riconciliare il Milan con la porta altrui, ci sarà almeno la certezza di salvaguardare ancora di più la propria: salvo colpi di scena, Alessandro Nesta tornerà in campo. E magari risolverà pure il problema offensivo, visto che, conti alla mano, ha fatto gli stessi gol di Huntelaar e ne ha realizzati più di Ambrosini, Pirlo, Beckham...
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 11/2/2010, 17:07




I convocati: Pato c'è!


Come era prevedibile dalle dichiarazioni di queste ore di Adriano Galliani, Nesta e Pato sono stati convocati per la sfida contro l'Udinese. Mancano invece, Marco Borriello e Luca Antonini.

Questi i 19 convocati di Mister Leonardo per la gara Milan-Udinese, in programma domani sera a San Siro:
Abbiati, Dida, Abate, Bonera, Favalli, Jankulovski, Nesta, Oddo, Thiago Silva, Ambrosini, Beckham, Flamini, Gattuso, Pirlo, Huntelaar, Inzaghi, Mancini, Pato, Ronaldinho.

Giocatori indisponibili: Antonini, Onyewu, Zambrotta, Seedorf, Borriello.
Giocatore non convocato: Kaladze.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 13/2/2010, 09:04




Il Milan torna a vincere...con 'Klaas'

Sotto lo sguardo di Alex Ferguson il Milan torna alla vittoria in campionato: doppietta dell'olandese e gol di Pato, Udinese sconfitta 3-2 a San Siro. Di Floro Flores e Di Natale le reti bianconere



Martedì contro il Manchester United servirà tutt'altra intensità ma intanto il Milan torna alla vittoria in campionato (non accadeva dal 17 gennaio) superando 3-2 a San Siro una buona Udinese. Huntelaar stappa il match in apertura con un colpo di testa da 'cacciatore'. Pato (subentrato all'infortunato Mancini) raddoppia al 39', prima che Floro Flores accorci le distanze sul finale di prima frazione. Nella ripresa ancora Klaas colpisce con una girata da distanza ravvicinata, Di Natale all'86' mette i brividi a San Siro ma alla fine i rossoneri riescono a portare a casa i 3 punti e sorpassare, per il momento, la Roma al secondo posto in classifica.

Borriello almeno per questa sera è fuori dai giochi, Leonardo dà una possibilità a Klaas Jan Huntelaar e il 'cacciatore' risponde subito presente. Al 7' Dinho telecomanda un cross sulla testa dell'olandese ex Real che non sbaglia. 1-0, ma intanto Mancini, preferito ancora a Beckham sulla destra, accusa evidenti problemi ad una coscia e Leonardo decide di rischiare Pato, che riabbraccia San Siro dopo più di due mesi. Il Papero ha una gran voglia e al 38', con l'Udinese sbilanciatissima in avanti, Dinho lo lancia a campo aperto e gli regala la gioia del ritorno al gol, l'ottavo in campionato (l'ultimo lo aveva segnato il 5 dicembre contro la Sampdoria). Ma il Milan non fa festa, perchè subito dopo Thiago Silva chiede il cambio per un fastidio all'adduttore (in campo Bonera) con Alex Ferguson che comincia a leccarsi i baffi sulle tribune del solito San Siro tutt'altro che gremito. Floro Flores approfitta del momento di confusione anticipando tutti con un colpo di testa sul finale di prima frazione che riapre la partita.

Nella ripresa i rossoneri cominciano a pensare a Rooney, Berbatov e compagnia e l'iniziativa è tutta dell'Udinese. I bianconeri guadagnano qualche metro ma a fargli cambiare idea ci pensa ancora una volta Klaas Huntelaar, che al 57' gira in rete il terzo assist di serata di Ronaldinho. La formazione di De Biasi accusa il colpo, il Milan prova a dilagare con Gattuso prima e Ronaldinho poi ma Handanovic ci mette una pezza. San Siro comincia a sfollare ma a 3 minuti dalla fine è Di Natale (e chi, se no?) a far rientrate tutti scattando sul filo del fuorigioco e freddando Dida con il 17esimo centro in campionato. Troppo tardi, i minuti di recupero sono solo due e i rossoneri tengono. Da questo momento però si pensa solo al Red Devils.



Huntelaar-Pato, il Milan respira


Nell'anticipo k.o. per 3-2 l'Udinese


Una doppietta di Huntelaar e un gol di Pato regalano al Milan la vittoria contro l'Udinese nell'insolito anticipo del venerdì della 24.ma giornata. Subito in gol i rossoneri con l'olandese che realizza al 7'. Poi entra Pato al posto di Mancini e sul finire del primo tempo mette a segno il 2-0. In pieno recupero Floro Flores accorcia le distanze. Ma nella ripresa è ancora Huntelaar ad andare a rete. A 5 minuti dalla fine arriva il 3-2 di Di Natale.

Dopo la sconfitta nel derby e i due pareggi con Livorno e Bologna, il Milan torna a respirare l'aria d'altura.
Tre punti secchi a San Siro contro i bianconeri friulani e una prestazione che ridona il sorriso a Leonardo. Nello strano venerdì del calcio italiano (solitamente dedicato alla serie B), il Milan non fatica più di tanto. Gioca con una certa scioltezza e tiene imbrigliato l'Udinese sin dal primo minuto.
Leo si affida a Huntelaar e fa bene. L'olandese lo ripaga con una moneta d'oro pesante. Due gol e una prestazione che non sfoggiava da parecchio tempo. Bene anche il duo brasiliano Ronaldinho-Pato. Il primo è preciso a calcolare l'assist per il gol di Huntelaar. Ed è sempre Dinho ad aprire per Pato che come un fulmine va a rete per il 2-0.
Ma la difesa del Milan, e soprattutto Dida, non vivono momenti felici. Così prima del duplice fischio di chiusura della prima frazione Floro Flores ridona la speranza a De Biasi.
Il secondo tempo si apre ancora all'insegna di Klaas-Jan che firma la sua personale doppietta. Ma è un Milan che non si ferma e anche Ronaldinho cerca il suo sigillo. Sigillo che non arriva. Anzi. I rossoneri si rilassano e nel finale Di Natale tiene accesa la fiammella della speranza. Solite amensie, si potrebbe dire. Per il Milan, però, punti che fanno morale anche in vista della sfida di Champions. A proposito, sugli spalti c'era anche sir Alex Ferguson.

LE PAGELLE
Huntelaar 7,5 Dopo aver chiesto di andar via e aver ricevuto un netto no da parte della società, l'olandese torna con i suoi numeri. Una doppietta gloriosa per far vedere a Leonardo che c'è anche lui. Klaas-Jan vuole i mondiali e queste serate lo aiuteranno.
Ronaldinho 7,5 Le feste e le multe (ad esse annesse) sono alle spalle. Dinho, seppur snobbato da Dunga, regala assist a catena. Quando quei piedi funzionano così è difficile stargli dietro
Thiago Silva 6,5 Per quel poco che è rimasto in campo ha dimostrato, ancora una volta, una sicurezza gladiatoria. Esce per un risentimento e Leonardo spera di poterlo recuperare al più presto.
Di Natale 6,5 Non si smentisce. È il capocannoniere della serie A e lo dimostra anche in una serata difficile come quella di San Siro. Prego, un applauso per l'eterno attaccante bianconero.
Floro Flores 6 Il gol gli fa meritare il "sei". Ma, in generale, non incide. Paga il fatto di svariare troppo e di amare la partenza palla al piede da lontano.

Saverio Grimaldi

Milan-Udinese 3-2
Milan (4-3-3): Dida 5, Abate 6, Nesta 6, Thiago Silva 6,5 (40' pt Bonera 6), Favalli 6, Gattuso 5.5, Pirlo 6, Ambrosini 6, Mancini sv (12' pt Pato 7), Huntelaar 7,5, Ronaldinho 7.5 (32' st Beckham 5). A disp.: Abbiati, Jankulovski, Flamini, Inzaghi. All.: Leonardo.
Udinese (4-3-3): Handanovic 5,5, Isla 5, Coda 5, Zapata 6, Pasquale 6, Sammarco 5,5 (27' st Pepe 6), Inler 6 (16' st Lodi 6), Asamoah 6, Sanchez 5, Floro Flores 6 (27' st Geijo 6), Di Natale 6.5. A disp. Belardi, Cuadrado, Lukovic, Badu. All.: De Biasi.
Arbitro: Celi di Campobasso
Marcatori: 7' pt e 12' st Huntelaar (M) , 39' pt Pato (M), 46' pt Floro Flores (U), 41' st Di Natale (U)
Ammoniti: Zapata (U), Isla (U), Gattuso (M), Lodi (U) e Sammarco (U) per gioco falloso.
 
Top
7 replies since 8/2/2010, 02:27   38 views
  Share