Milan - Atalanta

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 25/2/2010, 10:13




Milan - Atalanta


Domenica 28 Febbraio 2010 Orario d'inizio: 15:00 26. Giornata Stadio Giuseppe Meazza
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 28/2/2010, 23:54




Pato protagonista: doppietta e infortunio

Il brasiliano ha segnato 2 dei 3 gol con cui il Milan ha battuo l'Atalanta. Sul finire di gara, però, il Papero è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. Ancora nessuna notizia certa, ma in molto parlano di uno strappo muscolare alla coscia destra




Il Milan si impone per 3-1 sull'Atalanta. E questa è senza dubbio una buona notizia per i rossoneri che tengono il passo della capolista e riescono a distanziare la Roma frenata dal Napoli. Ma è una vittoria che il diavolo rossonero paga a caro prezzo. Il Milan perde per infortunio Pato e, per il big matrch di campionato con la Roma, dovrà fare a meno di Gattuso, diffidato e ammonito 15 minuti dopo il suo ingresso in campo.

OTTIMA ATALANTA ha ragione Pirlo nel dire che il Milan è sceso in campo poco aggressivo. Non solo demerito dei rossoneri, ma anche e soprattutto merito degli ospiti che scendono in campo con la giusta cattiveria agonistica, dettando per 20 minuti le regole del gioco. Il Milan, incapace di reagire, si affida al duo brasiliano Pato-Dinho, nel tentativo di ucire dal difficile momento. Il campo non aiuta: a Milano piove e dopo l'ennesima scivolata di Beckham, Leonardo ordina il cambio delle scarpette. Anche sotto per 3-1, comunque, l'Atalanta non è mai data per vinta cercando fino all'ultimo il gol che avrebbe potuto riaprire i giochi. Un applauso soprattutto a Valdes, protagonista di un'ottima gara e marcatore dell'unico gol realizzato dagli orobici.

DUNGA, SEI SICURO? Se il Milan oggi ha portato a casa i 3 punti, buona parte del merito è del duo brasiliano Dinho-Pato, i grandi esclusi. Il ct verdeoro ha infatti deciso di non covocare i due brasiliani. L'unica arma a loro disposzione per poter far cambiare idea al tecnico sudamericano è giocare dando sempre il 100%. Loro lo sanno e non si risparmiano. C'è molto Dinho, infatti, nei due gol segnati da Pato che hanno permesso al Milan di portarsi sul 2-0. Garanzia vera per Leonardo che, loro connazionale, ha fiducia cieca nelle loro caratteristiche di gioco. Ora però si apre un problema: durante un contropiede, Pato si è infortunato. Niente di certo, ancora, ma il problema accusato dal Papero sembra essere piuttosto grave. Una brutta notizia, nella fase più importante della stagione.

BORRIELLO & GATTUSO L'attaccante rossonero ha il merito di ribattere in rete il rigore sbagliato da Ronaldinho (o parato da Consigli), ma non ha impressionato. Ora, però, tocca a lui prendere sulla spalle il peso dell'attacco rossonero. Gennaro Gattuso... possiamo apprezzare la sua grinta e il suo cuore, ma farsi ammonite in appena 15 minuti di gioco, sapendo di essere già diffidati e con la consapevolezza di dover giocare fra 6 giorni una partita fondamentale, è una mossa davvero poco furba.
 
Top
1 replies since 25/2/2010, 10:13   35 views
  Share