Dopo Yepes, occhi puntati su Goulon

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 6/4/2010, 12:01




Il Milan studia la strategia per muoversi sul mercato in vista della prossima stagione: piace molto Darryl Herold Goulon, centrocampista del Le Mans, in alternativa Pedro Leon del Getafe


Mario Yepes è soltanto il primo nome di una lista nutrita: in vista della prossima stagione saranno almeno 5 o 6 i nuovi innesti in casa rossonera, per svecchiare una delle rose più anziane d’Europa. E se il centrale del Chievo, con le sue 34 primavere, non può più essere considerato molto "fresco", il Milan punta a reinverdire il centrocampo pescando tra Francia e Spagna: l’obiettivo principale sembra essere il 22enne del Le Mans Darryl Herold Goulon, mediano incontrista che ha già fatto drizzare le antenne anche a Napoli, Lione e Bordeaux. Il "piano B" risponderebbe invece al nome di Pedro Leon, classe ’86, centrocampista del Getafe: il costo del cartellino si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro, alternativa più costosa rispetto a Goulon che in estate sarebbe libero a parametro zero.

Per quanto riguarda l’attacco, sembra ormai essere sfumata l’opzione Edin Dzeko: la richiesta del Wolfsburg (40 milioni di euro) resta inaccettabile per la società rossonera, e lo stesso giocatore potrebbe guardare a un’offerta più interessante da Oltremanica, scegliendo fra Chelsea, Tottenham e Manchester City. Il Milan ha così virato sul giovanissimo prospetto Romel Lukaku, classe ’93, belga di origini congolesi: il giocatore difficilmente si muoverà prima del 2011, ma i rossoneri stanno cercando di opzionarlo per il futuro.

Dovrebbe rientrare alla base anche Davide Astori: il difensore, classe ’87, è in comproprietrà con il Cagliari, ma in estate sarà quasi sicuramente riscattato.
 
Top
0 replies since 6/4/2010, 12:01   15 views
  Share