Il Milan pensa a Clichy per il futuro

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 23/2/2010, 11:26




Il Milan pensa a Clichy per il futuro

Il laterale mancino dell'Arsenal è la prima scelta per una fascia che ha soltanto in Luca Antonini un interprete affidabile. Il costo dell'operazione potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro, dato che il francese andrà in scadenza nell'estate 2012. Attenzione, però, al Real Madrid


Le rimonte su Manchester United e Inter incombono. Ma un pensiero al futuro non può mancare al Milan. Tornano così alcune voci di mercato interessanti per la squadra rossonera. Già un anno fa Adriano Galliani aveva messo gli occhi su Gael Clichy, per poi virare su Aly Cissoko e rinunciare infine all'acquisto di un laterale mancino.

Eppure, quello del terzino sinistro è un ruolo molto importante per Leonardo, che quest'anno è riuscito a ripiegare al meglio con un Luca Antonini lanciato un po' a sorpresa nell'undici titolare. Le prestazioni del 27enne italiano non hanno deluso, ma partite come quella con il Manchester United testimoniano che le alternative scarseggiano, specie se Giuseppe Favalli pare ben avviato sul viale del tramonto e Marek Jankulovski è in partenza.

Ora dall'Inghilterra è stata rilanciata la voce che vorrebbe il Milan sulle tracce di Clichy, laterale dell'Arsenal che non sta vivendo la più felice delle stagioni a causa di un problema alla schiena che lo ha un po' frenato. Il 24enne francese è però uno dei migliori terzini al mondo che potrebbe non avere un prezzo impossibile, anche perché il suo contratto scadrà nel 2012.

Arsene Wenger non ne farebbe un dramma, dato che da tempo ha deciso di lanciare Kieron Gibbs e Armand Traoré (entrambi classe '89). Incasserebbe circa 15 milioni di euro da reinvestire in sede di mercato, un po' come ha sempre fatto negli ultimi anni.

Da battere, però, potrebbe esserci la concorrenza del Real Madrid, altra società interessatasi a Clichy già nell'estate scorsa. Il testa a testa come andrà a finire? Lo sapremo soltanto la prossima estate.
 
Top
0 replies since 23/2/2010, 11:26   19 views
  Share