Sampdoria - Milan

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 12/4/2010, 19:56




Sampdoria - Milan



Domenica 18 Aprile 2010 Orario d'inizio: 15:00 34. Giornata Stadio Luigi Ferraris
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 17/4/2010, 09:34




Leo va, Leo resta? Intanto va a Genova

Domenica pomeriggio la Samp, reduce dalla vittoria nel derby grazie alla rete di Cassano, ospiterà un Milan al centro di rumors che rischiano di destabilizzare l'ambiente. Leonardo va? Leonardo resta? E Pato? Intanto continua la corsa all'Inter e alla capolista Roma


Dopo il caso Leonardo, prima pronto dimissionario, ora fedele servitore della causa rossonera, il Milan si prepara ad affrontare la Samp in un match che vale decisamente più dei 3 punti in palio.

Per il Diavolo si tratta della possibilità di dimostrare di poter ancora lottare per lo scudetto, nonostante il tricolore sembra ormai una questione a due tra la Roma capolista e l’Inter, mentre per la Samp è l’occasione per far pace con la tifoseria dopo al querelle nata per la tessera del tifoso. Non solo, ma la vittoria nel derby permette alla Samp di affrontare il Milan con mentalità vincente e quel pizzico di convinzione in più. O almeno, questa è l’opinione di Del Neri.

"C'é grande entusiasmo dopo la vittoria nel derby ed è un bene affrontare una squadra come il Milan. In questo modo - spiega l’allenatore blucerchiato - il passaggio emotivo non finisce e ci sono le motivazioni giuste considerato il valore dell'avversario". Rispetto alla gara d'andata sono però cambiate molte cose. "Allora - ricorda Del Neri - ci misero sotto in 20' e qualcosa di duro ha lasciato. Ma vorrei ricordare che non c'erano Palombo, Semioli, Zauri, Lucchini. Quella di oggi è una Sampdoria modificata a livello mentale e strutturale".

La Sampdoria, dunque, è tranquilla. "Siamo sereni, sappiamo che faremo il massimo e abbiamo la tranquillità di chi sa di aver dato tutto anche se non dovesse andare bene. E poi abbiamo dimostrato nervi saldi pur avendo speso molto per arrivare in questa posizione. Adesso si viaggia con il cuore, non solo con la tattica". Per quanto riguarda il futuro, Del Neri appare deciso: "C'é tempo per concludere. Ma va detto che io sono un allenatore che dice o sì o no, mai 'ni'. Di sicuro non metto mai il piede in 5/6 scarpe. C'é onestà e fiducia da parte di entrambi".

Onestà e fiducia è anche quella che chiedono i tifosi milanisti a Pato e a tuta la società. Dopo l’addio di Sheva, il mezzo tradimento di kakà, ora il poplo rossonero potrebbe ritrovarsi a fronteggiare l’ennesima fuga. Secondo la stampa spagnola, infatti, il club rossonero avrebbe deciso di mettere sul mercato il Papero "per una cifra non inferiore a 55 milioni di euro". Per la verità si tratta di una storia vecchia, risalente alla partenza di Ancelotti alla volta del Chelsea.

Già in quell’occasione, infatti, gli esperti di calcio mercato dissero che sir Carlo avrebbe fatto tutto il possibile per vestire di blu il brasiliano. Ma all’epoca il tutto si risolse con tanto rumore per nulla e lo stesso potrebbe ripetersi quest’estate. Quello che è certo è che contro la Samp, Pato non ci sarà.

Sampdoria (4-4-2): Storari; Zauri, Rossi, Lucchini, Ziegler; Semioli, Palombo, Poli, Guberti; Pazzini, Cassano.
A disposizione: Guardalben, Accardi, Cacciatore, Tissone, Mannini, Testardi, Scepovic. All.: Delneri
Squalificati: Gastaldello (1)
Indisponibili: Castellazzi, Pozzi

Milan (4-2-1-3): Dida; Abate, Thiago Silva, Bonera, Antonini; Flamini, Ambrosini; Seedorf; Huntelaar, Borriello, Ronaldinho. A disposizione: Roma, Favalli, Kaladze, Zambrotta, Gattuso, Mancini, Inzaghi. All.: Leonardo
Squalificati: Pirlo (1)
Indisponibili: Nesta, Bonera, Onyewu, Beckham, Pato

LE ULTIME: Allarme rientrato per Cassano, l'unico problema di Delneri è Poli: il centrocampista non ha partecipato all'ultima amichevole e la sua presenza è a rischio per una botta alla caviglia sinistra. In casa Milan pare vicino il ritorno di Bonera dall'inizio, mentre anche Abbiati e Jankulovski sono usciti dalla lista degli indisponibili, anche se non è certa la loro convocazione
 
Top
1 replies since 12/4/2010, 19:56   39 views
  Share